Non so cosa te ne fai ma quel l'amore può essere reale. Leggendoti penso ai gesti che facevo con mio marito alle parole dette prima durante e dopo e so che erano sincere.Non sono brava quanto voi nel filosofeggiare su argomenti che pure mi interessano molto, dunque vi seguo e mi aggancio come posso, nella fattispecie con qualcosa di "pratico" che mi riguarda che mi hanno evocato le parole di Spleen, ma anche di Brunetta, e che probabilmente però non ho capito bene..
Durante il tradimento mio marito ha conservato tutte buone le abitudini di sempre, che tra l'altro erano una sua iniziativa perchè io non ero proprio abituata a tante attenzioni, nè generiche nè nel quotidiano. Al mattino, al rientro dal turno di notte, il primissimo gesto che ha sempre fatto è stato quello di venire da me e baciarmi nel sonno magari invitandomi ad una colazione nel silenzio dell'alba con i cornetti (ah ah) che non mancava mai portarmi; oppure la sera (e la notte), sempre durante il lavoro, non sono mai mancati la telefonata della buonanotte e qualche messaggio volante di baci, ti amo vari etc... Parlate di scorporo, del me e delle situazioni, da quel "noi" vissuto nella "normalità", ma come si fa? Scoprire che prima di quei baci del buongiorno a me magari c'era stato l'invio di una foto dell'alba col buongiorno a lei e che quelle telefonate della buonanotte in diverse occasioni erano fatte con la sua amante a pochi metri da lui che l'aspettava a gambe aperte, annienta tutto; non riesco a salvare nulla. Forse solo me stessa, con grande compassione (e sempre con meno fatica).
E se è vero che l'innamoramento per qualcuno è compatibile con l'Amore per qualcun altro, cosa se ne fa il destinatario del secondo di tutto quell'Amore?
Quindi per me le due cose sono compatibili