Ecco, lo vedi come siete? Potrei stare ore a spiegarti che non è davvero possibile, e non caverei comunque un ragno dal buco. Non può arrivare qui il detentore della verità assoluta, che subito dovete fornire la vostra visione della realtà, e il dramma è che uno poi commette l'errore di ascoltare, e finanche di mettersi in discussione (brrr!), poiché sin da piccolo è stato educato dalla mamma! è esattamente così che ci si rovina la vita.

Seriamente...
Anch'io ho una visione pirandelliana della questione: non è possibile comprendersi davvero, per questo in presenza di forti passioni e sentimenti, l'incomunicabilità rischia di condurre alla follia, però una volta accettato questo è possibile vivere più sereni.
Noi due, ad esempio, sappiamo che non ci capiremo mai e forti di questa consapevolezza non conosceremo molte delle frustrazioni che tolgono spazio alle cose davvero importanti di un rapporto...
Potremmo perfino sposarci facendo leva sulla certezza dell'immutato affetto (brrr!), sempre che ti piaccia come cucino, naturalmente.