linkare il thread sulle malattie sessualmente trasmissibili mi sembra un tentativo più o meno esplicito di spaventare cassiopea.
Ho letto alcune pagine, soltanto alcune. Ne ho dedotto che il tradire non è un problema per ( non ricordo il nick). Ho anche letto che l'amante ha 15 anni in più e che libero, separato, e che probabilmente ha anche una relazione con l'amica. Conclusione? Il link, ma non per spaventarla.linkare il thread sulle malattie sessualmente trasmissibili mi sembra un tentativo più o meno esplicito di spaventare cassiopea.
mi pare un po' aggressiva come cosa, scusa se te lo dico ultimo.
boh, a me sembra che un gesto vagamente aggressivo, come a voler prefigurare una punizione.Ho letto alcune pagine, soltanto alcune. Ne ho dedotto che il tradire non è un problema per ( non ricordo il nick). Ho anche letto che l'amante ha 15 anni in più e che libero, separato, e che probabilmente ha anche una relazione con l'amica. Conclusione? Il link, ma non per spaventarla.
Poteva sembrare aggressivo quando ho postato soltanto il link. Nel momento in cui me lo fai osservare e mi fai rendere conto che hai ragione e ti scrivo le motivazioni, puoi soltanto contestarmi le motivazioni. Se pensi siano contestabili.boh, a me sembra che un gesto vagamente aggressivo, come a voler prefigurare una punizione.
ad ogni modo è solo la mia impressione.
posso anche contestare il gesto in sé.Poteva sembrare aggressivo quando ho postato soltanto il link. Nel momento in cui me lo fai osservare e mi fai rendere conto che hai ragione e ti scrivo le motivazioni, puoi soltanto contestarmi le motivazioni. Se pensi siano contestabili.
Le ho scrittte dalida. La ragazza per quello che ho capito non ha problemi nel tradire, vuole lavorarsi sulla gelosia, che a parere mio non deve starci, soprattutto se si tratta di amanti. Scrissi anche che l'amante ha 15 anni in più quindi se faccio bene i calcoli ne ha 47, che vive libero e che si presuma abbia anche un qualche contatto con l'amica della ragazza fidanzata sua amante.posso anche contestare il gesto in sé.
inoltre non è che hai scritto motivazioni.
D'accordo su tutto salvo che sul grassetto.che sarai sempre piu' presa dall'amante,perchè non è completamente tuo.
Fa sesso con te ,vi divertite,dice che ti vuole bene,non che ti ama,ma non sei la sua priorita' ed è proprio per questo motivo che tu non accetti,che ti destabilizza.Sarai sempre piu' alla ricerca di conferme da parte sua che lui non è in grado o meglio non vuole darti,d'altronde vedila da un altro punto di vista,lui sa che stai assieme ad uno da piu' di 10 anni,che nel tuo futuro c'è un matrimonio,diciamola brutalmente non sei da un punto di vista maschile una su cui puntare,per il sesso si',per qualche uscita simpatica,probabilmente sei anche piacevole sotto questo aspetto ,okper altro no.
Lui ha gia' divorziato una volta,ha dei figli...ne cerca una meglio.
Questo suo non sbilanciarsi piu' di tanto di fa uscire di matto e continuera' ad essere cosi'.
Tu nel tentativo di non essere quella che sei per lui ti attaccherai sempre di piu',correrai sempre piu' rischi,quando il tuo fidanzato stara' con te,non vedrai l'ora di incontrate l'altro.
Pero',hai avuto una grande fortuna e non ne sei cosciente.
Ti è capitato quello che capita a molti,ma dopo qualche anno magari che con figli,casa e mutui di mezzo.
Sii onesta con te stessa,con queste basi dove pensi di andare?
Pensi davvero che da sposati i problemi saranno minori?I problemi nel matrimonio si acuiscono se ce ne sono e,permettimi,questo è il vostro caso.
Ti faccio una domanda,non per accusarti,per farti riflettere:"Se una tua cara amica fosse in procinto di sposarsi,con le stesse tue premesse,tu cosa le consiglieresti?"
So che è difficile prendere la decisione di troncare la relazione ufficiale,perchè di mezzo ci sono aspettative,parenti,amici ma dopo lo sara' ancora di piu',in tanti qui e nella vita vorrebbero essere al tuo posto,perchè,anche se non lo ammetti,a te è stata data la possibilita' di capirlo prima.
Non solo lui....nemmeno io!!! lo sappiamo entrambi che per noi non c'è futuro!ciao Cassiopea,
non mi è chiaro un punto: non lasci il tuo fidanzato perchè il tuo amante non vuole una relazione seria?
sono d'accordo!!!ciao Cassiopea,
Riguardo alla tua situazione si sono già espressi i massimi esponenti del forum e credo che le varie correnti di pensiero siano già emerse.
anche qui mi trovo d'accordo in tutto con te e con chi già ha espresso il proprio pare in questo senso....Vorrei però spostare l'attenzione più su di te e sul tuo carattere. Dalle poche righe che hai scritto, mi sono fatto l'idea di una persona un po' insicura che cerca costantemente l'approvazione degli altri nei suoi comportamenti. Sembra quasi che nel prendere una decisione, per te, sia più importante il pensiero e l'approvazione di chi ti sta intorno piuttosto che la tua stessa volontà. Ti dico questo perchè anche io ero un po' così, e nella scelta di un partner spesso le persone come noi tendono a rivolgere le proprie attenzioni verso chi dimostra di averne per noi. Non so se mi sono spiegato, putroppo faccio l'ing. e l'italiano non è il mio forte. Quello che voglio dire è che si tende ad innamorarsi di quelle persone che ci dimostrano di essersi innamorate di noi.
Secondo me la domanda che dovresti porre a te stessa prima di pensare a tutte le cose che hai scritto è: "io che cosa voglio?" e cercare di risponderti in maniera assolutamente sincera, al netto di tutto quello che le persone che ti stanno intorno possono dire o pensare, al netto di quello che il tuo partner (e qui mi riferisco ad entrambi, fidanzato ed amante) si aspetta da te o potrebbe darti.
Mi rendo conto di quanto non sia per niente facile, ma è il primo passo verso una vita serena e felice.
sono d'accordo!!!
anche qui mi trovo d'accordo in tutto con te e con chi già ha espresso il proprio pare in questo senso....
intanto io sono cosciente di tutto e di tutte queste problematiche legate sicuramente al mio carattere...ma sono ancora nel pieno dell' "attacco di manico"....[emoji28]
Forse perché voglio autonconvincerti che in fondo non é così importante rispetto al rapporto con il mio fidanzato???[emoji29]Il problema non è provare un'attrazione passionale per una persona con la quale non si pensa a futuro. Il problema è viverla tradendo qualcuno che si vuole sposare. Non riesco a capire.
Forse perché voglio autonconvincerti che in fondo non é così importante rispetto al rapporto con il mio fidanzato???[emoji29]
Se hai colto ti è anche chiaro che non è ininfluente.Sei ironica vero????![]()
Ben vengano gli attacchi di manico!sono d'accordo!!!
anche qui mi trovo d'accordo in tutto con te e con chi già ha espresso il proprio pare in questo senso....
intanto io sono cosciente di tutto e di tutte queste problematiche legate sicuramente al mio carattere...ma sono ancora nel pieno dell' "attacco di manico"....[emoji28]