ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Quoto.Tu -non- sei confusa solo delle cose per cui varebbe la pena esserlo.
Come ha detto Ipazia vivi ripiegata attorno all'attenzione degli altri per te. E' per questo che sei gelosa delle attenzioni del tuo fidanzato, è per questo che porti avanti e pianifichi la tua relazione con l'altro.
Tu hai bisogno di stare da sola.
Cercare di trovare un equilibrio con se stessi non è una vuota osservazione da strizzacervelli, è l'unica soluzione che ti permetterebbe di vivere una vita svincolata dal consenso di chi cerchi ( e che cerchi solo per questo ).
Stare da sola ti consentirebbe anche di maturare un risvolto etico del tuo comportamento e di dare un significato alle cose che fai. Quale futuro pensi di avere, su quali presupposti pensi di partire sposandoti con una persona che tradisci e dunque stimi solo di facciata?
Tu pensi che la vita sia leggera, che la faccenda sia leggera, traspare da come scrivi, fai attenzione, stai camminando su un filo teso.
E su quel filo ci stai portando anche il tuo fidanzato. E lui non lo sa, e crede di camminare su un sentiero di montagna...o almeno me lo auguro.
Che se è convinto di camminare su una bella strada di campagna, ti stai assumendo la responsabilità di non avvertirlo del fatto che dove lui crede di trovarci il pieno c'è il vuoto.
E ti stai assumendo la responsabilità, ancora più grande e costosa, di riempire quel vuoto fin tanto che puoi e riesci..tendenzialmente questa operazione ha risvolti dolorosi, che quel vuoto prima o poi si manifesta per ciò che è. Vuoto.
Poi ognuno ha il suo percorso....credo che scopare in libertà sia l'ultimo dei tuoi problemi.
Quello è facile. E se non viene spontaneo è perchè da qualche parte te la stai raccontando e scambi scopate per altro (in questo caso riconoscimento di te). Mi sembra ovvio tu non riesca ad vivertela liberamente. Non puoi, e il tuo stesso vincolo sei tu.