Confusa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cassiopea

Utente
se intanto prendi atto della reale natura di sta cosa e ci lavori un pochino sopra,ok.

ovvio che la cosa implica il tuo imparare ad essere più sportiva e a fregartene se luilì quando i fatti suoi quando non sta con te.
è esattamente questo il nodo della questione

detto questo,pure io ti consiglio di pensare anche al perchè vuoi sposarti per forza con il tuo fidanzato. situazione troppo comoda, incapacità a stare poi da sola o cosa ti lega?

non è che devo sposarmi per forza...ma è lui l'uomo che vedo come mio marito (sarò banale e molto poco credibile lo so.....linciatemi pure :()

Tessa

Escluso
ti ringrazio per il consiglio dolcissimo....ma nel mio caso è una possibilità da escludere a priori! non esistono le minime condizioni per fare una scelta del genere, ne da parte mia ne da parte sua! e in ogni caso non è quello che vogliamo!
Cosa intendi sul fatto che non esistino le condizioni per NON sposarsi?
Non sembri pronta al matrimonio in assoluto, e certe cose vanno prese come preziosi campanelli d'allarme. Ascoltali.

Jim Cain

Utente di lunga data

non è che devo sposarmi per forza...ma è lui l'uomo che vedo come mio marito (sarò banale e molto poco credibile lo so.....linciatemi pure :()
Nooooo, guarda, lassa perde proprio 'sti discorsi...ora ci verrai a dire che il tuo fidanzato è l'uomo ideale, quello che tutte vorrebbero avere, gran lavoratore, buona posizione (aggiungere a piacere).
Non basta.
Ma per niente.
Questa è stima, non amore. E non ti sposi uno che stimi e che hai amato.
Come ha scritto Brunetta, 'disastro annunciato'.

perplesso

Administrator
Staff Forum

domanda secca: lo vedi come tuo marito e basta o anche come il tuo maschio?

perchè ora che hai scoperto non solo di poter tradire,ma anche di saper tradire, se non vedi tuo marito come il tuo maschio allora finirà molto male. ma molto male.

questo sempre al netto degli attacchi di manico che potresti farti venire in ogni caso in futuro.

cassiopea

Utente
Nooooo, guarda, lassa perde proprio 'sti discorsi...ora ci verrai a dire che il tuo fidanzato è l'uomo ideale, quello che tutte vorrebbero avere, gran lavoratore, buona posizione (aggiungere a piacere).
Non basta.
Ma per niente.
Questa è stima, non amore. E non ti sposi uno che stimi e che hai amato.
Come ha scritto Brunetta, 'disastro annunciato'.
hahaha!!
No No! guarda, non è per niente l'uomo ideale, non ha una buona posizione e non tutte vorrebbero averlo!
non dico che ci sposeremo e vivremo per sempre felici e contenti...i problemi ci sono e come...ma non dipendono da questi ultimi 2 mesi o da questa mia scappatella! non voglio sottrarmi alle mie responsablità ma nemmeno prendermi tutte le colpe!

perplesso

Administrator
Staff Forum
hahaha!!
No No! guarda, non è per niente l'uomo ideale, non ha una buona posizione e non tutte vorrebbero averlo!
non dico che ci sposeremo e vivremo per sempre felici e contenti...i problemi ci sono e come...ma non dipendono da questi ultimi 2 mesi o da questa mia scappatella! non voglio sottrarmi alle mie responsablità ma nemmeno prendermi tutte le colpe!
quindi è solo per l'abitudine

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Guarda che il problema è tuo.

il fatto che tu non riesca a posizionarti rispetto alle persone con cui ti relazioni.

Tu lo manifesti con le ossessioni e la gelosia. Altri in altri modi.

E questo problema ti si ripresenterà e ripresenterà ancora fino a quando non lo affronterai per davvero.
E affrontarlo per davvero significa fare i conti con te stessa.

Il fatto è che non sei tu al centro della tua vita e alternativamente metti/chiedi di esserci messa da qualcun altro.

E sei sempre tu a non ritenerti sufficientemente adeguata. Valida e degna di onore. Questo non te lo potrà dare mai nessuno. Se non tu.

Non è semplicemente coda di paglia.

Sarebbe interessante tu imparassi a stare da sola. Prima di sposarti.

Jim Cain

Utente di lunga data
hahaha!!
Bene, scrivi che 'i problemi ci sono e come' ma il modo per risolverli non è farsi rapire dall'attrazione per un altro uomo.
Questo te li fa solo mettere ulteriormente in luce, i problemi. Ma te li peggiora, specie se la cosa - come pare di capìre - è di una certa intensità.
E stai attenta perchè, relativamente a 'responsabilità e colpe' - se il tuo fidanzato ti becca RIFIUTERA' qualsiasi responsabilità e le colpe saranno tutte TUE. Anche del pregresso.

Jim Cain

Utente di lunga data

il fatto che tu non riesca a posizionarti rispetto alle persone con cui ti relazioni.

E questo problema ti si ripresenterà e ripresenterà ancora fino a quando non lo affronterai per davvero.

Il fatto è che non sei tu al centro della tua vita e alternativamente metti/chiedi di esserci messa da qualcun altro.

E sei sempre tu a non ritenerti sufficientemente adeguata. Valida e degna di onore. Questo non te lo potrà dare mai nessuno. Se non tu.

Ipazia,
ti leggo spesso e con attenzione.
Ho notato che escludi sempre l'elemento della 'malafede' (che si estrinseca in mille modi, fra cui la coda di paglia di cui sopra), eppure è un elemento che, a mio modesto avviso, e non solo mio, è essenziale per comprendere certe dinamiche.

cassiopea

Utente
Insomma, questo povero fidanzato, per ora, mi sembra esista solo come marito da usare per festeggiare il matrimonio e poco più. Cioè lo inganni di brutto.

la tua è una analisi molto precisa, e ti ringrazio per questo! ma come ho detto, ammetto di sbagliare...ma nella condizione in cui siamo non lo ritengo determinante...
Così è il caso di considerare se non vale la pena di chiudere questo rapporto fortemente minato dalle tue scelte recenti. Visto che non siete sposati sarebbe una scelta legittima. SCombinare le cose dopo il matrimonio sarebbe davvero peggio.
Non esiste! piuttosto tronco con l'amante...lo so da me che non ne vale la pena! per quanto io possa farmi coinvolgere smisuratamete la ritengo comunque una cosa passeggera e di poca importanza rispetto alla mia storia![/QUOTE]

cassiopea

Utente

mi sa che hai fatto centro.....:(

passante

Utente di lunga data
Non esiste! piuttosto tronco con l'amante...lo so da me che non ne vale la pena! per quanto io possa farmi coinvolgere smisuratamete la ritengo comunque una cosa passeggera e di poca importanza rispetto alla mia storia!
quindi il punto è: come posso trombare allegramente con un uomo senza farmi coinvolgere?
non saprei, a me, all'epoca veniva spontaneo. mai stato un problema.

cassiopea

Utente
quindi il punto è: come posso trombare allegramente con un uomo senza farmi coinvolgere?
non saprei, a me, all'epoca veniva spontaneo. mai stato un problema.
riducendo all'osso...mi sa che il punto è proprio questo (hai qualche dritta???)!!!:up:

anche se l'analisi di ipazia mi lascia l'amaro in bocca...:(

Ultima modifica:

spleen

utente ?
salve atutti.sono nuova e mi sono iscritta perchè di tutto qello che mi
sta succedendo non posso parlarne con nessuno, e invece io vorrei qualche consiglio. :unhappy:
sono fidanzata storica da più di 10 anni....in vista del matrimonio.
negli ultimi anni il raporto si è un po appiattito,lui è assente sia fisicamente (lavora fuori)
sia affettuosamente",e io...da gelosa di carattere sono diventata gelosa spaccamaroni!!
tutta questa situazione è diventata un circolo vizioso!
Da un anno invece ho conosciuto tramite amici una persona più grande di me di 15 anni, sposato, divorziato, con bimbi piccoli, sereno nella sua libertà!
siamo diventati molto amici, mi ha raccontato la sua vita, le sue storie, e non mi ha mai nascosto l'attrazione che provava per me (in parte ricambiata) ! inutile negare che questo ha dato una botta alla mia fragile autostima
e abbiamo cominciato a stuzzicarci anche davanti agli amici....fino a 2 mesi fa che siamo esplosi e siamo finiti a letto.
Da allora è diventata una droga, siamo 2 calamite, penso a come e quando vederci e dopo esserci visti comincio a pianificare ossessivamente il prossimo incontro.
Stiamo benissimo insieme, a letto facciamo scintille e lui è dolcissimo!
Fino a qui tutto bene....il problema nasce nella mia mente contorta e paranoica.
Ho cominciato a paragonarmi alle sue storie precedenti, e come mio solito sono diventata insicura!
Non ci credo a quando lui mi dice che gli piaccio, che lo eccito, che io sono speciale e che mi vuole bene,
che ci tiene a me,che non sono solo una da una botta e via!sono gelosa di tutte le volte che lo vedo online e
non sta chattando con me,sono gelosa del rapporto che ha con le altre (sospetto qualcosa con una mia amica e questo mi manda ai pazzi!!!)
Riconosco di essere una persona insicura, infatti a lui non ho mai fatto nessuna scenata anzi!
Nei momenti di lucidità mi fermo e penso che alla fine tutta questa storia prima o poi finirà...che io non ho intenzione di lasciare il mio fidanzato per lui, che devo prendermi solo il meglio e godermi il momento,e che lui ha tutto il diritto di rifarsi una vita (cosa di cui abbiamo anche parlato).
Ma io lo desidero tanto e so che anche lui mi vuole, ma lui è più razionale, riesce a distaccarsi di più e a dare priorità alle sue priorità e io vado al manicomio quando non mi cerca!
Ora lui è fuori e io qui da sola senza l'uno ne l'altro a rodermi l'anima e a non riuscire a pensare ad altro.
chi mi aiuta a capire che diamine succede?? :confused:
Tu -non- sei confusa solo delle cose per cui varebbe la pena esserlo.

Come ha detto Ipazia vivi ripiegata attorno all'attenzione degli altri per te. E' per questo che sei gelosa delle attenzioni del tuo fidanzato, è per questo che porti avanti e pianifichi la tua relazione con l'altro.

Tu hai bisogno di stare da sola.
Cercare di trovare un equilibrio con se stessi non è una vuota osservazione da strizzacervelli, è l'unica soluzione che ti permetterebbe di vivere una vita svincolata dal consenso di chi cerchi ( e che cerchi solo per questo ).

Stare da sola ti consentirebbe anche di maturare un risvolto etico del tuo comportamento e di dare un significato alle cose che fai. Quale futuro pensi di avere, su quali presupposti pensi di partire sposandoti con una persona che tradisci e dunque stimi solo di facciata?

Tu pensi che la vita sia leggera, che la faccenda sia leggera, traspare da come scrivi, fai attenzione, stai camminando su un filo teso.

cassiopea

Utente
Tu -non- sei confusa solo delle cose per cui varebbe la pena esserlo.

Come ha detto Ipazia vivi ripiegata attorno all'attenzione degli altri per te. E' per questo che sei gelosa delle attenzioni del tuo fidanzato, è per questo che porti avanti e pianifichi la tua relazione con l'altro.

Tu hai bisogno di stare da sola.
Cercare di trovare un equilibrio con se stessi non è una vuota osservazione da strizzacervelli, è l'unica soluzione che ti permetterebbe di vivere una vita svincolata dal consenso di chi cerchi ( e che cerchi solo per questo ).

Stare da sola ti consentirebbe anche di maturare un risvolto etico del tuo comportamento e di dare un significato alle cose che fai. Quale futuro pensi di avere, su quali presupposti pensi di partire sposandoti con una persona che tradisci e dunque stimi solo di facciata?

Tu pensi che la vita sia leggera, che la faccenda sia leggera, traspare da come scrivi, fai attenzione, stai camminando su un filo teso.
Grazie....

Nicka

Capra Espiatrice
il problema principale non è il rapporto con il mio fidanzato! riesco a gestire benissimo le ansie di essere scoperta, i sensi di colpa e le bugie! il problema è che non voglio essere ossessionata dall'altro, voglio vivere questa storia con leggerezza, con "sportività" come giustamente suggeritomi, senza troppe pippe mentali, godermi il momento per quello che è! magari finirà tra un mese e mi sentirò male per quello che ho fatto ma almeno me lo sono goduto!
Un plauso all'onestà!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.