Ciao, sono stata separata in casa per almeno 10 anni perchè ero convinta che non ce l'avrei fatta da sola, perchè vedevo solo difficoltà e impedimenti, perchè non ero abbastanza motivata e non credevo nelle mie risorse e in quelle della vita. Mi sono lasciata fagocitare da un presente arraffazzonato, ho deposto tutti i miei sogni in un angolo accontentandomi del poco di buono che raccattavo qua e là. In fondo una vita veramente di merda, a pensarci ora, senza quasi nessuno dei valori nei quali avevo sempre creduto. Mi dicevo che il compromesso, prima volta nella mia vita a sostenerlo, era ciò che di meglio potessi fare nella situazione di allora e così abbiamo tirato avanti, tra corna reciproche e nulla cosmico come famiglia. Figli, mi sembra, abbastanza tutelati, ma coppia non scoppiata, di più.
Ho smesso di amarlo, allontanandomi emotivamente e definitivamente, dopo il suo primo eclatante tradimento, ma il coraggio di prendere la mia vita e quella dei miei figli in mano l'ho trovato solo molto tempo dopo. Tantissime difficoltà per cambiare vita, ma quando ho iniziato a respirare a pieni polmoni (tanta fatica, ma la libertà non ha prezzo) è ricominciata la Vita.
Molte coppie, da separati in casa, vanno avanti fino alla morte o fino a quando uno dei due non si innamora potentemente di un altro/a. Sono scelte comunque di convenienza, le meno peggio, le più facili da affrontare, le meno invasive e le più egoistiche. Sulla tua storia devo acquisire altri elementi, non mi sento di dire nulla adesso, solo che questo posto a me ha aiutato molto, non credevo ma è stata un'ancora fortissima alla quale mi sono aggrappata tante volte, dunque benvenuto e non te ne andare