Ciao
se singoli episodi le prendiamo come espressione globale,
L'Italia dovrebbe essere recintanta ...
Tu cosa proponi?
sienne
se prendiamo la storia degli ultimi 100 anni, la Germania dovrebbe essere ripassata col napalm almeno 2 volte.
giusto per essere sicuri.
quelli che portano episodi singoli siete voi. io sto parlando di orientamenti dottrinali,di evoluzioni-involuzioni politiche e di fusioni tra elementi nazisti ed elementi fondamentalisti che emergono dall'azione (ad esempio) dello Stato Islamico. sto dicendo che i paesi islamici ricchi, quelli del Golfo Persico e l'Arabia per intenderci, invece di favorire un Rinascimento Islamico, stanno foraggiando un ritorno all'Egira.
sto dicendo che se una Tunisia, dopo gli attentati di quest'anno, prende atto che sia il caso di chiudere 80 moschee e di vederci più chiaro nella predicazione di certi Imam, magari è il caso di trarne lezione e di essere molto più attenti a chi si mette in casa.
chè di foreign fighters ne sono partiti e ne partono anche dall'Italia. e questo flusso non si arresta col Villaggio di Hello Kitty.
e che questa marea di clandestini non è determinata da un evento imprevedibile ed accidentale. ma dall'incoscienza, imperizia, insipienza, incapacità dei governi francese,inglese e dell'amministrazione Obama nel gestire se non foraggiare apertamente le crisi nel Mediterraneo dal 2011 ad oggi.
questa gente avrebbe voluto poter continuare a vivere nella loro terra, in pace. io voglio aiutarli a tornare a casa ed a vivere nella loro terra, in pace.
per fare questo, devo iniziare col denunciare una politica folle da parte europea ed americana. devo prendere atto che il vaso l'ha rotto Obama e la Francia e ora Obama e la Francia lo devono riaggiustare. mettendoci l'esercito, se necessario. magari anche scusandosi con Assad e Mubarak.