Boh io non la vedo come una guerra
Se siamo separati in casa ognuno fa per se.
Se stiamo ricostruendo ricostruiamo in due
Altrimenti accetti che lui faccia la sua vita e tu continui come se nulla fosse. Leggermente umiliante.
Farfalla abbi pazienza: come fa lei a fare per sè se non lavora?
Non si può essere autonomi. Non critico la scelta di una donna di dedicarsi alla famiglia, ma è una scelta che io non ho fatto esattamente per mantenere la mia autonomia.
E comunque una donna che si dedica alla famiglia fa un lavoro che pur non remunerato contribuisce all'economia di una famiglia.
Ma se smetti di fare la tua parte non puoi pretendere che l'altro continui a fare la sua.
Cosa fa, pretende di essere mantenuta in nome di cosa? Perchè è uno stronzo? Se l'è sposato lei, e può sempre rimediare.
Poi adesso? alla luce di una scoperta avvenuta nel 2007? ma che senso ha?
La prima cosa che direi io se fossi in suo marito sarebbe: benissimo, mi prendo una colf per lavare e stirare le MIE camicie e per preparare da mangiare per ME, purtroppo dovrai tenerne conto la prossima volta che ti vuoi comprare un paio di scarpe.
E se non sono miliardari non è una minaccia, è quello che resta da fare.