I due neretti sono in contrasto parlando della stessa persona, ma mi sembrava di essere stato chiaro sul fatto che si trattase di una situazione ipotetica.
Di casi come il terzo in questo sito ne vediamo tanti, e comunque quello che sto dicendo e che non capisco perchè il terzo debba essere considerato intoccabile.
Per me è un attore della situazione come gli altri e gliene possono derivare conseguenza a seconda delle situazione e non vedo perchè scandalizzarsi se succede.
Comprendo la tua obiezione.
Dal mio punto di vista ritengo che il rapporto lo si debba portare avanti esclusivamente con la moglie, che è l'unica responsabile di fronte al marito, in quanto obbligata da un vincolo di fedeltà.
Però è anche vero, nella realtà, che se è difficile cercare di lasciare una persona che ci piace ancora per necessità, le difficoltà aumentano se questa persona non vuole farsi lasciare e torna alla carica.
Insomma, l'amante insistente che non sa mettersi da parte quando è necessario dovrebbe rischiare di essere chiamato in causa.
Nel mio caso, lui ha operato in tutte le maniere perché noi ci separassimo e lei andasse con lui.
Come comportarsi con una persona così, che si è chiaramente messa in mezzo?
Tenendo conto che qui non si parla solo di perdere una donna, ma di una figlia, una casa, questioni economiche tutte derivanti da una separazione.