Ho l'impressione che ne parli come fosse un peso. O un problema per la coppia. O la causa dei problemi che attribuisci a tua moglie?
La posso dire una cosa? So che è impopolare....
Spesa gli uomini in questi casi sono molto egoisti.
Mediamente vero. Ma nasce tutto dalla differenza tra capire che si sta sopportando un ruolo che anche se non ci piace è giusto che si sopporti, e doversi far piacere per forza quel ruolo.
Il problema è che siamo tutti quanti dei drogati di felicità. Viviamo la felicità come se fosse un diritto, quando non sei obbligato ad essere felice se tuo figlio è felice, sei obbligato a fare felice tuo figlio. Invece, oltre a fare quello che è giusto che uno faccia, ci sentiamo anche obbligati ad appiccicarci in faccia un sorriso falso mentre spicciamo montagne di rotture di coglioni.
il problema è che appiccicarsi in faccia quel sorriso falso, costa energia. Tanto vale fare quello che devi fare con la massima efficacia possibile, levarsi i problemi velocemente senza ricorrere ai mezzucci dei frustrati con il sorriso falso appiccicato in faccia.
E vedrai che poi quel paio d'ore che passi col pupo, ce le passi molto più sereno.
Basta ricordarsi una verità base che le donne spesso ignorano. Noi maschi non produciamo ossitocina, voi donne state fatte, in gravidanza; noi no.
Soprattutto nei primi tempi ti devi organizzare per rendere sopportabile qualcosa che sopportabile non è. Se cominci a raccontartela, muori male
Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk