ma che bella !!!!! :inlove:Si, sembra strano parlare di scoprire una malattia così e dire "pensa che culo che ho avuto..." pero' poteva andare peggio davvero...
...
So che i video musicali dovrebbero essere confinati al loro settore, ma questo tuo thread mi ricorda questa canzone degli anni 20, rifatta da Sting per un film di tanti anni fa, quindi la posto per dedicartela e ringraziarti per la forza che questo 3D trasmette, @Fiammetta
[video=youtube_share;qJ8ahL8LsEQ]https://youtu.be/qJ8ahL8LsEQ[/video]
Anche quando le nuvole più scure sono in cielo, non devi sospirare e non devi piangere,
spargi un po' di felicità al tuo passaggio, per favore, provaci
A cosa serve preoccuparsi e sentirsi triste, quando le giornate sono lunghe continua a sorridere
spargi un po' di felicità al tuo passaggio fino a quando i sogni non diventano realtà
Grazie
Quanto vi capisco.... delle volte penso sia il caso, o l'acume o l'insistenza del medico a far si che certi problemi - apparentemente secondari - non si rivelino poi addirittura vitali. Un mio familiare ( che godeva di ottima salute ) ebbe un crollo dell'emoglobina ( che scese a 8 ), il medico curante - nonostante una massiccia dose di ferro - volle approfondire ( nonostante l'età molto avanzata della paziente ) con una tac e da quell'esito si capì cosa effettivamente era la causa. Intervento d'urgenza, rimossa la massa, e valori ematici ritornati nella norma dopo poche settimane. Aggiungo anche che nell'ultimo ventennio la chirurgia ha fatto passi da gigante,a mio avviso, in determinati settori come quello a cui accennavo.
Per contro la trascuratezza personale e medica porta all'irreversibileConcordo!!!
Questo è vero culo, tra l'altro!
Io ho avuto la fortuna di trovare una ragazza appena uscita dall'università, l'unica che si era impuntata a voler capire perchè stessi male. Del resto le mie analisi erano perfette.
Mi ha fatto tre volte l'ecografia. Io dicevo di avere dolori di notte all'altezza del fegato, sta cosa non la convinceva perchè il fegato era a posto.
Alla fine mi ha detto che a volte il corpo soffre a specchio, quindi si è concentrata a sinistra. Mi ha fatto rimanere tutta la mattina in ospedale e poi mi ha dato il suo parere. Confermato poi dal primario dove sono andata.
I medici prima non ci avevano visto nè capito nulla perchè si fermavano al fegato e pensavano avessi semplici dolori intercostali. Se non si fosse impuntata a quest'ora non stavo qui.![]()
Nel primo caso mi viene in mente il marito di una mia amica di infanzia che era scioccamemte convinto che fare una vita sana bastasse a preservare una buona salute.
Lui mangiava sano, non beveva, non fumava, ogni giorno faceva jogging e/o una lunga passeggiata e questo secondo lui bastava quindi nessun tipo di controllo, analisi ... Nonostante la moglie insistesse
per farla breve si è accorto di star male quando il melanoma ormai lo aveva devastato, ora è in hospice e da lì non uscirà.
nel secondo caso una ragazza con i sintomi di un linfoma non hodgkin non riconosciuto nemmeno dal medico di base che la considerava solo depressa, lei per fortuna si è impuntata e grazie alla sua caparbietà si è salvata