Vorrei porre una domanda (spero che al nostro nuovo amico, anche se non si parla direttamente di lui ma delle nostre storie, possa essere tutto utile comunque).
Dunque chi vive una storia clandestina se la gode nei limiti del possibile senza intralci dovute alle ire funeste del coniuge. Mettiamo un anno, due. Poi viene tutto alla luce e il tradito passa mesi a rompergli le scatole sui perchè, i percome, si va in analisi, si scandaglia tutto fino al dettaglio più infimo e infido e le cose, se si decide di ricostruire, ripartono piano piano, acciaccate ma vive.
Bene.
In tutto questo incedere capitano occasioni che risvegliano gli istinti più beceri del tradito che ogni tanto, mettiamo mensilmente tanto per dare un'idea, ha voglia di riparlarne. Magari di ridire le stesse cose, magari per analizzare qualche dettaglio emotivo che in quel momento lo tormenta.. E succede che il traditore si sorprende

; non si riesce a spiegare il perchè ancora l'altro abbia tale bisogno. Fila tutto liscio, va tutto bene, ci amiamo più di prima e tu rompi ancora i maroni?
Qualcuno capisce che è frustrantissima questa cosa?
Lui si è vissuto tutta la sua storia, inizio, clou e fine, impiegando tutto il tempo che ha ritenuto necessario, nella fattispecie due anni fra un frizzo e un lazzo, e io dovrei, dopo un anno e mezzo dalla scoperta, metterci una pietra tombale sopra e dimenticare tutto? Come fa a non capire che così come lui ha avuto bisogno di un anno di tempo per smorzare tutto il trallallero che aveva messo in piedi, anch'io necessito di un tempo lungo per mettermi il cuore in pace come ha fatto lui?
Come si fa a non capire che emozione è un innamoramento/infatuazione e emozione è il doverselo smazzare da tradito? E che nel campo dell'emotività e dei sentimenti, una volta avviati, c'è da trottare per guidarli perchè quelli vivono di vita propria? E' proprio tanto difficile fare un parallelismo fra una cosa bella che si è vissuta e che ha richiesto tempo per nascere, essere curata e poi uccisa e una cosa terribile che ti è piombata sulla testa e che devi curare a lungo per debellarla?
Per me è scontatissimo, sono strana io?