Che botta !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito

Buongiorno Jim....prendersela con lui,significa fare lo struzzo.Che colpa ne ha poveretto????e'un tuo amico.?..ti deve qualcosa??Ha fatto quello che ogni uomo farebbe,se trovasse una mogliettina altrui in cerca di evasioni.
Piuttosto chiediti perche'tua moglie,ti ha tradito..........
Verde gigante.

Brunetta

Utente di lunga data
Vorrei porre una domanda (spero che al nostro nuovo amico, anche se non si parla direttamente di lui ma delle nostre storie, possa essere tutto utile comunque).

Dunque chi vive una storia clandestina se la gode nei limiti del possibile senza intralci dovute alle ire funeste del coniuge. Mettiamo un anno, due. Poi viene tutto alla luce e il tradito passa mesi a rompergli le scatole sui perchè, i percome, si va in analisi, si scandaglia tutto fino al dettaglio più infimo e infido e le cose, se si decide di ricostruire, ripartono piano piano, acciaccate ma vive.
Bene.
In tutto questo incedere capitano occasioni che risvegliano gli istinti più beceri del tradito che ogni tanto, mettiamo mensilmente tanto per dare un'idea, ha voglia di riparlarne. Magari di ridire le stesse cose, magari per analizzare qualche dettaglio emotivo che in quel momento lo tormenta.. E succede che il traditore si sorprende :eek:; non si riesce a spiegare il perchè ancora l'altro abbia tale bisogno. Fila tutto liscio, va tutto bene, ci amiamo più di prima e tu rompi ancora i maroni?
Qualcuno capisce che è frustrantissima questa cosa?

Lui si è vissuto tutta la sua storia, inizio, clou e fine, impiegando tutto il tempo che ha ritenuto necessario, nella fattispecie due anni fra un frizzo e un lazzo, e io dovrei, dopo un anno e mezzo dalla scoperta, metterci una pietra tombale sopra e dimenticare tutto? Come fa a non capire che così come lui ha avuto bisogno di un anno di tempo per smorzare tutto il trallallero che aveva messo in piedi, anch'io necessito di un tempo lungo per mettermi il cuore in pace come ha fatto lui?

Come si fa a non capire che emozione è un innamoramento/infatuazione e emozione è il doverselo smazzare da tradito? E che nel campo dell'emotività e dei sentimenti, una volta avviati, c'è da trottare per guidarli perchè quelli vivono di vita propria? E' proprio tanto difficile fare un parallelismo fra una cosa bella che si è vissuta e che ha richiesto tempo per nascere, essere curata e poi uccisa e una cosa terribile che ti è piombata sulla testa e che devi curare a lungo per debellarla?
Per me è scontatissimo, sono strana io?
Lo capisce. Ma tutto il trallallero glielo ritiri fuori tu e lo ributti dentro. Perché l'amante era una stronza, ma quello che lui voleva c'è ancora.
Se aveva bisogno di sentirsi ammirato, per esempio, e ha capito che era una miseria, farlo sentire miserrimo gli risveglia quel bisogno.

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che ogni volta che viene toccato il tema della "vendetta" si parta da un equivoco di fondo, ovvero che la rabbia vada sfogata. Non sto dicendo che non si debba provare rabbia, né che vada repressa, sto dicendo che non va alimentata perché fa stare peggio chi la prova perché cresce e non si sfoga.
Non è vero che sfogarla fa bene.
Chiunque abbia figli sa benissimo che farli sfogare, farli agitare, non favorisce per nulla il sonno. E i bambini non sono alieni, funzionano come noi.

Jim Cain

Utente di lunga data
No è per deviare la rabbia e non prendersela con il partner.
Non che si debba obbligatoriamente esprimere la rabbia. Anche la rabbia va capita. Io capisco di più lo sconcerto, il dolore, il senso di disorientamento.
E che si fa ? Si reprime ? Mica siamo tutti uguali ! C'è chi ci riesce e chi no.
Certo, dopo un pò di tempo è cosa saggia saperla controllare, ma i primi tempi per qualcuno magari è più difficile...

Jim Cain

Utente di lunga data
che aveva detto tutto, aveva ammesso tutto, tra lacrime e disperazione non aveva rinnegato NULLA di quanto aveva fatto (e devo dire che l'ho stimata per non essersi arrampicata sugli specchi con balle cosmiche, ma la verità e la sincerità si paga, non è gratis, specie se è scomoda
Complimenti a tua moglie per l'atteggiamento che ha tenuto.

danny

Utente di lunga data
Vorrei porre una domanda (spero che al nostro nuovo amico, anche se non si parla direttamente di lui ma delle nostre storie, possa essere tutto utile comunque).

Dunque chi vive una storia clandestina se la gode nei limiti del possibile senza intralci dovute alle ire funeste del coniuge. Mettiamo un anno, due. Poi viene tutto alla luce e il tradito passa mesi a rompergli le scatole sui perchè, i percome, si va in analisi, si scandaglia tutto fino al dettaglio più infimo e infido e le cose, se si decide di ricostruire, ripartono piano piano, acciaccate ma vive.
Bene.
In tutto questo incedere capitano occasioni che risvegliano gli istinti più beceri del tradito che ogni tanto, mettiamo mensilmente tanto per dare un'idea, ha voglia di riparlarne. Magari di ridire le stesse cose, magari per analizzare qualche dettaglio emotivo che in quel momento lo tormenta.. E succede che il traditore si sorprende :eek:; non si riesce a spiegare il perchè ancora l'altro abbia tale bisogno. Fila tutto liscio, va tutto bene, ci amiamo più di prima e tu rompi ancora i maroni?
Qualcuno capisce che è frustrantissima questa cosa?

Lui si è vissuto tutta la sua storia, inizio, clou e fine, impiegando tutto il tempo che ha ritenuto necessario, nella fattispecie due anni fra un frizzo e un lazzo, e io dovrei, dopo un anno e mezzo dalla scoperta, metterci una pietra tombale sopra e dimenticare tutto? Come fa a non capire che così come lui ha avuto bisogno di un anno di tempo per smorzare tutto il trallallero che aveva messo in piedi, anch'io necessito di un tempo lungo per mettermi il cuore in pace come ha fatto lui?

Come si fa a non capire che emozione è un innamoramento/infatuazione e emozione è il doverselo smazzare da tradito? E che nel campo dell'emotività e dei sentimenti, una volta avviati, c'è da trottare per guidarli perchè quelli vivono di vita propria? E' proprio tanto difficile fare un parallelismo fra una cosa bella che si è vissuta e che ha richiesto tempo per nascere, essere curata e poi uccisa e una cosa terribile che ti è piombata sulla testa e che devi curare a lungo per debellarla?
Per me è scontatissimo, sono strana io?
Non lo si capisce perché ci si trova in opposizione, difendendo parti di sé che diventano antagoniste fra loro. E bisogni che hanno comunque necessità di venire soddisfatti.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ma la tipa non l'avresti frequentata se non ci fossero stati i fatti pregressi. Così come se non fossimo stati traditi non ci saremmo mai conosciuti io e te.
Un tradimento crea molte situazioni a cascata, alcune positive.
Probabilmente si'.

Sai che tutto quello che è accaduto in effetti mi ha permesso di fare un percorso di revisione di molte parti di me che ora comprendo di più? Volendo guardare la situazione nella sua parte positiva...

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Lo capisce. Ma tutto il trallallero glielo ritiri fuori tu e lo ributti dentro. Perché l'amante era una stronza, ma quello che lui voleva c'è ancora.
Se aveva bisogno di sentirsi ammirato, per esempio, e ha capito che era una miseria, farlo sentire miserrimo gli risveglia quel bisogno.
Già.

Brunetta

Utente di lunga data
E che si fa ? Si reprime ? Mica siamo tutti uguali ! C'è chi ci riesce e chi no.
Certo, dopo un pò di tempo è cosa saggia saperla controllare, ma i primi tempi per qualcuno magari è più difficile...
Ne ho parlato dopo. Per me la rabbia va accettata, accolta, capita ed elaborata.

Brunetta

Utente di lunga data
Probabilmente si'.

Sai che tutto quello che è accaduto in effetti mi ha permesso di fare un percorso di revisione di molte parti di me che ora comprendo di più? Volendo guardare la situazione nella sua parte positiva...
Anch'io. Certamente sono una persona (perfino :D) migliore, più profonda e comprensiva. Però avrei preferito essere più superficiale :mexican:

Tara

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti...

Comunque teniamo botta, se stiamo assieme senza aver figli e senza esser sposati significa che ci teniamo ( o ci tenevamo ) alla fine !

Grazie intanto.

Ciao "sono-schifato"

Chi ti risponde e' una traditrice seriale (yep, anche noi serviamo a qualcosa!).

Nell'atteggiamento della tua ragazza parzialmente mi ci rivedo (parzialmente, perche io in un motel non ci sono mai stata). Tradire una settimana dopo l'anniversario dopo milioni di promesse.. ovviamente non era la seconda volta che si incontravano. E - se lo e' stata - significa che i mercoledi precentendi invece di incontrarsi con l'istruttore si incontrava con altri.

Se i tradimenti non influiscono la vita di coppia (nel mio caso - semmai - l'hanno resa migliore) consiglio di non giudicare troppo i propri compagni/compagne, il tradimento puo' essere visto anche solo perche quello che a volte e' - un hobby.
Ma nel caso in cui la coppia ne risenta, e la vostra vita da "coinquilini" pare un po' triste, forse... e' il caso di troncare. Il fatto che - come scrivi - siate stati insieme 8 anni nonostante non fosse sposati e non abbiate figli non significa molto. Lei e' talmente giovane che queste due - probabilmente - cose non le ha mai volute ancora. Non mi stupirei se i tradimenti fossero stati fatti con piu' di un uomo e nel corso di diversi anni.

Spetta a te scegliere!

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ciao "sono-schifato"

Chi ti risponde e' una traditrice seriale (yep, anche noi serviamo a qualcosa!).

Nell'atteggiamento della tua ragazza parzialmente mi ci rivedo (parzialmente, perche io in un motel non ci sono mai stata). Tradire una settimana dopo l'anniversario dopo milioni di promesse.. ovviamente non era la seconda volta che si incontravano. E - se lo e' stata - significa che i mercoledi precentendi invece di incontrarsi con l'istruttore si incontrava con altri.

Se i tradimenti non influiscono la vita di coppia (nel mio caso - semmai - l'hanno resa migliore) consiglio di non giudicare troppo i propri compagni/compagne, il tradimento puo' essere visto anche solo perche quello che a volte e' - un hobby.
Ma nel caso in cui la coppia ne risenta, e la vostra vita da "coinquilini" pare un po' triste, forse... e' il caso di troncare. Il fatto che - come scrivi - siate stati insieme 8 anni nonostante non fosse sposati e non abbiate figli non significa molto. Lei e' talmente giovane che queste due - probabilmente - cose non le ha mai volute ancora. Non mi stupirei se i tradimenti fossero stati fatti con piu' di un uomo e nel corso di diversi anni.

Spetta a te scegliere!
Ma certo è un hobby...,chi va a caccia....,chi pesca...,il cucito...,la partita di calcetto,la palestra,e adesso pure il tradire.....mi è diventato un hobby....
Di solito quando vado a giocare a calcetto avviso la mia patner,che è a conoscenza del mio hobby.....,credo che se invece di vedermi con la borsa del calcetto,mi vedesse in tiro, con una bella dose di preservativi non prenderebbe troppo bene il mio hobby....ma come dici tu,se infilassi i preservativi nella borsa del calcetto...forse non influirebbe nella mia vita di coppia.
Ma non sarebbe avere un hobby,sarebbe prendere per il culo,e prendere per il culo non è un hobby positivo per la coppia....:cool:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Complimenti a tua moglie per l'atteggiamento che ha tenuto.
Grazie, riferiro'.. :)

Io credo che questo 3D sia interessante perché alla fine mette a confronto 2 registri di linguaggio, in relazione alle singole circostanze, il linguaggio della emotività e quello della razionalità.

Jim Cain

Utente di lunga data
Grazie, riferiro'.. :)

Io credo che questo 3D sia interessante perché alla fine mette a confronto 2 registri di linguaggio, in relazione alle singole circostanze, il linguaggio della emotività e quello della razionalità.
Ingabbiare l'emotività - e quindi la rabbia - può per taluni essere molto difficile e molto doloroso. Almeno nell'immediato credo sia doveroso concedere a chi ha subito un torto di sfogarsi.
Con l'ovvia precisazione che è altrettanto doveroso sconsigliare chi è in preda alla rabbia di sfogarla in modi che possono ritorcersi contro sè stessi, cioè tramite atti di violenza.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ingabbiare l'emotività - e quindi la rabbia - può per taluni essere molto difficile e molto doloroso. Almeno nell'immediato credo sia doveroso concedere a chi ha subito un torto di sfogarsi.
Con l'ovvia precisazione che è altrettanto doveroso sconsigliare chi è in preda alla rabbia di sfogarla in modi che possono ritorcersi contro sè stessi, cioè tramite atti di violenza.
Certo.. Ma uscendo un po dai famosi 15 minuti o 15 giorni di rabbia del momento, che come detto ha anche giustamente necessità di qualche sfogo, è quel che resta addosso e ci si porta comunque a spasso nel futuro...
[MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] diceva "elaborare"..

È curiosa la cosa....

Io ho notato in questo 3d (impressione mia) un po un alternarsi un po tra tutti ora di un linguaggio razionale, ora di un linguaggio "emotivamente piu coinvolto" come se la lettura di certi contesti risvegliasse a volte rabbie non ancora completamente "risolte"...

Come un lavoro rimasto a metà :)

Sono visioni mie, ovviamente...

Ma è stato x me come avere l impressione un po come se una qualche parte di qualcuno di noi dicesse indirettamente e quasi involontariamente in certi passaggi al NS amico "picchia per me!! Vendicati x me!!! Concludi tu il lavoro che mi è rimasto a metà!!"....

riccardo1973

Utente di lunga data
Ciao "sono-schifato"

Spetta a te scegliere!
"Se i tradimenti non influiscono la vita di coppia (nel mio caso - semmai - l'hanno resa migliore) consiglio di non giudicare troppo i propri compagni/compagne, il tradimento puo' essere visto anche solo perche quello che a volte e' - un hobby."

In questo caso non puoi parlare di tradimento in quanto l'hobby come lo definisci tu non tradisce nessuna aspettativa o accordo tacito tra due amanti che si sono scambiati la promessa reciproca basata sulla fiducia!

ne conosco molte di coppie così...vanno anche oltre, club di scambisti, feste private scambiste, incontri in parcheggi....Non sono tradimenti, credo più che altro che sia un modo "diverso" di vivere il rapporto di coppia. Poi le sfumature sono molteplici: c'è chi lo fa per stanchezza e noia, chi per appetito sessuale sopra la media, chi per soddisfare la propria libido e realizzare i propri sogni erotici....Immagino (ma non è il mio caso....) che si dovrebbe separare la sessualità dall'amore. Dirò qualcosa di impopolare ma l'evoluzione prossima ci porterà e lo stiamo già attuando ad una morale di questo genere: cuore mente e sessualità 3 faccie distinte dell'essere definite sentimento razionalità e istinto. Ho una coppia di amici scambisti e attraverso i tanti discorsi e confronti ho allargato la mia visione in merito: loro si amano e stimano a vicenda, sono genitori fantastici, hanno complicità condivisione di passioni comuni e anche questa della sessualità intesa come fame da soddisfare oltre la coppia....

Jim Cain

Utente di lunga data
Certo.. Ma uscendo un po dai famosi 15 minuti o 15 giorni di rabbia del momento, che come detto ha anche giustamente necessità di qualche sfogo, è quel che resta addosso e ci si porta comunque a spasso nel futuro...

@Brunetta diceva "elaborare"..

È curiosa la cosa....

Io ho notato in questo 3d (impressione mia) un po un alternarsi un po tra tutti ora di un linguaggio razionale, ora di un linguaggio "emotivamente piu coinvolto" come se la lettura di certi contesti risvegliasse a volte rabbie non ancora completamente "risolte"...

Come un lavoro rimasto a metà :)

Sono visioni mie, ovviamente...

Ma è stato x me come avere l impressione un po come se una qualche parte di qualcuno di noi dicesse indirettamente e quasi involontariamente in certi passaggi al NS amico "picchia per me!! Vendicati x me!!! Concludi tu il lavoro che mi è rimasto a metà!!"....

Boh, se ti riferisci a me può anche essere come dici.
L'errore che credo di avere compiuto è stato probabilmente quello di assimilare la storia del nostro amico alla mia quando invece - sempre a mio modo di vedere - ci sono TRE sostanziali differenze tra la sua storia e la mia che le rendono evidentemente imparagonabili in quanto ad evoluzione e dinamiche delle stesse e, di conseguenza, differenti sul piano delle conseguenze e delle eventuali 'ritorsioni'.
Nel mio caso infatti :
- io 'l'altro' lo conoscevo, lui no (e questo a mio modesto avviso rende la questione più grave) ;
- io e la mia compagna abbiamo un figlio, loro no ;
- 'l'altro' ha brigato - e parecchio - per far sì che la mia compagna mi lasciasse, l'istruttore di palestra con ogni probabilità non aveva alcuna intenzione nè spingeva affinchè loro si lasciassero.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Boh, se ti riferisci a me può anche essere come dici.
L'errore che credo di avere compiuto è stato probabilmente quello di assimilare la storia del nostro amico alla mia quando invece - sempre a mio modo di vedere - ci sono TRE sostanziali differenze tra la sua storia e la mia che le rendono evidentemente imparagonabili in quanto ad evoluzione e dinamiche delle stesse e, di conseguenza, differenti sul piano delle conseguenze e delle eventuali 'ritorsioni'.
Nel mio caso infatti :
- io 'l'altro' lo conoscevo, lui no (e questo a mio modesto avviso rende la questione più grave) ;
- io e la mia compagna abbiamo un figlio, loro no ;
- 'l'altro' ha brigato - e parecchio - per far sì che la mia compagna mi lasciasse, l'istruttore di palestra con ogni probabilità non aveva alcuna intenzione nè spingeva affinchè loro si lasciassero.
è una sensazione in genere, non c'è riferimento se non per chi vi scopre qualcosa di se.. poi è una sensazione, e come tale passibile di errore... mica un giudizio personale.

io le scrivo sempre perché magari qualcuno può riscoprirvi qualcosa, e meditarci su, come può non scoprirvi nulla, sono semplici sensazioni..

tu ti leggo a tratti emotivamente coinvolto su questo argomento, a tratti invece diventi molto razionale...

io stesso come chiunque scrivo post "guidato" dalla emotività ed altri post guidato dalla razionalità.. è normale.

proprio ieri leggevo in copia conoscenza una "simpatica" conversazione tra il mio amministratore di condominio e la mia dirimpettaia, parlavano di un problema al tirante della porta

era uno scambio spassosissimo, perché in quel serrato botta e risposta si leggeva chiaramente che intorno a quel banale tirante che semplicemente funziona male, tra insinuazioni e provocazioni, girava un nervosismo e un accaloramento che erano totalmente immotivati.

In realtà non si sopportano e:rotfl::rotfl: hanno vecchi rancori tra di loro mai "risolti"...

quelle righe trasudavano rabbia del tipo 2 cani che si ringhiano.. :)

peccato non poterla postare per privacy...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.