Andrea Lila
Utente di lunga data
Non vivo solo per mia figlia. Vivo per me, come ho sempre vissuto, cercando in ogni spazio e ruolo della mia vita di cogliere il meglio, con la consapevolezza che non vi è perfezione e soprattutto che non e' mai duratura e che la felicità è fatta di istanti brevi, non di periodi.
Accetto la vita come viene, con il necessario fatalismo e con l'indispensabile noncuranza di chi sa che si tratta solo di fatti in successione. Sono felice quando osservo le persone a cui voglio bene star bene, e questo mi fa comprendere di aver assolto al meglio il mio compito. Il cui fine ultimo non è la mia felicità, ma la soddisfazione di aver fatto le cose "bene", secondo i miei parametri.
Detto questo, la mia storia in breve: sono insieme a una donna da quando lei aveva 17 anni, 29 anni fa. I primi anni da giovanissimi furono burrascosi per entrambi. Poi ci calmammo arrivando a sposarci. Quando nostra figlia aveva 6 anni mia moglie inizio' una storia extraconiugale che io scoprii quasi subito, ma che lei continuò di nascosto a portare avanti per un anno. Emersa nuovamente la faccenda, ci furono comprensibili situazioni di tensione. Io le proposi piu' volte una separazione che lei rifiutò. Per questioni economiche non mi fu possibile andare oltre anche perché potevo inoltrarmi solo in una giudiziale. Il suo amante nel frattempo premeva perché lei mi lasciasse per sposarla a sua volta. Lei rifiutò la proposta di andarsene con lui, che si sposò con un'altra un annetto dopo tutto questo, dopo aver lasciato la donna con cui conviveva. . Non ho avuto relazioni nel frattempo, anche se ho avuto un trasporto affettuoso con una amica che mi ha aiutato ad alleviare la situazione di sofferenza.
Mia moglie ha qualche problema di instabilità psichica da un bel po' ed è ora finalmente in cura.
Mi manca molto la componente sessuale, che è divenuta assente quando mia moglie è andata in crisi. Credo che anche i farmaci che prende inibiscano la libido. Dal punto di vista affettivo lei ora c'è ed è una compagna presente.
Certo, anch'io come tutti sogno una storia di passione sfrenata, ma poi mi ricordo che ho 50 anni, non 20. E che a quest'età può diventare molto pericolosa.
Danny, mi piaci un sacco