LA MIA STORIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Tu ti sei lamentato a lungo di essere stato tradito (anche se nello specifico eri tu tecnicamente l'amante, anche se inconsapevole) e hai avuto tutta la nostra solidarietà. Molti ti hanno domandato se non eri stato poco attento nella scelta delle tue partner e tu ha rassicurato che a te erano sembrate serissime-fanciulle-della-porta-accanto...
POI
ci racconti questa storia e larga parte di noi resta esterrefatta dal comportamento della "fanciulla" in quanto notevolmente disinvolto e non proprio da ..fanciulla (in quanto alla porta accanto ..io ho avuto per anni una "professionista" come vicina, molto educata, che evitava di salutarci solo quando era sul lavoro per non metterci in imbarazzo)..e, aggiungo io, anche dal tuo...
Nessuno mette in dubbio che possa nascere un sentimento anche da un approccio che era inizialmente solo sessuale (magari molte di noi hanno fatto lo stesso ..con un filo più di stile)...ma da qui a dire che scoprire che era una ragazza disinvolta con molti sia stato un fulmine a ciel sereno ..ce ne corre!!!
Invece proprio quando si è aperta anche nell'animo tu ti sei scandalizzato, quando era quello il momento di iniziare la vera relazione...
Cerca di non arroccarti sulle tue posizioni e rifletti che se una ha un comportamento del genere non esclude che possa poi iniziare una relazione seria, ma tanto meno che tu possa scoprire che è invece il suo stile di vita...mi viene sempre più il dubbio che tu avessi la presunzione che la ragazza avesse avuto quell'esploit solo per te...
Confermo di sentirmi tradito anche se, a mia insaputa ero solo l'amante. Lo ritengo ugualmente un tradimento in quanto pensavo e credevo fosse solo per me quella fanciulla.
L'"apertura d'animo", come tu la definisci, avrebbe dovuto averla da subito. Anzi, se fosse stata una ragazza seria e matura non sarebbe neanche arrivata a tradire chi con lei convive da più di 3 anni e con la quale sta da ben 5.
Possa iniziare una relazione seria? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Il suo non è mai e mai lo sarà uno sbaglio. Lei è abitudinaria. Il suo lui "ufficiale" è già stato da lei cornificato una marea di volte. Per non parlare di ciò che ieri sera, così per caso, parlando con persone che hanno con lei operato mi hanno raccontato. E' quella che io definisco l'Amerigo Vespucci della situazione: una vera NAVE SCUOLA.
D'ora in poi, quando la scorgerò in aeroporto...non starò più male come lo sono stato fino all'ultima volta che l'ho vista, alcuni giorni fa. Questa si passa interi equipaggi e....altro ancora!
E...quando dovrà pararsi iol sedere saprà solo dire: "Non sono ne meglio ne peggio di tante altre...vedessi mia sorella quanti se ne passa"...sarà l'unica, ripeto, l'unica cosa che le permetterà di sentirsi meno merdaccia!
Air
 
Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Mah....

Ho la sensazione che non si tenga bene la barra al centro................
Nel tradimento il colpevole è sempre chi sa, nasconde, occulta, inganna e manipola, dico bene? Ora se dall'altra parte c'è un peccato di trascuratezza o magari un atteggiamento di scarsa verifica questo giustifica lo scorazzare orizzontale di chi tradisce?
Non voglio aprire alcuna polemica nè fare difese di ufficio, ma Air quand'anche sia stato leggero nel valutare la ragazza potrà pure aver pensato che era libera e quindi una possibile compagna? E' vero che si è presentata in modo allegrotto, ed io aderisco alla tesi che doveva far pensare, ma ...... e qui vi chiamo testimoni tutti, non è anche stato detto che non si può giudicare una donna dall'abbigliamento e dai modi? Se così è non possiamo accettarlo come principio e non applicarlo in concreto...........Air forse non si è fatto i pregiudizi che, a freddo, a noi sono parsi ragionevoli.
Bruja
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Barra al centro...

..appunto!

Io credo che possiamo certamente fare tutte le considerazioni che vogliamo sulla "fanciulla" ma mi pareva che il punto fosse un altro, ovvero capire (e forse aiutare a capire) air nel suo rapportarsi con lei.

Air, forse, se avesse considerato e saputo valutare meglio che non si trattava proprio di una "ragazza da sogno", che pensare di costruire con questa un possibile futuro da famigliola del mulino bianco era quantomeno avventato e assai prematuro, che non di amore ma di sesso si trattava (per lei sicuramente ma se l'avesse saputa inquadrare per ciò che era forse si sarebbe limitato anche lui nelle aspettative), forse dicevo non ci sarebbe stato male più di tanto e non avrebbe considerato la cosa così avvilente e così frustrante.

Credo che alcune considerazioni fatte in tal senso, anche nell'ultimo post di air, inducono a pensare che qualche velo si sia squarciato per lui, ma rimuginare sulla bassezza di profilo di lei credo interessi poco a questo punto.
 
N

Non registrato

Guest
Ciao di nuovo a tutti, io ho già narrato tempo fa della mia passata "relazione" (in questo forum) e tanto era palese nei contenuti che Bruja lapidariamente aveva esposto la propria impressione e deduzione dell'insieme.
Non riesco a non intromettermi proprio perchè sento molto affine alla mia, la storia raccontata da airforever sia per il personaggio femminile che compare , per la durata del rapporto e per l'investimento affettivo troppo sbilanciato fatto da me per questa ragazza.
Una ragazza sposata da 3 anni che dopo poco ha confessato tutto al marito con il quale sta da 5 anni, fatti di scambismo e tradimenti, adesso tra l'altro penso che pure il proffessore si sia passata (deliro?) e quando mi raccontò che l'agenzia di non so che l'aveva contattata per fare da accompagnatrice a questa specie di diplomatico olandese che volete che mi venga in mente......a me sinceramente viene in mente il marito! Sarò pazzo ma ancora mi chiedo come certe persone non soffrano minimamente per quello che fanno , zero responsabilità, affanculo le scelte fatte come decidere se cambiare un paio di scarpe o meno, però ci penso è passato un mese e continuo a diemi che se fossi stato un pò più forte glielo avrei detto in faccia.....ed invece sono rimasto muto perchè cercavo di salvare il salvabile, non so a che scopo data la persona e adesso sto peggio in parte perchè cerco delle risposte che potevo avere nell'immediato.
Pensavo anch'io dentro di me di poter trovare in lei una ragazza che corrispondesse al mio per lo meno affetto ed invece con il passare degli appuntamenti e del tempo lei svelava una parte sempre più distruttiva slegata completamente sia dal marito che da me, una persona sola e ceca mi sembrava, quanto mi rode non averglielo detto!
Una sola volta glielo dissi, quando lei diceva di voler rispettare gli altri( chi il marito?) le dissi, se una persona la rispetti non la tradisci, se le vuoi bene non lo fai soffrire.
Mi manca soprattutto l'ideale di lei, cioè la mia immagine ideale, opposta a quella reale purtroppo.....chi o cosa me l'ha fatta scegliere? Il mio ideale non era certo una donna impegnata che rivelava gran parte di se già per il fatto di stare con me a quella maniera, forse ero disperato, volevo a tutti i costi una donna, qualunque, comunque e allora si può a queste condizioni pensare di amare e di essere amati?
Capisco il tuo cruccio Airforever...un saluto
 

Bruja

Utente di lunga data
trottolino

In post precedente ho detto che Air deve rivalutare il suo modo un po' disinvolto ed illusorio nel rapportarsi con le persone, ma anche che non davo la croce a lui per essersi sbagliato.
Che poi la signora in questione non rivesta importanza ne convengo, ma era solo presa come esempio per determinate forme di relazione e di reazione alle medesime.
Mi pare di aver sempre detto che chi dà del suo non deve rendere conto che a sè stesso/a, magari ecitando di distrubuire autocertificazioni di buon comportamento in cui nel questionario ci sia la domanda se "lei è come tante altre

Il risultato positivo è che Air ora sarà più prudente nelle valutazioni e meno propenso a costruire castelli su persone a cui basta una panchina....
Bruja
 
N

Non registrato

Guest
Cioè scusami ma forse non ho capito, "chi da del suo deve rendere conto solo a se stesso" ma quando si parla di rispetto e di responsabilità che vengono a mancare o sono assenti?
Mi piacerebbe che certe persone pagassero la loro insensibilità in favore di quelle che fanno soffrire e che sarebbe splendido che si incontrassero le persone a noi simili ed affini sempre senza sentirsi poi in colpa per avere invece sbagliato così grossolanamente
 

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

Cioè scusami ma forse non ho capito, "chi da del suo deve rendere conto solo a se stesso" ma quando si parla di rispetto e di responsabilità che vengono a mancare o sono assenti?
Mi piacerebbe che certe persone pagassero la loro insensibilità in favore di quelle che fanno soffrire e che sarebbe splendido che si incontrassero le persone a noi simili ed affini sempre senza sentirsi poi in colpa per avere invece sbagliato così grossolanamente
Scusa ma pensavo fosse implicito, il rendere conto a sé stesse per le scelte fatte è evidente che non va caricato sulla fiducia altrui, o peggio supponendo che la loro linea di condotta sia parificabile a quelle allineate a quel comportamento.
La linea generale è quella che tu stesso hai indicato, ma il caso che argomentavo non è proprio esemplare in questo senso e lo prendevo a difesa di Air che ha creduto ci fosse altro in quella persona oltre ad una appariscente presenza.
Bruja
 
N

Non registrato

Guest
La cosa che mi disturba e che mi lascia amareggiato, come anche tu stessa hai detto alcuni post fa, è che persone che non sono alla frutta esistenziale, brave studentesse e professioniste (alcune), che potrebbero già avere e godere di quello al quale tu stesso (me medesimo) aneli, lo devastano, lo infangano (parlo nella mia storia) lo rendono insano, si sentano in colpa in maniera così manifesta ma allo stesso tempo reiterano ciò di cui si lamentano, ragazze ambigue che ti ripeto avrebbero già molto ma fanno come se non esistesse come se si fossero sposate per dire l'ho fatto e adesso...!? ed il tutto senza un minimo di considerazione.....immagino che chi stia dall'altra parte sia altrettanto una persona assurda per accettare tutto questo e sopravvivere nell'unione....
 

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

Mi pare ovvio che siano persone che come limite alle proprie aspirazioni hanno il loro giardinetto di godimento e di sfruttamento delle occasioni...... non c'è molto da aggiungere. Chi poi sopporta e si tiene questi elementi naturalmente se li fa bastare perchè forse ambire a qualcosa di più qualitativo diventa un impegno o semplicemente per ignavia esistenziale. Il mondo è pieno di gente che anzichè vivere si lascia vivere!
Bruja
 
O

Old Fa.

Guest
Il mondo è pieno di gente che anzichè vivere si lascia vivere!
Bruja
Oggi avete (un po' tutti) .... una vena filosofica notevole, ... se non fosse perchè siete degli sconosciuti dalla plebe, ... diventerebbero degli aforismi.
 
N

Non registrato

Guest
....Già un bel pacco alla napoletana appunto, solo non pensavo proprio di trovarlo a Padova
PER FA: Tu sei sanissimo caro mio, e non badare alle subdole definizioni psichiatriche che sono troppo schematiche, te lo dice in piccolo uno che ha conosciuto e frequentato una schizofrenica....eh eh, lei che si è letta la definizione di "schizoide" e temeva che in futuro avrebbe ucciso qualcuno...mentre lo diceva , rideva, dopodichè ha pensato bene di scoparsi l'amico con la fede al dito.
Ok ci vado giù pesante lo so ma è tremendo accorgersi che non vuoi vedere finchè il pugno sui denti te lo mollano loro....come dire, ma non lo avevi capito?
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Cioè scusami ma forse non ho capito, "chi da del suo deve rendere conto solo a se stesso" ma quando si parla di rispetto e di responsabilità che vengono a mancare o sono assenti?
Mi piacerebbe che certe persone pagassero la loro insensibilità in favore di quelle che fanno soffrire e che sarebbe splendido che si incontrassero le persone a noi simili ed affini sempre senza sentirsi poi in colpa per avere invece sbagliato così grossolanamente
Ma certo, e sarebbe anche splendido che nel mondo non ci fossero più le guerre, la fame, le malattie....
 

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Oggi avete (un po' tutti) .... una vena filosofica notevole, ... se non fosse perchè siete degli sconosciuti dalla plebe, ... diventerebbero degli aforismi.
A nome di tutto il Forum.................plebe sarà lei e le sue frequentazioni!!!
sgrunt!!

Bruja
 
O

Old Fa.

Guest
A nome di tutto il Forum.................plebe sarà lei e le sue frequentazioni!!!
sgrunt!!

Bruja
Infatti, ... io faccio parte della plebe ... e frequento voi.

A meno che qualcuno ritiene di non stare in questa definizione:

Il termine plebei deriva dal latino plebs da una radice che indica la moltitudine, la folla.
Nell'Antica Roma rappresentavano gli strati meno abbienti, principalmente artigiani, piccoli proprietari terrieri e mercanti. Alla loro minore disponibilità di ricchezza corrispondeva una loro forte emarginazione politica.

Non mi sembra di aver utilizzato il termine plebe in modo improprio.
 
O

Old Fa.

Guest
....PER FA: Tu sei sanissimo caro mio, e non badare alle subdole definizioni psichiatriche che sono troppo schematiche, te lo dice in piccolo uno che ha conosciuto e frequentato una schizofrenica....eh eh, lei che si è letta la definizione di "schizoide" e temeva che in futuro avrebbe ucciso qualcuno...mentre lo diceva , rideva, dopodichè ha pensato bene di scoparsi l'amico con la fede al dito.
Ok ci vado giù pesante lo so ma è tremendo accorgersi che non vuoi vedere finchè il pugno sui denti te lo mollano loro....come dire, ma non lo avevi capito?
E' una possibilità che sia sano, ... non è proprio che mi sia piaciuto vedere delle mie similitudini nella definizione di schizofrenico, anzi, è stata una sorpresa; non pensavo che esistesse una parola che spiegasse i sintomi che ho.

Certo che potrebbe essere come la medicina, ... migliaia di sintomi uguali, per centinaia di malattie diverse, ... forse non essendo organica la cosa, è difficile capire su quale sponda ci si trova.


Qualcosa di sicuro non mi quadra, ... i pensieri nel mio teschio mi passano tutti i giorni, ... e qualcosa non va di sicuro. L'idea di essere schizofrenico mi aiuta a capire che esiste qualcosa di evidente da correggere.

Alcune volte N.R., vedere troppo è peggio, ... ci si accorge di tutto, ... e nel finale ci si rende conto che l'unico bugiardo e traditore siamo noi stessi. Meglio svegliarsi a sorpresa con un pugno (come dici), .... che scoprire di esserci ingannati da soli.
 

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Infatti, ... io faccio parte della plebe ... e frequento voi.

A meno che qualcuno ritiene di non stare in questa definizione:

Il termine plebei deriva dal latino plebs da una radice che indica la moltitudine, la folla.
Nell'Antica Roma rappresentavano gli strati meno abbienti, principalmente artigiani, piccoli proprietari terrieri e mercanti. Alla loro minore disponibilità di ricchezza corrispondeva una loro forte emarginazione politica.

Non mi sembra di aver utilizzato il termine plebe in modo improprio.


Che bravo............ devo dire che hai messo un bel cerotto sullo sbrego che hai fatto.

Un po' come dire ai peones che sono dei coltivatori diretti ........

Bruja rurale
 
O

Old Fa.

Guest
Che bravo............ devo dire che hai messo un bel cerotto sullo sbrego che hai fatto.

Un po' come dire ai peones che sono dei coltivatori diretti ........

Bruja rurale
Infatti, ... la definizione antica risultava meglio di quella moderna, non per nulla non l'ho messa
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
chiarisco...

Confermo di sentirmi tradito anche se, a mia insaputa ero solo l'amante. Lo ritengo ugualmente un tradimento in quanto pensavo e credevo fosse solo per me quella fanciulla.
L'"apertura d'animo", come tu la definisci, avrebbe dovuto averla da subito. Anzi, se fosse stata una ragazza seria e matura non sarebbe neanche arrivata a tradire chi con lei convive da più di 3 anni e con la quale sta da ben 5.
Possa iniziare una relazione seria? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Il suo non è mai e mai lo sarà uno sbaglio. Lei è abitudinaria. Il suo lui "ufficiale" è già stato da lei cornificato una marea di volte. Per non parlare di ciò che ieri sera, così per caso, parlando con persone che hanno con lei operato mi hanno raccontato. E' quella che io definisco l'Amerigo Vespucci della situazione: una vera NAVE SCUOLA.
D'ora in poi, quando la scorgerò in aeroporto...non starò più male come lo sono stato fino all'ultima volta che l'ho vista, alcuni giorni fa. Questa si passa interi equipaggi e....altro ancora!
E...quando dovrà pararsi iol sedere saprà solo dire: "Non sono ne meglio ne peggio di tante altre...vedessi mia sorella quanti se ne passa"...sarà l'unica, ripeto, l'unica cosa che le permetterà di sentirsi meno merdaccia!
Air
Tutte le mie riflessioni sulla tua seconda vicenda (spero la prima sia diversa...) nascevano dall'osservazione che il comportamento della ragazza avrebbe dovuto metterti in allarme...
Ma sembra che nessuno lo faccia mai ..e altre ragazze inizino relazioni con uomini sposati convinte che chi sta tradendo la persona con cui ha condiviso una vita (15/20 e più anni) e mettendo in pericolo la sicurezza dei propri figli (che sono le persone che si amano ..o più si dovrebbero amare) sia invece sincero e affidabile con loro...
Io la chiamo imprudenza ..o illusione di essere talmente speciali da aver fatto perdere la testa..o semplicemente "sindrome della crocerossina" altrimenti detta "io ti salverò"
E' auspicabile ..maggior prudenza ..e diffidenza nelle relazioni future...
Auguri Airforever
 

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Tutte le mie riflessioni sulla tua seconda vicenda (spero la prima sia diversa...) nascevano dall'osservazione che il comportamento della ragazza avrebbe dovuto metterti in allarme...
Ma sembra che nessuno lo faccia mai ..e altre ragazze inizino relazioni con uomini sposati convinte che chi sta tradendo la persona con cui ha condiviso una vita (15/20 e più anni) e mettendo in pericolo la sicurezza dei propri figli (che sono le persone che si amano ..o più si dovrebbero amare) sia invece sincero e affidabile con loro...
Io la chiamo imprudenza ..o illusione di essere talmente speciali da aver fatto perdere la testa..o semplicemente "sindrome della crocerossina" altrimenti detta "io ti salverò"
E' auspicabile ..maggior prudenza ..e diffidenza nelle relazioni future...
Auguri Airforever
Posso fare un'aggiunta? "Io ti salverò spassandomela" potrebbe starci???

Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top