Quindi non è responsabile di quanto accaduto la moglie?Quello che ha fatto non ha giustificazioni.
Non si pretende niente da nessuno, ma uno che sparisce per diciassette anni abbandonando le figlie e venendo meno alle sue responsabilità e ai suoi doveri nei confronti di due innocenti è una merda. Punto. Quali che siano le motivazioni sottese al gesto.
Qui si parla di diciassette anni cazzo, mica di mesi in cui si è dovuto allontanare perché non riusciva a ragionare a bocce ferme eh... diciassette anni. Che sarebbero diventati diciotto e più se sua figlia non lo avesse cercato..
L'allontanamento non è colpa del padre?? Lo hanno rapito contro la sua volontà? di chi è la responsabilità, della moglie magari?? Ma per piacere.
La responsabilità è solo sua. Come reagiamo alla vita dipende da noi.. Ha fatto una scelta fregandosene bellamente delle figlie. Sarà stato anche sconvolto, ma ha scelto male.
Il lasso di tempo è mostruoso. Una vita.
Cioe',lui se ne sarebbe andato lo stesso,quindi,anche se la moglie non avesse giocato al dottore con il collega senza protezioni,nel periodo in cui è rimasta gravida,salvo poi andare a richiedere l'intervento del divino....
Insomma probabilmente è uno dalla fuga facile,se ha accusato il colpo per una stupidaggine del genere.
Doveva restare per LA FIGLIA?L'altra c'è la possibilità tutt'altro che remota che sia figlia del montone semiufficiale.
Vedo quale tripudio di felicità per quelli che si tengono la moglie curiosa e creativa per non traumatizzare i figli.
Proprio qui ve n'è più di un fulgido esempio.
Tornare dopo qualche mese,separarsi,tornare a lavorare nella ditta di famiglia com altra mansione,perché nel frattempo la ex moglie giocosa,si era insediata al suo posto?
Vivere con dirimpettai,suocero,suocera,ex moglie e incontrarla giorno dopo giorno al lavoro.
Grandi prospettive!!!!
Purtroppo lui fa parte ancora di quella generazione antica che valuta il tradimento una cosa gravissima,non superabile.
Bisogna portare pazienza ancora un paio di generazioni,credo,e finalmente non sentiremo più parlare di questi dinosauri...