Mio caro il perché me la sono presa in culo mi è molto chiaro : 1- perché mio marito mi ha mentito portandomi ad immolarmi a lui spacciandosi per altro. Non entro nei dettagli che non ho raccontato in forum ma fidati...è andata così ... E non parlo del tradimento .. quello mi ha solo fatto capire che aveva mentito. Ed è questo che non riesco a far passare....io non sono incazzata per il tradimento in se ma per nonaver avuto gli strumenti per fare delle scelte libere e consapevoli!
2- perché nonostante avessi il sacrosanto diritto di mettergli io in testa un’impalcatura a castello, non l’ho fatto per amore e rispetto... altra idiozia.
Poi, per il resto, apprezzo la tua lucidità ..
Io mi sento sbagliata per come sono,si...perché è solo grazie a come sono che non ho capito un cazzo di come funziona la vita...
Non ho capito ancora perchè pensi di essere sbagliata.
Io non ho mai voluto tradire e non l'ho mai fatto.
Ma chi può dire che io non sono mai stata tentata perchè non è capitata l'occasione o perchè in realtà io l'occasione non l'ho cercata?!
L'occasione capita o la lasciamo capitare?
Ora che a livello morale nei confronti di mio marito non sento nessun dovere, ora che la mia stima ha bisogno di una risalita... perchè non cerco l'occasione?!
Per me. Io non voglio essere così.
Il tradimento di solito nelle sue bugie porta un insieme di "cattiverie gratuite" che io ancora faccio fatica a digerire ed è qualcosa con cui dovrei fare i conti con me stessa.
Ricordo ogni bugia e ricordo il suo atteggiamento quando ero lì li per scoprire una sua bugia. Il potere non della ragione ma della menzogna.
"Faccio tardi a lavoro". Noi a casa ad aspettarlo. I dubbi. I pensieri.
E se cercavi di mettere in discussione quelle sue scelte la risposta era: "Mica mi vado a divertire è lavoro".
Ha portato i bimbi a un incontro con lei, perchè le sue bugie non crollassero. La menzogna chiama menzogna e tenere le fila di quel gioco richiede avere un bel pelo sullo stomaco.
Che io non ho, ma nemmeno voglio avere.
Il potere della menzogna è immenso ma fa anche immensamente male. Direi sempre.
Quindi normale o non, giusto o sbagliato, non è la scelta che fa per me.
Purtroppo sembra che invece è la scelta che fa per molti.
Quello che mi dispiace è che io pensavo invece di avere uno dei pochi.