Nel mio caso non si tratta di rovistare tra i calcinacci, oppure di dare maggiore importanza al prima, al durante o al dopo. Nel mio caso intanto devo dare un significato a questi termini. Cosa significa prima? Quanto è durato? Perchè è avvenuto? Questo perchè se ci spostiamo indietro di un anno allora devono essere differenti anche le motivazioni che l'hanno originata. Se il durante anzichè 1 giorno e mezzo è durato 10 o 12 mesi, allora sono profondamente diversi e molto più importanti anche gli strascichi che una simile storia può aver lasciato. Se il dopo non è stato causato da una sua rinuncia, per quanto dolorosa, ma se è stata mollata, allora ci sarà sicuramente una questione irrisolta dentro di lei. Una questione che non posso e non voglio ignorare. Diventa quindi fondamentale approfondire, se è possibile, la conoscenza della dinamica reale dei fatti ela loro tempistica.
Tanti sms provenienti dallo stesso numero in momenti distanti oltre un anno e cancellati, inducono a sospettare qualcosa di importante.
Questo per dire che a volte, anche se può essere seccante e doloroso, se rinunci a scavare non puoi prendere la decisione giusta.