HP72
Utente di lunga data
Farmer io dico solo che adesso, in questa fase, è poco importante, non ho detto ininfluenteSapere se c'è stato sesso o no non è poco importante, è una fase intima che si concede solo a chi è speciale e coinvolto nei sentimenti. Se sono arrivati a questo punto le cose cambiano, e poi smettila di giustificare tua moglie, se c'era qualche problema doveva dirtelo e affrontarlo insieme e se ci teneva a te doveva impegnarsi ancora di più,non cadere fra le braccia di un altro. Prova a comunicargli che stai pensando alla separazione così vedi la sua reazione. Se vuoi continuare con lei innanzitutto deve dirti tutta la verità,anche se fa male, e poi deve aiutarti facendoti capire che ti ama sul serio. ........Ma non è facile capirlo
In ogni caso la cosa le è stata chiesta più volte e a meno di non chiederlo a lui, non ho altri mezzi per scoprire se mi ha detto la verità o meno. La "famosa" frase dimmi tutto tanto non ti credo è emblematica, nell'incertezza preferisco partire dal fatto che l'intimità ci sia stata ...
Non giustifico affatto mia moglie, anche questa fase mi è passata, riporto quello che lei mi riferisce, le sue emozioni, le sue parole.
Concordo con Danny, chi tradisce rompe un patto che non è quello fatto in chiesa o davanti al Sindaco, ma quello fra due persone che si affidano l'una all'altra. Per quanto uno o entrambi possano stare male con il compagno è giusto che se ne parli prima di guardare fuori dalla coppia, per cui che l'errore più grave e reiterato sia quello di mia moglie è palese.
Con lei sono tutt'ora chiaro (anche se mi costa fatica esserlo per il mio carattere) ma lei sa bene che nulla fra noi è sicuro, nulla è deciso, nulla è scontato e che per un pò (non so per quanto ne lo posso sapere) si navigherà a vista con obiettivi minimi ma cercando sempre e comunque il dialogo Accettare questa situazione le stà costando e lo capisco ma ... o così o ci si lascia subito. Al momento la sento vicina, sento che tenta di ricostruire insieme a me, ma la fiducia è una cosa che si perde a secchi e si guadagna a gocce.