Niente di nuovo sotto il sole

HP72

Utente di lunga data
Sapere se c'è stato sesso o no non è poco importante, è una fase intima che si concede solo a chi è speciale e coinvolto nei sentimenti. Se sono arrivati a questo punto le cose cambiano, e poi smettila di giustificare tua moglie, se c'era qualche problema doveva dirtelo e affrontarlo insieme e se ci teneva a te doveva impegnarsi ancora di più,non cadere fra le braccia di un altro. Prova a comunicargli che stai pensando alla separazione così vedi la sua reazione. Se vuoi continuare con lei innanzitutto deve dirti tutta la verità,anche se fa male, e poi deve aiutarti facendoti capire che ti ama sul serio. ........Ma non è facile capirlo
Farmer io dico solo che adesso, in questa fase, è poco importante, non ho detto ininfluente
In ogni caso la cosa le è stata chiesta più volte e a meno di non chiederlo a lui, non ho altri mezzi per scoprire se mi ha detto la verità o meno. La "famosa" frase dimmi tutto tanto non ti credo è emblematica, nell'incertezza preferisco partire dal fatto che l'intimità ci sia stata ...

Non giustifico affatto mia moglie, anche questa fase mi è passata, riporto quello che lei mi riferisce, le sue emozioni, le sue parole.
Concordo con Danny, chi tradisce rompe un patto che non è quello fatto in chiesa o davanti al Sindaco, ma quello fra due persone che si affidano l'una all'altra. Per quanto uno o entrambi possano stare male con il compagno è giusto che se ne parli prima di guardare fuori dalla coppia, per cui che l'errore più grave e reiterato sia quello di mia moglie è palese.

Con lei sono tutt'ora chiaro (anche se mi costa fatica esserlo per il mio carattere) ma lei sa bene che nulla fra noi è sicuro, nulla è deciso, nulla è scontato e che per un pò (non so per quanto ne lo posso sapere) si navigherà a vista con obiettivi minimi ma cercando sempre e comunque il dialogo Accettare questa situazione le stà costando e lo capisco ma ... o così o ci si lascia subito. Al momento la sento vicina, sento che tenta di ricostruire insieme a me, ma la fiducia è una cosa che si perde a secchi e si guadagna a gocce.

HP72

Utente di lunga data
Ma qual era il contenuto di questi messaggi?
A me sembra strano che due persone flirtino a lungo senza consumare.
Se la relazione è stata solo platonica in tutto quel tempo, dovrei dedurre che non vi è mai stata una grande attrazione reciproca.
Quindi, dove e quale sarebbe il problema?
Erano messaggi come quelli che potrebbero scambiarsi due adolescenti, fatti di coccole e bacetti ma senza allusioni esplicite o implicite al sesso, messaggi in cui si vedeva da parte di lei che aveva preso una sbandata anche se mai si sono scambiati epiteti come "tesoro" o "amore" così come mai lei ha parlato male di me o del nostro rapporto
Certo sono convinto anche io che di fronte ad una sbandata poi il rischio di finire sotto lenzuola sia concreto ma appunto non ho elementi per dire che ci sia stato sesso fra loro, ma ho elementi per ritenere che se fossero andati avanti ci sarebbe potuto tranquillamente essere
In quanto alla durata lei afferma essere iniziato tutto a fine giugno ed io li ho beccati ai primi di Agosto ... poco più di un mese ma anche qui ho solo la sua parola ...

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Sul fatto che tutto si sia fermato a livello platonico ho delle riserve [/QUOTE]
Se, come dici, sembravano due adolescenti, allora sono passati ai fatti.
Non escludere che avessero difficoltà logistiche per consumare adeguatamente il rapporto: a volte ci sono ostacoli a dir poco insormontabili per una frequentazione costante. Ma questo non esclude che si siano prima baciati e poi passati quantomeno ad atti di natura sessuale.
Chiunque qui dentro abbia tradito te lo può confermare.

farmer

Utente di lunga data
Anch'io 15 anni fa circa ho subito una situazione simile alla tua,mia moglie si era invaghita di uno della compagnia con cui uscivamo, ai miei rimproveri mi rispondeva che mi facevo film,che ero geloso (mai stato), anche alcuni miei amici mi hanno messo in guardia, vedendo la situazione io stavo all'erta e nonon so fino a che punto siano arrivati. Non penso molto perché li tenevo d'occhio,ma al di là dei fatti io so che stavo male, vedere la donna di cui sei innamorato che ha gli occhi per un altro ti distrugge, ero sull orlo di mollare tutto,poi per motivi extra la compagnia si è sciolta e il tipo ha girato per altri lidi e io e mia moglie ci siamo riavvicinarti (secondo lei non ci siamo mai allontanati) . Allora non avevamo figli,poi sono arrivati i figli e stiamo vivendo 15 anni bellissimi (con i normali alti e bassi) della storia mi è rimasto un lontano ricordo,questo per dirti che con impegno reciproco c'è la si può fare, ma ci vuole amore sacrificio e tempo

Mat78

Utente di lunga data
Anch'io 15 anni fa circa ho subito una situazione simile alla tua,mia moglie si era invaghita di uno della compagnia con cui uscivamo, ai miei rimproveri mi rispondeva che mi facevo film,che ero geloso (mai stato), anche alcuni miei amici mi hanno messo in guardia, vedendo la situazione io stavo all'erta e nonon so fino a che punto siano arrivati. Non penso molto perché li tenevo d'occhio,ma al di là dei fatti io so che stavo male, vedere la donna di cui sei innamorato che ha gli occhi per un altro ti distrugge, ero sull orlo di mollare tutto,poi per motivi extra la compagnia si è sciolta e il tipo ha girato per altri lidi e io e mia moglie ci siamo riavvicinarti (secondo lei non ci siamo mai allontanati) . Allora non avevamo figli,poi sono arrivati i figli e stiamo vivendo 15 anni bellissimi (con i normali alti e bassi) della storia mi è rimasto un lontano ricordo,questo per dirti che con impegno reciproco c'è la si può fare, ma ci vuole amore sacrificio e tempo
Chissà che succedeva se la compagnia non si fosse sciolta per motivi "extra".

francoff

Utente di lunga data
Chissà che succedeva se la compagnia non si fosse sciolta per motivi "extra".
domanda inutile e senza senso......dei se e dei ma è pieno il cimitero.....oltre a cattiveria in questa domanda non ci vedo altro...visto che sono passati 15 bellissimi anni oltretutto

insane

Utente di lunga data
Insane, sincerità per sincerità, alcune volte penso che pur di non passare l'inferno che ho passato, avrei preferito rimanere nella bolla. Sarà stupido, lo so, ma ti assicuro che se ci fosse stato un modo per sottrarsi alla sofferenza, probabilmente lo avrei scelto. D'altra parte non so se lui lo abbia fatto per vendicarsi dei due, o solo per colpire mio marito, o forse perchè non essendo riuscito lui da solo a porre fine alla relazione, cercava il mio aiuto.....certe dinamiche psicologiche mi sfuggono. So solamente che nel momento in cui lui ha pronunciato quelle parole, io ho avuto la sensazione fisica di cosa voglia dire morire. Davvero. Come se sotto i miei piedi si fosse aperta una voragine senza fondo. Sensazione orrenda. credo di non essere mai stata così male in vita mia, e sì che ne ho passati di brutti momenti, con lutti gravissimi e prematuri in famiglia.....
Proprio per questo, non consiglio di vendicarsi in questo modo. Trovo che coinvolgere persone che non sanno niente e che vivono la propria vita per fatti propri, sia crudele. Non sempre sapere è un bene.
Quanto alla correttezza.....mah! Forse la cosa avrebbe potuto finire lì. Forse sarebbe continuata mentre io dormivo sonni beati. Forse lo avrei scoperto io stessa....chi può dirlo?
Ti capisco perfettamente, grazie per la condivisione

Mat78

Utente di lunga data
domanda inutile e senza senso......dei se e dei ma è pieno il cimitero.....oltre a cattiveria in questa domanda non ci vedo altro...visto che sono passati 15 bellissimi anni oltretutto
Non vedo punti interrogativi quindi non era una domanda, ma un osservazione. Nessuna cattiveria, ma in questo forum è scomodo essere realisti. Comunque lui ha scelto di creare una famiglia con una donna innamorata di un altro, non io. Chi non ha passato qui dentro decenni bellissimi per poi scoprire di essere un bel cervo a primavera?

Jim Cain

Utente di lunga data
Hp leggo ora la tua storia. Molto simile alla mia, non fosse per il fatto che nel tuo caso i messaggi li hai scoperti tu. Io invece nella mia totale fiducia, ingenuità e direi anche stupidità, mai avrei pensato di poter spiare il cellulare di mio marito. Era un pensiero totalmente estraneo al mio modo di vivere e la fiducia cieca che avevo in lui, mi faceva dormire sonni tranquilli. Fino al giorno in cui il marito della sua amante, che aveva scoperto la tresca già da un bel pò e non era riuscito ad bloccare la cosa, ha pensato bene di farmi il "grandissimo favore" e di mettermi al corrente della situazione. Per come la vedo io, è ancora presto per decidere lucidamente. Hai bisogno ancora di tempo, e purtroppo non sarà un tempo piacevole. Ti auguro solo di avere tanta forza.....ti servirà in ogni caso. Io sono convinta del fatto che laddove ci siano figli, sia un dovere morale cercare di superare il tradimento e provare a ricostruire. Per farlo però bisogna essere in due e lottare insieme a costo di grandi sofferenze. Se ci si riesce, si sarà salvata una famiglia. In caso contrario, non si avrà il rimorso per non aver fatto un tentativo. L'esito è molto incerto......ma vale la pena provarci
Io ho fatto esattamente quello che ha fatto il marito dell'amante di tuo marito.

francoff

Utente di lunga data
Non vedo punti interrogativi quindi non era una domanda, ma un osservazione. Nessuna cattiveria, ma in questo forum è scomodo essere realisti. Comunque lui ha scelto di creare una famiglia con una donna innamorata di un altro, non io. Chi non ha passato qui dentro decenni bellissimi per poi scoprire di essere un bel cervo a primavera?
ok non era una domanda ....anche se lo sembrava e sulle chat si semplifica la scrittura....osservazione, giudizio, pulce nell' orecchio, merda......decidi tu......non mi pare di ever letto il sottolineato nel post di poco fa anzi! forse mi sono perso qualche passaggio del suo raccontarsi.

Jim Cain

Utente di lunga data
D'altra parte non so se lui lo abbia fatto per vendicarsi dei due, o solo per colpire mio marito, o forse perchè non essendo riuscito lui da solo a porre fine alla relazione, cercava il mio aiuto.....certe dinamiche psicologiche mi sfuggono.
Sicuramente per il primo ed il secondo motivo, molto probabile anche il terzo.
Quando ebbi un 'confronto' (telefonico) con l'amante della mia compagna (che conoscevo, non era assolutamente uno sconosciuto) lui negò ogni 'addebito' con fastidio ed una certa dose di arroganza.
Fosse stato un po' più collaborativo magari se la scampava pure...:D

Forse sarebbe continuata mentre io dormivo sonni beati. Forse lo avrei scoperto io stessa....chi può dirlo?
Il problema sai qual'è ?
Che i sonni beati li avrebbe continuati a fare anche tuo marito con te ignara al suo fianco.
Ed è questo uno degli aspetti che può essere apparso come intollerabile al marito dell'amante di tuo marito.:cool:

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
ok non era una domanda ....anche se lo sembrava e sulle chat si semplifica la scrittura....osservazione, giudizio, pulce nell' orecchio, merda......decidi tu......non mi pare di ever letto il sottolineato nel post di poco fa anzi! forse mi sono perso qualche passaggio del suo raccontarsi.
Il tuo sottolineato era una risposta a te. Come se passare anni bellissimi non possa nascondere anche altro, e tu in quanto tradito e traditore dovresti saperlo. Per il resto, se la mia frase fosse una domanda o altro, lo lascio decidere a te. Io lo ripeto, preferisco essere realista su tutti gli aspetti della vita. La filosofia e la giustificazione con masturbazioni mentali li lascio ad altri più bravi di me.

Ultima modifica:

farmer

Utente di lunga data
Dopo di quel brutto periodo mia moglie e stata ineccepibile,anche perché con il lavoro e la famiglia è a tempo pieno,non esce mai la sera, poi tutti possiamo essere cornuti (e il cornuto è l'ultimo a saperlo). Se la compagnia non si fosse sciolta. ....
.Non so, è credimi a distanza di tempo non ci penso neanche, anche perché c'era stato un certo distacco dal tipo. Ma il messaggio che volevo mandare a hp72 è che se intende proseguire con sua moglie si può fare. Bisogna impegnarsi entrambi (a soprattutto lei ) con amore vero, sacrificio (perché non è più come prima) e la cosa più importante il tempo, il tempo lenisce i dolori, ma questo percorso io l'ho fatto e non dico che sia uguale per tutti, ho solo raccontato la mia esperienza,se uno non si sente di continuare è comprensibile, dipende da tanti fattori e sono tutti rispettabili

Mat78

Utente di lunga data
Dopo di quel brutto periodo mia moglie e stata ineccepibile,anche perché con il lavoro e la famiglia è a tempo pieno,non esce mai la sera, poi tutti possiamo essere cornuti (e il cornuto è l'ultimo a saperlo). Se la compagnia non si fosse sciolta. ....
.Non so, è credimi a distanza di tempo non ci penso neanche, anche perché c'era stato un certo distacco dal tipo. Ma il messaggio che volevo mandare a hp72 è che se intende proseguire con sua moglie si può fare. Bisogna impegnarsi entrambi (a soprattutto lei ) con amore vero, sacrificio (perché non è più come prima) e la cosa più importante il tempo, il tempo lenisce i dolori, ma questo percorso io l'ho fatto e non dico che sia uguale per tutti, ho solo raccontato la mia esperienza,se uno non si sente di continuare è comprensibile, dipende da tanti fattori e sono tutti rispettabili
Non hai subito un vero è proprio tradimento. Quindi è stato tutto più "semplice". Dalle mie esperienze pochissime coppie hanno superato il tradimento (ma rimane l'ammarezza e la rabbia) e lo si legge anche qui. Chi rimane insieme o ci si cornifica a vicenda, per vendetta o altro, o vivono malissimo rovinando la propria vita e quella dei figli che vogliono tanto proteggere, o ci si mette a 90 per paura di un presente e futuro diverso da quello che hanno vissuto negli ultimi anni che non è amore, ma semplice attaccamento al marito o moglie.

Lorella

Utente di lunga data
Non è che tuo marito continuava a importunarla anche sapendo che lei era stata scoperta??
No, non credo. Lei sapeva benissimo di essere stata sgamata, ma poichè non voleva interrompere la tresca, a mio marito non aveva detto niente. Se mio marito avesse saputo che qualcuno sapeva, si sarebbe fermato. Ovviamente non posso giocarmi la testa.....ma credo sia così

Lorella

Utente di lunga data
Sicuramente per il primo ed il secondo motivo, molto probabile anche il terzo.
Quando ebbi un 'confronto' (telefonico) con l'amante della mia compagna (che conoscevo, non era assolutamente uno sconosciuto) lui negò ogni 'addebito' con fastidio ed una certa dose di arroganza.
Fosse stato un po' più collaborativo magari se la scampava pure...:D

Il problema sai qual'è ?
Che i sonni beati li avrebbe continuati a fare anche tuo marito con te ignara al suo fianco.
Ed è questo uno degli aspetti che può essere apparso come intollerabile al marito dell'amante di tuo marito.:cool:
Può essere, Jim. Può essere. Ma sai che ti dico? Che se fosse andato a rompere la faccia direttamente a mio marito, forse sarebbe stato meglio! (per me). Invece tra i due mariti (traditore e tradito) non c'è mai stato alcun confronto

oriente70

Utente di lunga data
No, non credo. Lei sapeva benissimo di essere stata sgamata, ma poichè non voleva interrompere la tresca, a mio marito non aveva detto niente. Se mio marito avesse saputo che qualcuno sapeva, si sarebbe fermato. Ovviamente non posso giocarmi la testa.....ma credo sia così
Se ora l'amante di tuo marito sta ancora con il coniuge avrei qualche dubbio..ma spero che ormai siano dettagli inutili.
In bocca al lupo [emoji191].[emoji112][emoji112][emoji112]

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Lorella

Utente di lunga data
Se ora l'amante di tuo marito sta ancora con il coniuge avrei qualche dubbio..ma spero che ormai siano dettagli inutili.
In bocca al lupo [emoji191].[emoji112][emoji112][emoji112]

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Sì ci sta ancora con il marito. Crepi il lupo :)

Cuore2018

Utente di lunga data
Non hai subito un vero è proprio tradimento. Quindi è stato tutto più "semplice". Dalle mie esperienze pochissime coppie hanno superato il tradimento (ma rimane l'ammarezza e la rabbia) e lo si legge anche qui. Chi rimane insieme o ci si cornifica a vicenda, per vendetta o altro, o vivono malissimo rovinando la propria vita e quella dei figli che vogliono tanto proteggere, o ci si mette a 90 per paura di un presente e futuro diverso da quello che hanno vissuto negli ultimi anni che non è amore, ma semplice attaccamento al marito o moglie.
Purtroppo devo darti ragione, la penso anch'io così.
O in una coppia c'è l'idea implicita e condivisa che qualche scappatella non sia la fine del mondo, oppure, se il tradimento nasce in una coppia che si basava sull'esclusivitá e la fiducia reciproca, è una bella botta.

Senza contare che per me è quasi sempre la spia di qualcosa che non funziona come dovrebbe. Non sempre si è disposti ad affrontare la cosa da questo punto di vista, mettendosi entrambi in discussione e tentando di capire le origini del tradimento.
Si finisce quasi sempre col seppellire e tirare avanti. Il che non è un bene, a mio avviso.