ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non è analisi.Secondo me state cercando di fare troppa analisi degli intenti dietro un atteggiamento umanamente comprensibile.
Poi, per carità , ci sono molte sfumature che probabilmente non si metabolizzano che inconsciamente ...ma da qui a voler dire a sta donna concetti tipo “guarda oltre” , capisci te stessa “, di la verità ..ti sei rotta i maroni”... secondo me ce ne vuole .
A volte chi ha vissuto esperienze forti e tante, si comporta come se avesse un terzo occhio...e guardando con questo , tutto diventa relativo ....
Ma siamo sicuri che questo terzo occhio veda davvero bene?
La visione della nostra amica per me e’ semplice: trova un uomo che le piace e che crede essere in un certo modo....poi scopre che è diverso...magari la verità era sotto i suoi occhi ma lei non ha mai voluto approfondire ...ebbene? L’ha fatto ora e l’immagine che questa nuova consapevolezza le da di quest’uomo non le piace ... embe’? Perché deve guardarsi dentro? Cosa deve capire?
Cosa cambia se si convince che poteva capirlo anche prima ? Cosa cambia se qualcuno le dice che non sta facendo niente di che ?
A lei non piace ...punto ...
In sintesi... vi seguo ma non vi seguo)
L'analisi sarebbe un'altra cosa.
Non mi sembra le si stia dicendo "brutta cretina, dovevi capirlo prima".
Si sta dicendo "guarda, se tu hai variato i tuoi abituali comportamenti, anzichè cercare il punto finale della catena comportamentale - che fra l'altro riguarda lui e non lei - vai a cercare di trovare che cosa ti ha smosso dentro il bisogno di verificare questo uomo (tanto da variare i tuoi comportamenti)"
Perchè è lì che lei è libera di decidere.
Sembra invece che lei si perda a ragionare di lui (ma i suoi ragionamenti sono appunto suoi, lei non è lui e non è nemmeno nella testa di lui) mettendosi nella posizione di far discendere le sue decisioni da lui. E non dal suo proprio benessere.
Cosa la ha turbata tanto da farle prendere il cellulare di lui?
Guarda che il tradimento lo si scopre quando è già avvenuto.
Ed è avvenuto prima di essere scoperto.
E ancora prima si è deciso di tradire.
Il che significa semplicemente che il tradito vede solo la parte finale della catena di eventi.
Che è solo la più evidente.
Ma la ciccia sta prima.
Ultima modifica: