Figlia e nuovo compagno

riccardo1973

Utente di lunga data
Lasciamo a parte i giudizi sulle donne, analizziamo questa donna ... non la giudico, forse ha problemi di sfasamento e di instabilità ma resta assolutamente proibito far pesare alle figlie i problemi inerenti alle sue scelte sentimentali.
Prima di tutto visto che ci sono problemi avrebbe dovuto farsi aiutare psicologicamente, poi magari evitare la evidente conflittualità che è sorta fra loro e il nuovo compagno... e infine avere un rapporto civile con l'ex per trovare una via di accomodamento dei problemi che la sua nuova relazione sta creando.
Non si tratta di cose trascendentali, se non capisce che sono questioni basilari significa che non riesce a rapportarsi in maniera matura ed empatica e questo non c'entra nulla con la libertà di rifarsi una vita.
Ci sarebbe la sacrosanta necessità di non creare problemi esistenziali alle figlie in un periodo così sensibile per le loro vite...In casi come questo bisogna essere prima madri e poi donne... e con un po' di tatto, pazienza, buon senso, oltre ad un aiuto psicologico ed un pizzico di umiltà, non dovrebbero esserci problemi insormontabili.
stavamo ancora insieme se ci fossero state queste qualità...
 

Moni

Utente di lunga data
Beh, ma anche no.

A meno che non si cerchi un padre, quello non basta.
No intendevo che in una coppia che funzioni non possono mancare da entrambe le parti quelle qualità che ti permettono di affrontare i casini vari che gestire una famiglia comporta

Parlo di una coppia dove ci sia affiatamento sesso ecc ecc che a volte non bastano s epoi si sbrocca facile entrambi
 

Bruja

Utente di lunga data
stavamo ancora insieme se ci fossero state queste qualità...
Comprendo la tua risposta ma se con te era consigliabile avere queste caratteristiche, con la figlia è imperativo trovsrle... vi siete separati come coppia non come genitori e la figlia non può e non deve pagare i problemi della tua ex... Esistono per questo gli specialisti di crisi di famiglia... la coppia finisce la famiglia intesa come figli DEVE essere tutelata.
Un conto è la realizzazione di sè stessi altro spargere a pioggia sui figli i malesseri che la separazione porta...
 
Top