Lasciamo a parte i giudizi sulle donne, analizziamo questa donna ... non la giudico, forse ha problemi di sfasamento e di instabilità ma resta assolutamente proibito far pesare alle figlie i problemi inerenti alle sue scelte sentimentali.
Prima di tutto visto che ci sono problemi avrebbe dovuto farsi aiutare psicologicamente, poi magari evitare la evidente conflittualità che è sorta fra loro e il nuovo compagno... e infine avere un rapporto civile con l'ex per trovare una via di accomodamento dei problemi che la sua nuova relazione sta creando.
Non si tratta di cose trascendentali, se non capisce che sono questioni basilari significa che non riesce a rapportarsi in maniera matura ed empatica e questo non c'entra nulla con la libertà di rifarsi una vita.
Ci sarebbe la sacrosanta necessità di non creare problemi esistenziali alle figlie in un periodo così sensibile per le loro vite...In casi come questo bisogna essere prima madri e poi donne... e con un po' di tatto, pazienza, buon senso, oltre ad un aiuto psicologico ed un pizzico di umiltà, non dovrebbero esserci problemi insormontabili.