Se ti trovi veramente in situazioni da usuraio aprici un topic a parte per capire come porti (tra tanti sia mai che venga fuori qualche consigli utile). Non va mai accettata l'usura o non avrà mai fine. Dovresti scioglierla eventualmente, farla morire sul nascere. Proprio come modalità di vostro dialogo interno alla coppia.
Su questo non c'è dubbio ma ormai è chiaro che l'amante è proprio l'alternativa al non separarsi.
Non dico che qualcuno non possa poi trovarsi realmente coinvolto se proprio vive situazioni limite ma è comunque una scelta falsata sul piano razionale, nel senso che bene o male si fanno valutazioni sulla persona, se la scegli mentre sei calato in una vita stabile (con il ristorante o quel che ti pare) vai dietro solo ad una spinta emotiva, e allora ci sta anche il futuro tradimento qualora la cosa si evolvesse. E' tutta una catena a caduta di eventi.
Riguardo @
Kid come appena scritto il primo step dovrebbe essere trovare un modo di buttare fuori i ricatti dal dialogo di coppia.
Kid è entrato nel forum perché aveva una amante in un momento perfetto, a suo dire, del matrimonio. Relazione con l’amante che ha concluso in breve tempo. Poi ha espresso la volontà di confessare il tradimento alla moglie, cosa che ha fatto nonostante più di 70 pagine di “Nooooooo!”
Poi l’ha traditi lei ed quindi è stato tutto un accavallarsi di errori: un piano inclinato che sembra infinito.
Alla moglie brutta e cattiva credo poco. Cazzate ne ha fatte pure lui.
Il ricatto di sua moglie vale quanto la mia minaccia di fare il salamino a fette.
È equivalente al “non vedrai più tuo figlio” del marito di Foglia.
Il tradimento è responsabilità di chi lo compie.
La mancanza di dialogo è responsabilità di entrambi. Non è certo solo responsabilità del tradito.
Se può accadere che il dialogo venga evitato con il sonno, certamente viene ancora più scansato con il tradimento che diventa “l’ora d’aria” per continuare a considerare la vita che si è SCELTO una prigione e diventare colpevole, credendosi innocente.
Per carità, possono ben esserci matrimoni non riusciti e irrimediabilmente finiti. Però è una cosa durissima da constatare in due dopo essersi impegnati a vedere cosa si può fare per rimediare.
La guerra dei Roses fa ridere al cinema, ma è una tragedia.
Mostrizzare un partner (neutro) perché dorme o ha interessi diversi è solo un modo per scaricarsi da responsabilità. Quel partner lì noioso, stupido, rancoroso e ostile ce lo siamo scelti noi. Con quel partner lì abbiamo fatto figli di cui siamo responsabili. E non ne siamo responsabili solo quando pensiamo di separarci e decidiamo unilateralmente di no per non privarli della possibilità di studi alti, ne siamo responsabili anche quando andiamo al motel e sbuffiamo in famiglia, ignoriamo il partner e trattiamo di merda i suoceri.