Non penso sia questione di atteggiamento precipitoso o meno. E' il suo. Personale.
La sua vita è "cambiata" nel momento che ha preso in mano il telefonino della moglie (cosa che probabilmente non avrebbe fatto se non l'avesse vista così presa da quello che credeva inizialmente un gioco, un passatempo).
E' ormai risaputo che molti tradimenti vengono scoperti da qualche messaggio, o comunque traccia lasciata nel famigerato telefonino. Il telefonino non manca mai in quegli articoli dove si fan liste di segnali di tradimenti. Dall'altro lato un gesto come quello di @
Vigorvis è da molti considerato invasione dell'altrui privacy.
Ammetto che questo mi lascia alquanto perplessa, specie verso coppie che si sono sondate ogni centimetro di pelle, mi viene in mente ad un marito che assiste alla nascita di un figlio, a chi si è trovato ad assistere il coniuge vomitare, e altre cose che risparmio ma che potete immaginare, conoscenze di anni e anni dove si conosce la famiglia di provenienza, traumi, sofferenze... tutto ma il telefonino no. Quasi il telefonino fosse una prolunga del nostro cervello, dove poter vedere i segreti più inconfessabili, le proprie debolezze, le ricerche di evasione. Qualcosa che in qualche modo si vuole lasciare fuori dal rapporto.
In un altro topic @
Eulero ha manifestato la voglia di comunicare alla compagna, o a quella che ritiene tale, di aver scritto nel forum.
Personalmente non potrei neppure immaginare di vedere come possibile compagno qualcuno verso cui dover nascondere parti di me, mi peserebbe proprio. L'idea di dover aspettare che lui si allontani per consultare un sito internet o mandare un messaggio ad una persona sarebbe aspettare che si levi dalle scatole e quindi soffocare in qualche modo una parte di me nel momento che gli sto vicino. Con questo non voglio dire che si debba per forza condividere tutto e sempre, rimaniamo individui con spazi per se, ma non vorrei sapere a priori che certe cose devo farle di nascosto.
Alcuni di voi scrivono qui senza che lo sappia il coniuge, ora come questo spazio è "segreto" potrebbe esserlo l'iscrizione ad un sito di incontri. L'altra parte pensa solo ad un passatempo, esattamente come Vigorvis pensava di sua moglie. Ora se il vostro coniuge dovesse per qualche motivo venire a conoscenza di ciò che fate on line (lasciando perdere la ricerca di amanti) vi darebbe fastidio? Sentireste invasa una parte di voi stessi? Se si, perchè?