Brunetta
Utente di lunga data
Questo è spostare nel presente o nel futuro quello che non si è digerito del passato.È un po’ più complesso di così . Digerisci se certo che il nuovo è sincero ... ma non ne hai le prove ..e devi , ancora solo tu, fare atto di fede , perché potrebbe essere vero, ma non ne sei certo ...
Allora osservi , analizzi , sei ipervigile ..sperando che avvenga il miracolo e tu arrivi a dirti un giorno “ma chi minchia se ne frega... “..
Come già insegna Hammurabi, se si vuole superare occhio per occhio dente per dente (impossibile nel tradimento perché chi ha tradito non potrà mai sentirsi ferito da un tradimento quanto il primo tradito) bisogna trovare una forma di risarcimento. Se si fa i superiori e si accetta un mutuo per il quale il risarcimento dovrà arrivare a rate senza interessi, non se ne esce, perché ci si sentirà sempre turlupinati, perché il traditore potrebbe smettere di pagare in qualsiasi momento e quindi il tradito potrebbe trovarsi in fallimento, dopo anni e senza più tempo per trovare una alternativa (intendo di vita, non necessariamente di partner).
Bisogna capire cosa si vuole come risarcimento e averlo subito e poi non pensarci più.