Arcistufo ha detto:
Però
Finalmente qualcuno Col cervello acceso!
Boh. Io non ho mai avuto problemi anche a farmi parte attiva nell'invitare a uscire un uomo. Però laddove non c'era interesse oltre a una amicizia l'ho detto, e peraltro così e' sempre stato. Quando ho avuto interesse sono stata altrettanto abbastanza esplicita.
Allora, dico la mia poi probabilmente mi asterrò da interventi futuri.
Se partiamo dal topic, secondo me la gattamorta non esiste ed è una categoria logica che non serve a nulla: le categorie logiche di solito hanno lo scopo di semplificare, questa non spiega niente, se non un vago disvalore sociale nei confronti di chi utilizza un atteggiamento passivo delle dinamiche di seduzione. Che è cosa ben diversa da un atteggiamento di tipo passivo aggressivo, che, quello sì, è una categoria codificata.
Si tratta in buona sostanza di cercare evidenze per far stare in piedi un castello di carte che da solo non si regge.
Giocare di rimessa in amore secondo me è un atteggiamento nobilissimo, soprattutto perché funziona indipendentemente dal sesso di chi lo mette in atto.
Con tanti saluti alle talebane della Littizzetto che sono convinte che una donna sia arrapante perché riesci a fare contemporaneamente tre lavatrici e quattro pranzi lavorando e pulendo il culo ai marmocchi. Che è proprio uno stereotipo delle donnette fatto per le donnette. Che infatti non funziona se non come collante sociale tra femmine sceme.
Secondo punto, gli equivoci: gli equivoci sono parte integrante del gioco. La tensione sessuale che si crea tra due persone è la cosa più fluida del mondo, è fatta di messaggi principalmente non verbali e secondo me viene pure inquinata parecchio da questa frenesia di mettere le cose in chiaro che privilegia invece la parte verbale della comunicazione.
Per cui io la vivo come un mettere paletti necessario a chi è insensibile e/o insicuro sulla sua capacità di leggere le meccaniche della seduzione. Che ripeto, secondo me passano principalmente per il non verbale.
Che non ha altro effetto se non inquinare qualcosa di bello che io ti sto dando per dar da mangiare alle insicurezze varie e all'altra merda che hai dentro.
Io se una mi si vuole scopare lo capisco subito. Spesso prima di loro, tant'è che mi capita spessissimo che io ci provi abbastanza presto (mettendo tra l'altro immediatamente in chiaro che non è un interesse di tipo amicale quello che mi spinge, anche perché ripiegare su un rapporto di amicizia con una che mi voglio scopare solo per averla nella mia vita mi sembra una emerita stronzata), venga rifiutato da loro, dopodiché guarda caso ci pensano, fanno pace con i loro desideri, e mi vengono a rompere il cazzo loro. Spero di averti dato un punto di vista sufficientemente chiaro su come la penso sull'argomento. D'altronde è una questione di sensibilità. Il famoso discorso di spiegare i colori a un cieco. L'insicurezza relazionale è quella benda sugli occhi che ti fa dire
perché? Invece di p
erché no? facendo secca la parte più bella della vita che è quella di trarre energia dalla voglia di scoparti la vita, il mondo e tutto il resto.
Finito sto pippone, baci e abbracci dal vostro affezionatissimo Papero di quartiere.
