Al cuore non si comanda?

Buffa

Utente di lunga data
Io ho sempre pensato che l'uomo furbo scegliesse l'amante sposata. E non per mancanza di rispetto nei confronti delle mogli altrui 🤣🤣🤣 Semplicemente per non avere rotture di balle.
In realta’ pare non essere cosi.
Credo centri anche una sorta di timore di ritrovarsi menato dal marito di lei 😀 .

Non tutte le donne
Io non ho mai fatto questi ragionamenti. E non credo di essere l’unica
Mai intromessa nella vita privata dell’altro. Mai indagato su quanto possa essere felice o meno. So che l’idea che l’altro non stia bene a casa sua non mi piace. Più che altro mi dispiacerebbe per lui
Non tutte, certamente e fortunatamente, aggiungerei.
La gran parte si, pero’ .

Ma non ti obbliga nessuno se sei single a frequentare uno sposato
incazzarsi perché a Natale resti sola mi sembra assurdo
Ti incazzi perche nella tua testa dopo due mesi di frequentazione lui avrebbe certamente dovuto scegliere te invece che festeggiare in famiglia. Perche’ vi amate
 

Skorpio

Utente di lunga data
L’allusione all’alibi ce l’ho messa io , perche spesso viene utilizzato dalle amanti.
Se sono una tradita? Non so. Se si non me ne sono accorta. Non lo escludo, pero’.
Diciamo che mi affascina molto il mondo delle amanti, perche’ credo dica tanto riguardo alla differenza tra uomo e donna , nonostante ci troviamo nel 2020.
Secondo voi per esempio, perche la maggior parte delle Amanti donne scelte dagli Uomini e’ single? Quasi ci fosse tra gli uomoni una sorta di rispetto per le mogli di altri uomini? Lo stesso non succede per le donne sposate.
L’amantato di una donna single credo sia una condizione terribile in cui, statisticamente il 90% si ritrovi a stare per certo malissimo e a soffrire pene indicibili, senza imparare nulla dall’esperienza.
Non ho mai capito a fondo il perche’ e , volendo approfondore, mi si sono aperiti dei mondi allucinanti che conducono ad altre riflessioni, anche al di fuori dell’amantato, soprattutto relativi alla differenza tra uomo e donna, che poi ritrovi declinate in tante altre situazioni non sentimentali.
Lo scenario, secondo me, ha dell’incredibile E lascia spazio ad altre riflessioni .
Però dalle tue parole traspare un po' (seco do me) una sorta di passività femminile rispetto al maschio

La donna single avrà potere di scelta di mettersi con uno sposato

E anche la donna sposata avrà potere di decidere il modo con cui desidera essere rispettata

Ci sono donne che se gli dicessii: "mi piaci sai? Ma non azzardo perchè sei sposata e ti rispetto" potrebbero rimandarmi a casa con un occhio nero
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mica vero...

La maggior parte delle donne che conosco io (giusto per non dire tutte) all'occorrenza scopa solo per il gusto di scopare senza considerarlo minimamente brutto.

Ti concedo però che tendono a considerarlo brutto se lo fanno mentre contemporaneamente si professano innamorate di, e sono in relazione con, un altro uomo...
Non parlavo di scopare random ma appunto con un uomo che interessa e piace e devono comunque professarsi innamorate altrimenti sembra che quello che hanno è brutto
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti incazzi perche nella tua testa dopo due mesi di frequentazione lui avrebbe certamente dovuto scegliere te invece che festeggiare in famiglia. Perche’ vi amate
Lo trovo ridicolo e anche se vuoi considerare l’altro un superficiale che dopo due mesi molla famiglia e figli per una che quasi non conosce.
Io non credo potrei frequentare un uomo che da così poco peso alle responsabilità
 

spleen

utente ?
Verissimo, ma non funziona in questo modo nella mente del’amante donna (single o sposata).
Nella testa si forma questo pensiero:
- sei sposato e mi hai corteggiata, quindi sei infelice in famiglia e non ami tua moglie, altrimenti non la tradiresti
- hai scelto me quindi ti piaccio molto
- mi cerchi molto, quindi mi ami
- se mi ami devi lasciare la tua famiglia perche’ amare significa mettere l’oggetto del tuo amore sopra ogni cosa
- non mi lasci nonostante quanto detto sopra? Allora sei un senza palle oppure mi hai mentito e sei uno stronzo
- ora pero’ non riesco a lasciarti perche mi sono innamorata, pero’ sei stronzo lo stesso

Ecco..tutte cosi.. E non un uomo che segua lo stesso percorso mentale..solo donne
Pur evitando di associare il comportamento femminile ad uno stereotipo, sicuramente per molte donne sarà come tu dici (per molte, chiaramente non per tutte).
Per quanto possa aver capito io che sicuramente è poco, alla tua descrizione aggiungerei che molte lungi dal considerare il loro amante un senza palle, semplicemente si fanno convincere e spesso si autoconvincono che le fandonie tendenti a procastinare la fine della relazione ufficiale siano vere.
- Non posso lasciare mia moglie adesso, perchè poverina sta poco bene -
- Non posso lasciare la mia famiglia ora perchè i bimbi sono troppo piccoli -
- Non posso separarmi proprio adesso che sto per ottenere una promozione -
E via discorrendo, nulla è più potente della suggestione del futuro...
 
Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
In realta’ pare non essere cosi.
Credo centri anche una sorta di timore di ritrovarsi menato dal marito di lei 😀 .
Figurati, è più forte il timore di essere scoperti dalla propria moglie.
Ma come mai interessata a queste ricerche? Forse mi è sfuggita, se l'hai raccontata, ma la tua storia qual è?
 

Marjanna

Utente di lunga data
Diciamo che piu’ che una passione e’ una curiosita’. Fortunatamente Di passioni ne ho altre 😀.
Hai mai visto o incrociato siti con maschi che si lamentano per l’amante sposata che non lascia il marito? Sai in quanto casi mi sono imbattuta di donne sposate che hanno lasciato il marito per l’amante, seguendo un progetto comune , per scoprire che lui in realta’ con la moglie non aveva mai manco parlato?
Credo che i casi di amanti pragmatici ce ne siano certente parecchi, ma che non siano la maggioranza.
Tralasciando per un attimo le statistiche, credo converrai con me che l’approccio femminile sia altamente sentimentale, mentre quello maschile molto piu’ “fisico” e pragmatico.
Come dice @Lostris, è buona cosa che l’uomo e la donna siano diversi e sono d’accordo. Infatti non ho nulla contro la diversita’, anzi, ma mi stupisce come la donna spessissimo attribuisca all’uomo modi di pensare che sono in realta’ i propri.
La prima domanda no, in merito a siti dedicati, mi è capitato di leggere, anche qui in questo forum, di uomini che si erano innamorati dell'amante, o se preferisci si dichiaravano tali e la loro sofferenza, starci male quando capivano che la cosa era diciamo a senso unico, mi è sembrata evidente. Anche per loro, come per alcune donne, mi è parso fosse difficile il riuscire a chiudere. In questi casi, per quel che ho letto, quasi sempre la lei di turno è sposata, loro lo sono altrettanto o sono single. Non credo che proprio non ci siano, è che se la pigliano nei denti e stanno zitti. Ma non ho cercato notizie ponendomi tipo indagine, quel che ho letto anche altrove è stato più che altro conseguente a questo forum, e ai dibattiti che si creavano. E nel far ciò si, mi è capitato più volte di leggere di donne separate per l'amante, che come dici tu invece non ne aveva la ben che minima intenzione, un po' un "vai avanti tu che a me vien da ridere". Per quel che ho letto finchè erano sposate non si rendevano conto di certe cose, la vivevano in modo "paritario".
Per quanto riguarda me, conobbi la persona sposata moltissimi anni fa, e ai tempi non c'era tutto questo uso di qualsiasi cosa del web, non ho neppure mai pensato di andare a cercare in rete cose di amanti/sposati, usavo la rete per ben altre cose principalmente di lavoro e poi spegnevo. Quindi mi manca sto pezzo di relazione in corso e confraternita di donne che ne discutono. Anche se ci sono passata, non ho confronti tali da far percentuali sicure, da dire si è così al 100% per tutte le donne. E non è che perchè una è donna ed è stata amante che se mi fa una confidenza io le creda in tutto ciò che dice, tipo ohhh sorella mia abbracciami, perchè le casistiche credo possano essere più ampie. Ad esempio non mi ritrovo per niente in chi dopo due mesi si dichiara innamorata alla follia tanto da voler sposare un uomo, ma pure se non è sposato, o che fa la pazza urlando con lui dicendogli di separarsi. Ti dirò che mi chiedo se siano proprio vere queste cose. Se si scrive 2 mesi e in realtà siano 2 anni magari. E idem per quella del Natale, mi sembra uno poco barzellette, tipo leggende popolari.
Non riesco a minimizzare la cosa, spezzettarla e farne una classifica, poi si dice amanti, ma c'è chi ha 20 anni, chi ne ha 30, chi ne ha persino 50. Non credo che trovarsi a 20 anni a essere amante possa essere la stessa cosa di una donna di 50. C'è il percorso che c'è dietro ad una persona, tanti fattori. Le donne tendono ad avvicinarsi quando hanno sofferenze d'amore, per parlare di uomini. Poi tra loro in altri contesti si sbranano come iene per cose che io ho sempre trovato di poco conto, dalle invide per il fisico e altre stronzate. Quindi boh...

PS: ma quindi per l'idea che hai formulato tu com'è che agisce la mente maschile nel tradimento?
 
Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho parlato di frequenza ma del fatto che se si ammanta tutto con la parola amore ci si sente più giustificata
Infatti evidenziavo un altro aspetto.
Poi ho aperto molti thread sull’amore e sull‘innamoramento.
Molti sono egoriferiti e definisco l’amore in base ai propri bisogni.

Ma non ti obbliga nessuno se sei single a frequentare uno sposato
incazzarsi perché a Natale resti sola mi sembra assurdo
Ma se una persona è solo è più facilmente conquistata da chi le dà attenzione.
Non è questione di essere fanciulle in cerca dell’ammore, ci sono percorsi di vita diversi che creano vuoti e bisogni diversi.
Ricordi la mia autorevole teoria “Guardami mamma!”? Le persone che hanno fame di amore non sono degli stupidotti, sono persone che non hanno mai avuto nessun che ha dato loro affetto, rispecchiamento e attenzione. Quando trovano qualcuno che sembra dare ciò di cui hanno bisogno sperano di poterlo finalmente avere.
Poi erano sole prima e restano sole dopo.

Verissimo, ma non funziona in questo modo nella mente del’amante donna (single o sposata).
Nella testa si forma questo pensiero:
- sei sposato e mi hai corteggiata, quindi sei infelice in famiglia e non ami tua moglie, altrimenti non la tradiresti
- hai scelto me quindi ti piaccio molto
- mi cerchi molto, quindi mi ami
- se mi ami devi lasciare la tua famiglia perche’ amare significa mettere l’oggetto del tuo amore sopra ogni cosa
- non mi lasci nonostante quanto detto sopra? Allora sei un senza palle oppure mi hai mentito e sei uno stronzo
- ora pero’ non riesco a lasciarti perche mi sono innamorata, pero’ sei stronzo lo stesso

Ecco..tutte cosi.. E non un uomo che segua lo stesso percorso mentale..solo donne
Una ultra trentacinquenne single (generalmente dopo più relazioni) è bella e affascinante per un quarantacinquenne sposato, ma meno per un coetaneo o meno single.
Un trentacinquenne single, se desidera una relazione stabile (SE) può cercare tra molte donne più giovani.[/QUOTE]
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
L’allusione all’alibi ce l’ho messa io , perche spesso viene utilizzato dalle amanti.
Se sono una tradita? Non so. Se si non me ne sono accorta. Non lo escludo, pero’.
Diciamo che mi affascina molto il mondo delle amanti, perche’ credo dica tanto riguardo alla differenza tra uomo e donna , nonostante ci troviamo nel 2020.
Secondo voi per esempio, perche la maggior parte delle Amanti donne scelte dagli Uomini e’ single? Quasi ci fosse tra gli uomoni una sorta di rispetto per le mogli di altri uomini? Lo stesso non succede per le donne sposate.
L’amantato di una donna single credo sia una condizione terribile in cui, statisticamente il 90% si ritrovi a stare per certo malissimo e a soffrire pene indicibili, senza imparare nulla dall’esperienza.
Non ho mai capito a fondo il perche’ e , volendo approfondore, mi si sono aperiti dei mondi allucinanti che conducono ad altre riflessioni, anche al di fuori dell’amantato, soprattutto relativi alla differenza tra uomo e donna, che poi ritrovi declinate in tante altre situazioni non sentimentali.
Lo scenario, secondo me, ha dell’incredibile E lascia spazio ad altre riflessioni .
Non è rispetto x le mogli altrui, è che una donna sposata ha svariati obblighi,l'amante ha un ruolo marginale.
La donna single è libera , quindi a ldisposizione
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma non ti obbliga nessuno se sei single a frequentare uno sposato
incazzarsi perché a Natale resti sola mi sembra assurdo
Diciamo che le single diventano molto possessive e confidano nella separazione del lui.
Ebbene si , il giorno di Natale riescono a piangere disperate perché lui non sì è fatto sentire.
È quando parte l'embolo accennano anche all'eventualità di raccontare tutto alla moglie, lì avviene la fuga definitiva del lui.
Le single sono pericolosissime
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Diciamo che le single diventano molto possessive e confidano nella separazione del lui.
Ebbene si , il giorno di Natale riescono a piangere disperate perché lui non sì è fatto sentire.
È quando parte l'embolo accennano anche all'eventualità di raccontare tutto alla moglie, lì avviene la fuga definitiva del lui.
Le single sono pericolosissime
Le single psicopatiche sono pericolosissime :)
 

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che le single diventano molto possessive e confidano nella separazione del lui.
Ebbene si , il giorno di Natale riescono a piangere disperate perché lui non sì è fatto sentire.
È quando parte l'embolo accennano anche all'eventualità di raccontare tutto alla moglie, lì avviene la fuga definitiva del lui.
Le single sono pericolosissime
[
Le single psicopatiche sono pericolosissime :)
Non è che sentirsi sole a Natale comporta necessariamente essere psicopatiche e creare problemi all’amante.
Se non si hanno obblighi e affetti, è abbastanza normale sentirsi soli nei momenti liberi dal lavoro e quando anche gli amici stanno in famiglia.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
[

Non è che sentirsi sole a Natale comporta necessariamente essere psicopatiche e creare problemi all’amante.
Se non si hanno obblighi e affetti, è abbastanza normale sentirsi soli nei momenti liberi dal lavoro e quando anche gli amici stanno in famiglia.
Non ho detto che chi si sente sola è psicopatica. Quella che minaccia lo è
 

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La tipa che minaccia è una degenerazione.
Ma non è assurdo sentirsi sole.
Ma chi lo ha detto che è assurdo?
Ho detto che se non vuoi una relazione con un uomo sposato eviti
È scontato che se vuoi una presenza costante soprattutto in certi periodi non ha senso che hai una storia con un uomo sposato
Dopodiché se stessi con uno sposato che in poco tempo molla la sua famiglia per me, per quel che mi riguarda mi porrei qualche domanda sul suo senso di responsabilità
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma chi lo ha detto che è assurdo?
Ho detto che se non vuoi una relazione con un uomo sposato eviti
È scontato che se vuoi una presenza costante soprattutto in certi periodi non ha senso che hai una storia con un uomo sposato
Dopodiché se stessi con uno sposato che in poco tempo molla la sua famiglia per me, per quel che mi riguarda mi porrei qualche domanda sul suo senso di responsabilità
Non è che si può scegliere molto, checché se ne dica.
Quanti uomini liberi hai conosciuto sopra i 35/40?
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è che si può scegliere molto, checché se ne dica.
Quanti uomini liberi hai conosciuto sopra i 35/40?
Quindi pur di non stare sola ti metti in una situazione che non vorresti sperando di cambiarla?
Boh
Io poi vado avanti con gli anni più do la priorità al mio stare bene. Se posso con qualcuno se no sola. Sicuramente non scelgo situazioni che mi fanno stare male anzi devono farmi stare bene al 99%.
 

Lostris

Utente Ludica
Quindi pur di non stare sola ti metti in una situazione che non vorresti sperando di cambiarla?
Boh
Io poi vado avanti con gli anni più do la priorità al mio stare bene. Se posso con qualcuno se no sola. Sicuramente non scelgo situazioni che mi fanno stare male anzi devono farmi stare bene al 99%.
Vabbè ma Natale, Pasqua e affini sono dieci giorni su 365.

Poi Non credo che si inizi sempre una relazione “pur di non restare sola”..

Inizi perché ti piace, non necessariamente ci si immagina già che la cosa evolverà o come, se l’interesse diventerà più intenso o se andrà a scemare.

Magari cerchi proprio qualcosa di non impegnativo e poi ti ritrovi con qualcuno che ti piace un casino.

Amen. Poi si affrontano le cose man a mano.
Il che significa che può capitare di starci male un po’.

Chiariamoci, Nemmeno io capisco nè condivido le scelte di coloro votati ad anni di sofferenza, dico solo che a volte non è che uno può scegliere tutto a priori.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vabbè ma Natale, Pasqua e affini sono dieci giorni su 365.

Poi Non credo che si inizi sempre una relazione “pur di non restare sola”..

Inizi perché ti piace, non necessariamente ci si immagina già che la cosa evolverà o come, se l’interesse diventerà più intenso o se andrà a scemare.

Magari cerchi proprio qualcosa di non impegnativo e poi ti ritrovi con qualcuno che ti piace un casino.

Amen. Poi si affrontano le cose man a mano.
Il che significa che può capitare di starci male un po’.

Chiariamoci, Nemmeno io capisco nè condivido le scelte di coloro votati ad anni di sofferenza, dico solo che a volte non è che uno può scegliere tutto a priori.
Non ho detto a priori ma se percepisci che ci stai male molli il colpo, non resti dove puoi stare male o in una situazione che non è quella che vorresti adattandoti
 
Top