Diciamo che piu’ che una passione e’ una curiosita’. Fortunatamente Di passioni ne ho altre

.
Hai mai visto o incrociato siti con maschi che si lamentano per l’amante sposata che non lascia il marito? Sai in quanto casi mi sono imbattuta di donne sposate che hanno lasciato il marito per l’amante, seguendo un progetto comune , per scoprire che lui in realta’ con la moglie non aveva mai manco parlato?
Credo che i casi di amanti pragmatici ce ne siano certente parecchi, ma che non siano la maggioranza.
Tralasciando per un attimo le statistiche, credo converrai con me che l’approccio femminile sia altamente sentimentale, mentre quello maschile molto piu’ “fisico” e pragmatico.
Come dice
@Lostris, è buona cosa che l’uomo e la donna siano diversi e sono d’accordo. Infatti non ho nulla contro la diversita’, anzi, ma mi stupisce come la donna spessissimo attribuisca all’uomo modi di pensare che sono in realta’ i propri.
La prima domanda no, in merito a siti dedicati, mi è capitato di leggere, anche qui in questo forum, di uomini che si erano innamorati dell'amante, o se preferisci si dichiaravano tali e la loro sofferenza, starci male quando capivano che la cosa era diciamo a senso unico, mi è sembrata evidente. Anche per loro, come per alcune donne, mi è parso fosse difficile il riuscire a chiudere. In questi casi, per quel che ho letto, quasi sempre la lei di turno è sposata, loro lo sono altrettanto o sono single. Non credo che proprio non ci siano, è che se la pigliano nei denti e stanno zitti. Ma non ho cercato notizie ponendomi tipo indagine, quel che ho letto anche altrove è stato più che altro conseguente a questo forum, e ai dibattiti che si creavano. E nel far ciò si, mi è capitato più volte di leggere di donne separate per l'amante, che come dici tu invece non ne aveva la ben che minima intenzione, un po' un "vai avanti tu che a me vien da ridere". Per quel che ho letto finchè erano sposate non si rendevano conto di certe cose, la vivevano in modo "paritario".
Per quanto riguarda me, conobbi la persona sposata moltissimi anni fa, e ai tempi non c'era tutto questo uso di qualsiasi cosa del web, non ho neppure mai pensato di andare a cercare in rete cose di amanti/sposati, usavo la rete per ben altre cose principalmente di lavoro e poi spegnevo. Quindi mi manca sto pezzo di relazione in corso e confraternita di donne che ne discutono. Anche se ci sono passata, non ho confronti tali da far percentuali sicure, da dire si è così al 100% per tutte le donne. E non è che perchè una è donna ed è stata amante che se mi fa una confidenza io le creda in tutto ciò che dice, tipo
ohhh sorella mia abbracciami, perchè le casistiche credo possano essere più ampie. Ad esempio non mi ritrovo per niente in chi dopo due mesi si dichiara innamorata alla follia tanto da voler sposare un uomo, ma pure se non è sposato, o che fa la pazza urlando con lui dicendogli di separarsi. Ti dirò che mi chiedo se siano proprio vere queste cose. Se si scrive 2 mesi e in realtà siano 2 anni magari. E idem per quella del Natale, mi sembra uno poco barzellette, tipo leggende popolari.
Non riesco a minimizzare la cosa, spezzettarla e farne una classifica, poi si dice amanti, ma c'è chi ha 20 anni, chi ne ha 30, chi ne ha persino 50. Non credo che trovarsi a 20 anni a essere amante possa essere la stessa cosa di una donna di 50. C'è il percorso che c'è dietro ad una persona, tanti fattori. Le donne tendono ad avvicinarsi quando hanno sofferenze d'amore, per parlare di uomini. Poi tra loro in altri contesti si sbranano come iene per cose che io ho sempre trovato di poco conto, dalle invide per il fisico e altre stronzate. Quindi boh...
PS: ma quindi per l'idea che hai formulato tu com'è che agisce la mente maschile nel tradimento?