Foglia
utente viva e vegeta
No. Io non ho problemi ad ammettere che questo vaccino mi fa paura, per i motivi che ho già portato.O la pensione è meritata e allora fare notare che è pagata dai lavoratori, oppure è un peso per i lavoratori e allora gli anziani dovrebbero ripagare standosene a casa.
Guarda Foglia, su questa questione hai tuoi timori, perfettamente legittimi (io ho paura a salire e soprattutto scendere da una sedia, quindi capisco che ognuno può avere paura di qualsiasi cosa) ma stai cercando di razionalizzarli con risultati irrazionale. Ormai sono state vaccinate tre miliardi di persone. Fai pace con il fatto che non siano tutti imbecilli. Qualcuno,in possesso dei tuoi stessi dati e di media cultura e intelligenza sarà arrivato a conclusioni diverse e che puoi accettare?
Comunque le statistiche provano che sono molte le persone che finiscono al pronto soccorso perché cadute da una sedia.
Facevo notare una serie di altre incongruenze, per me ben poco rassicuranti. Io non dico che, se avessi 80 anni, e mi dicessero di starmene il più possibile lontana da situazioni di contagio, sarei contenta. Io dico che - messi da parte certi "privilegi" che lo Stato ora concede ai vaccinati (non importa di quale età) - magari magari eviterei di dire agli anziani che "loro possono" andare ovunque, poiché vaccinati. E ti ripeto: spero di sbagliarmi io. E sì: la pensione pagata da chi lavora (sperando che non blocchino un'altra volta un'economia già in sé strozzata) non è un controvalore, è un dato di fatto. Che se poi fermano nuovamente tutto (scuole comprese) a causa dei troppi morti e del collasso del sistema sanitario, malgrado tutti gli anziani vaccinati, forse forse pensare di limitare la circolazione alle categorie più fragili non apparirà più così bislacco. Ma ora a quanto pare è l'esatto contrario. Più sei a rischio, più sei vaccinati, più circoli nelle situazioni a rischio. Spero tanto che il vaccino funzioni. E tanto tanto di sbagliarmi. Sono in gioco tante cose, oltre che naturalmente vite uman3. Vorrei avere le certezze che hanno quelli tanto favorevoli al green pass, di quanto il vaccino eviti morti in determinate categorie. Ma tant'è.
