Orbis Tertius
Utente di lunga data
Il tradimento mica riduce l'attrazione sessuale che prova il tradito. La rafforza. Purtroppo.L'attrazione non scema perché vieni tradito. E' un meccanismo automatico.
Scema perché ci si stufa, e non è questo il caso.
Riconosco quel meccanismo, e la forzatura anche ad essere qualcosa in cui non mi riconosco, ma non dipende da mia moglie, direi piuttosto da me.
Tieni conto anche che io mi sono risvegliato vicino ai 50 con l'esperienza seduttiva dei 25. Non avevo contemplato la volontà di dovermi guardare intorno, non ho mai avuto ambizioni a fari un'amante.
Mi piaceva mia moglie, lei era la mia unica donna, le altre non mi interessavano, non amo neppure fare troppo il piacione come fanno altri coetanei.
La percezione di me come uomo era data unicamente da mia moglie e non mi ero neppure posto il problema di avere altri termini di confronto nel tempo.
Ero un uomo di 50 che ha ricordi di altre donne quando era sotto i 30 in un'altra epoca con l'autostima di un tradito.
Praticamente Windows 95 su un Tablet cinese. Hai voglia a ricomporti, misurarti nuovamente, capire anche come sono fatte le 40/50enni, che non sono mica più quelle 25enni di 25 anni fa...
Poi bisogna anche capire cosa si cerca, cosa si vuole. Non mi è mai interessato il solo lato sessuale, sinceramente non vengo attratto da una donna in quanto tale, ho bisogno di un coinvolgimento di testa per lasciarmi andare... Tutti ostacoli. Poi c'è il trauma, un po' quella sensazione di nausea nata dalla gelosia post tradimento. Insomma, tante cose pallosissime da spiegare. Che sarebbe bastata una donna giusta che mi fosse saltata addosso per farmele passare in 30 secondi. Non è successo neanche provandoci, e siamo qui.
E una sorta di meccanismo di riconquista.