A sberle!!!!
UnMorto ha detto:
Non ho chiuso occhio. Ho pensato che è tutto finito. Che questa donna è ancora tutta la mia vita che lo sarà per sempre e che è più forte di me. Non riesco a strappare la spina, l'amore per lei continua ad essere infinito e continua a motivare la mia vita. Ma l'ho persa. Per sempre. Lo so bene. Penso cose folli. Oggi voglio mandare un mail al suo amante. Non per ottenere qualcosa, ma per spiegargli mia moglie e rettificare tutte le menzogne che gli sta raccontando. Fondamentalmente per lui, che a sua volta ha una famiglia che ha sfasciato per lei, per non farlo diventare la prossima vittima.
Scritta questa lettera, sparisco.
Stefano, ammetto che ho pianto leggendo la tua mail. Mi spiace, è stato un vero pugno nello stomaco. Mi sono chiesta: ma tu, Verena, saresti stata capace di fare una cosa simile ai tuoi figli? A tuo marito?
Mi sono risposta "No, forse no e soprattutto NON COSI'"
Il vero problema di tua moglie, a mio avviso, non è l'amante. Ma è che sta perdendo la ragione. Mi sembra preda di una sindrome maniaco - depressiva, e necessita di cure urgenti.
Non capisco perché l'altro incoraggi un simile degrado morale e una discesa nell'irrazionalità più pesante (con così gravi effetti su te e le tue figlie), e mi chiedo sul serio se non sia il caso di contattarlo. Non per implorarlo di lasciarla, sono fatti loro (triste ma vero: sono fatti LORO, se tanto mi da tanto si meritano a vicenda) ma per rendergli noti i comportamenti isterici e irrazionali di lei, e pregarlo - se può - di calmarla, e di indurla a gestire tutta la questione con maggior serenità, per il bene soprattutto delle bambine (il mio cuore vola a te e a loro). Se quell'uomo non è come lei del tutto avvinto in una bolla narcisistica dove non esiste niente e nessuno oltre loro e la loro distruttiva liason, potrebbe avere reazioni utili se non addirittura sorprendenti.
Paradossalmente, e devi dolorosamente entrare a mio avviso in quest'ottica, se la loro unione si compie, diventerà pure un po' tuo parente, nonché una figura presente nella vita delle tue figlie. Un uomo un minimo "centrato" esiterebbe nel prendersi in casa, ora, una simile pazza. Mi spiace dirlo, ma la donna che ancora così immensamente ami è una povera pazza narcisistica ed egocentrica, che ha del tutto perso di vista responsabilità e doveri. Mi spiace dirlo, ribadisco, ma c'è un punto oltre il quale l'amore non può sussistere. So che non ci sei ancora arrivato, ma ci arriverai, se lei contina così. Quella donna sragiona, è una mina vagante.
E lo dice una che stava valutando se separarsi, ma Cielo, non così!!! Avrei fatto di tutto per organizzare al meglio senza irrazionalità e strazio ogni cosa, ci fossero voluti ANNI!
Recupera la tua solidità, il tuo buon senso. Lei è morta per te. Nel suo mondo confuso tu e le tue figlie non esistete più.
Accettalo. E' doloroso da morire, ma accettalo. E si, parla con lui, ma pacatamente, in tono costruttivo, senza entrare nel merito del loro legame ma solo in quello, sacrosanto, della serenità delle TUE figlie.
Se è un gran bastardo, o anche solo un pazzo egocentrico come lei, beh, saprai che la vendetta è bella che servita. Salva quindi il salvabile: te, le tue figlie, la vostra serenità economica.
Sono veramente straziata per te. Verrei lì e la prenderei a sberle, ripetutamente, dopo averle tolto accuratamente gli occhiali neri che fanno tanto Jackie Onassis. Ma che cresca un po', la vita non è mica Centovetrine!
Un bacio, ti penso