Allora vi racconto come sono andate le cose.
Io sono stata con il mio ex per 10 anni e lui era sposato da 25 anni...e non ha mai lasciato la moglie...quindi io sono stata per 10 anni la sua amante!
Quando mi sono stufata di essere amante l'ho lasciato e tra cattiverie varie che ci siamo fatti a vicenda tra cause legali lavorative e tanto altro....mi sono ritrovata a parlare con la moglie, che già sapeva della nostra storia, che successivamente lo ha lasciato.
Io mi sono messa con il mio attuale marito e sono rimasta incinta subito.
Poco tempo fa il mio ex mi ha ricontattato per riprendere un nuovo lavoro...ho accettato...maledetta me....e ci sono cascata di nuovo con tutte le scarpe...maledetta me di nuovo....il tutto durato un paio di mesi non di più...di cui rapporti intendiamoci saranno stati 2 o 3...
Quando ho iniziato a vedere che era troppo e che non era quello che volevo ho detto al mio ex di chiudere definitivamente...sia personalmente che lavorativamente...ha iniziato a minacciarmi che avrebbe detto tutto a mio marito...e purtroppo conoscendolo le minacce erano reali!
Non ho potuto fare altro che dire tutto a mio marito!
Ho dato le dimissioni immediate a lavoro e ce la sto mettendo tutta ma sto malissimo perché mi manca da morire mio marito... è tutta la mia vita.... è la mia famiglia....
Ho sbagliato....come in precedenza ha sbagliato anche mio marito....in maniera diversa ma sempre ha sbagliato tradendo la mia fiducia ma l'ho perdonato per ben 2 volte....ho sbagliato ho sbagliato ho sbagliato....ma sto veramente di merda e vorrei solo mi desse un'altra opportunità per riacquistare la sua fiducia e fargli vedere che è stato un errore che non si ripeterà mai più ....ma mai e poi mai più!
Forse si...il mio è solo uno sfogo....oppure cercare di avere un consiglio su cosa posso fare e come comportarmi....
Grazie di nuovo a tutti quanti!
Fammi capire: vi siete lasciati malissimo (addirittura cause di lavoro), e lui ti ha ricontattata.... per lavoro?
Pessima scelta, poi, quella di andare a parlare con la moglie: dici che ti eri "stufata" (comprensibilissimo), ma a quel punto che bisogno c'era di andare dalla moglie e vuotare il sacco (oltre a quello che poteva già sapere e che avrebbe potuto benissimo sentirsi dire da lui)?
Ma andando anche oltre (tanto non si può tornare sui propri passi quando la frittata è fatta), cosa hai pensato quando lui ti ha ricontattata per proporti di lavorare nuovamente con lui? Cioé: gli avevi fatto cause di lavoro, lo hai sputtanato con la moglie..... tanto difficile capire che l'offerta che ti faceva non avrebbe portato nulla di buono a te?
Oramai è fatta, comunque

: fossi al posto tuo cercherei di capire le ragioni profonde che ti hanno spinta a non escludere questo uomo dalla tua vita, definitivamente. Che mi rifiuto di credere che tu, dopo il pregresso, abbia pensato "va che gentile, mi offre un lavoro!". E soprattutto calcolando che nel frattempo eri TU, in una posizione "a perdere" (non soltanto un lavoro nel caso in cui tra voi il rapporto si fosse inasprito).
Tuo marito sapeva che avevi accettato di lavorare con una persona di cui eri stata l'amante per dieci anni?
E conosceva i rapporti pregressi con questa persona? Credo che la risposta a queste ultime due domande sia molto indicativa del rapporto che vi lega
Per il resto ti hanno già dato ottimi consigli: spiegare, spiegare, spiegare. Tutte le volte in cui vuole. Io ti suggerirei anche di non "minimizzare"

Non è presentando a lui una relazione del cazzo, per intenderci, che l' "errore" apparirà più sopportabile. Al contrario (a meno che non sia uno a cui piace bersi la qualunque, e creare un alibi a se stesso) io credo che il fulcro della "ricetta" per ricreare un rapporto dalle macerie, sia proprio quello di andare a scavare nel tuo PERCHE' - malgrado pregressi non proprio lusinghieri - tu abbia scelto (non che "ci sei cascata", stile demente: hai scelto) di tornare ad avere una relazione di tipo intimo con quella persona. In questo contesto non rileva tanto l'animo che ha mosso il tuo ex amante (siete stati pessimi entrambi, mi sa, o per lo meno TU lo sei stata), quanto quello che ha mosso te. Sposata, con una bimba piccolissima appena avuta dal marito, e una serie di casini fatti in una relazione che direi tutto aveva lasciato, fuorché un bilancio positivo
