Nonècomecredi
Utente di lunga data
Non ho mai sostenuto una teoria del genere! Mi limito semplicemente ad osservazioni derivanti alcune da esperienze personali, altri sulla base di studi letti.Sei in linea con @Nonècomecredi sostenendo la teoria, sia chiaro, di ferradini, fuori dal letto nessuna pietà, vince chi fugge, e tutte quelle robe lì da amor cortese
Ciò che penso è che molte persone hanno "diversi desideri" non coerenti tra loro, se non addirittura contrastanti. Quindi si comportano in maniera diversa in base al desiderio.
Ad esempio una persona che vuole la "famiglia della mulino bianco", però allo stesso tempo vuole una vita libera da vincoli. Quindi in alcuni frangenti si comporterà come persona della mulino bianco, in altri si comporterà in maniera opposta.
NON TUTTI SONO COSI' questo lo sappiamo, così come sappiamo che esistono persone così. Ora quando incontri una persona così può essere che uno ci rimanga male, se non altro perché gli è stata "venduta" un'immagine parziale della persone (ad esempio quella della mulino bianco), mentre gli è stata nascosta un'altra immagine della persona (ad esempio quella che vuole vivere serenamente altre situazioni extra).
Il tutto sta nella chiarezza. Se nascondi qualcosa una ragione ci sarà, o sbaglio?! Quindi non è vince chi fugge, ma sbaglia chi mente! (mi sembra ragionevole). Poi ognuno fa che caz** vuole, però questo vale per tutti, quindi anche per il partner, che arrivato ad un certo punto avrà la libertà di mandare a quel paese.