È nascosto in un posto buioComunque il geco è sparito
Come sia entrato e come sia uscito è un mistero
Si infatti è riapparsoÈ nascosto in un posto buio
Omi vuoi che ti mando i miei gatti??Si infatti è riapparso
Ormai fa parte della famiglia.Si infatti è riapparso
È sul soffittoOmi vuoi che ti mando i miei gatti??
Quando per sbaglio ne entra qualcuno mi fa pena il poverettoappena si rende conto di essere la vittima predestinata di una caccia grossa ordita da 4 grossi felini .. quindi mi tocca pure salvare il malcapitato e restituirlo ad un ambiente più consono... e mi tocca anche subirmi i musi lunghi dei miei felini, dato che sono colpevole di aver rovinato loro tutto il divertimento ..
![]()
È il nuovo cucciolo della famiglia...@omicron devi dargli un nome ormai fa parte di voi.![]()
Cacchio però, e tu avresti la pretesa che quello la veda prendere la scala, salire sulla scala, e resti esattamente lì, a farsi inscatolare?Prendi una scala e con una scatola per scarpe, sali e lo blocchi in area scatola, poi ci passi sopra un volantino del supermercato o simile, non un solo foglio, qualcosa di un poco più spesso. Appena fai scendere la scatola di poco aggiungi sopra al volantino un tassello di legno, o qualsiasi altra cosa sia pesante ma liscia (eventualmente anche lo stesso coperchio della scatola delle scarpe va bene, che posizionerai ribaltato). Scendi velocemente e lo porti fuori.
Ne ho preso uno in mano dopo che è rimasto intrappolato nel lavandino in cerca di avanzi, era piccolino e prima di scappare è stato un po' sul mio polpastrello, sentire le ventose è stato particolarissimoIo ne ho diversi in casa, scagazzano un po' in giro, altrimenti non danno alcun fastidio. Pensa che è uno dei pochissimi rettili capaci di emettere suoni. Li studiano anche per capire come funzionano le loro zampe, se ricordo bene riescono ad aderire perfino al teflon delle padelle antiaderenti!
E poi ti guardano con questi occhietti neri.. come si fa a volergli male?
Cacchio però, e tu avresti la pretesa che quello la veda prendere la scala, salire sulla scala, e resti esattamente lì, a farsi inscatolare?
L'unica secondo me è infastidirlo con tipo una scopa (senza colpirlo) e direzionarlo fuori, oppure (se non ci si riesce) per terra, e catturarlo con delicatezza. Tanto è un gechino, mica una vipera....A volte mi succede con le cugine lucertole, non è sempre facile perché quando si infrattano sotto il divano, o dietro un mobile, il mio timore è che non riuscendo a uscire di casa muoiano. All'esterno, dove ho qualche vaso, la mia attività quotidiana comprende il giro lucertola, per evitare che qualche malcapitata ci entri e poi non riesca a uscirne. Soprattutto succede con le piccolette. Sono bellissime
![]()
www.wikihow.it
Chiama un maschio (meglio un buttafuori)… che non sia un geco anche lui.Ho un geco in bagno
Come lo mando fuori? Non gli voglio fare del male
sarà passato da un pertugio che non sai di avere nel muro. oppure ha aspettato che aprissi una finestraComunque il geco è sparito
Come sia entrato e come sia uscito è un mistero