Pincopallino
Utente di lunga data
ma in tutto questo, la terapia di coppia a che minkia serve? Qua la coppia non c’è più e da mo.C'è anche un'altra questione, quando si sentiva trascurato mi rispondeva in maniera sgarbata o tirava fuori sarcasmo, quindi io glielo facevo notare o diventavo "acida", a fine giornata il suo comportamento non mi suscitava particolare desiderio di intimità. Un cane che si morde la coda.
Ne abbiamo discusso tante tante volte, ma alla fine ha prevalso il carattere, l'abitudine, l'incapacità di modificare certi schemi.
Se sono cresciuta più velocemente di lui è perché non potevo fare altrimenti, nessuno mi ha dato il tempo, il bimbo era lì e qualcuno doveva occuparsene. Se l'ho aiutato? sì, certamente, ma spesso era convinto che quello che faceva andasse bene, non ha mai voluto lavorarci su alcune cose e non accetta facilmente critiche o consigli. L'ho aspettato? parecchio e parecchie volte, per questo il tradimento è doppiamente doloroso; sicuramente è la mia versione, lui dirà che non l'ho aspettato e che in fondo non l'ho mai amato ecc ecc.
Dare del tempo, non so come, tipo mettere tutto in stand-by e mandarlo dalla mamma? quanto tempo ci vorrà poi? la situazione in casa è piuttosto pesante, ovviamente. Lui aspetta che io mi decida, io non so nemmeno cosa aspetto in realtà. Come ho già detto, ora mi sento troppo vulnerabile per iniziare una terapia di coppia subito, pur avendone tutte le intenzioni.
secondo me dovete fare terapia …giudiziale…e chiuderla qua.
poi se ne avrai bisogno e non è nemmeno detto, farai un percorso tu da sola per ritrovare un equilibrio.
ma ora scarica questo peso morto che ti porti appresso.