Aspetta però, non sappiamo come il figlio vive il padre oggi.
@girodigiostra ha scritto di come il padre fosse assente nel primo periodo di vita del figlio, dopo parla di richieste di sesso di lui verso di lei, e infine del tradimento scoperto.
Vero che leggendo arriva molto lei e figlio da un lato, e marito (e quindi padre) da un altro lato.
Nel forum ho perso il conto delle volte in cui alcuni uomini scrivevano situazioni simili, anche se senza raccontare di figli con problemi, dalla mamma-chioccia alla mamma-orsa, come se la maternità avesse portato via una parte della donna che avevano sposato, e che non tornasse nonostante aiuti proposti, personale di aiuto in casa assunto, ect. In generale non mi pare che questi uomini non riconoscessero e amassero i loro figli.
Non scrivo questo per difesa sia ben chiaro, ma per valutarlo, e cercare di essere obiettivi.
girodigiostra scrive:
Abbiamo comprato insieme una casa, viaggiato, trascorso tutto il tempo libero insieme, realizzato tanti progetti, superato ostacoli, lutti e sventure, eppure sembrava sempre insoddisfatto, sempre ad aspettare che cambiassero le condizioni che gli creavano perenne stress e nervosismo.
Queste parole mi fanno appunto pensare a espressioni di uomini che si sono lette nel forum. Qui qualcuno, mi pare Brunetta, ha scritto del cambio degli equilibri e sono stati anche messi di link ad articoli se non ricordo male, però tanti sembrano esserne totalmente all’oscuro. Per quanto il web oggi renda facilmente accessibili moltissime informazioni, bisogna sempre andarsele a cercare, e non si può leggere la qualsiasi di qualsiasi cosa.
Mi viene da chiedermi se qualcuno pensa che lo spiegherà un domani ai propri figli.
Tutto questo per dire che io ho letto le parole di lei, per come sente lei suo marito e lo vede forse anche come padre, però non sappiamo se dai primi anni di vita, di assenza, poi sia stato veramente totalmente assente come padre per suo figlio. Non so se
@girodigiostra vuole chiarire.
Se penso alle cose lette qui nel forum, mi chiedo se venisse lui a scrivere qui, se direbbe come molti altri che è un’ottima madre, ma che sente mancare la donna che ha sposato, che è cambiata, ect.