omicron
Pigra, irritante e non praticante
era la sua amica storica, certo che la conoscevascusa ma rileggendo il primo post, vuol dire che appena vi siete sposati lui ha iniziato la relazione con la tua testimone.
Ma la conosceva anche prima?
era la sua amica storica, certo che la conoscevascusa ma rileggendo il primo post, vuol dire che appena vi siete sposati lui ha iniziato la relazione con la tua testimone.
Ma la conosceva anche prima?
Anche questo faccio fatica a comprenderlo...quando decidi di sposare qualcuno almeno in quel momento dovrebbe rispecchiare tutto quello che cerchi in una persona che ti auguri poter avere al tuo fianco per tutta la vita...dovrebbe essere il momento più magico....la cosa peggiore che questa relazione è nata in concomitanza col matrimonio di morale.
Bravo...lei sta cercando una zattera dove potersi aggrappare per respirare...Ovvio che no, è @Morale17 che sembra trascurare questo dettaglio alla ricerca di altre conferme, del tipo "in fondo è me che ama", che magari le potrebbe dare anche un sollievo momentaneo, un appiglio, purtroppo estremamente debole secondo me, e solo un rimandare qualcosa di inevitabile
mah... quanti si sono sposati che avevano già l'amante...Anche questo faccio fatica a comprenderlo...quando decidi di sposare qualcuno almeno in quel momento dovrebbe rispecchiare tutto quello che cerchi in una persona che ti auguri poter avere al tuo fianco per tutta la vita...dovrebbe essere il momento più magico....
Come diceva una mia amica è come chi dice che si sta benissimo solo, solo non è mai stato.Le due cose non sono in contraddizione.
Il merito esiste e andrebbe premiato, il problema è che :
- un paese come il nostro è molto meno meritocratico di altri
- chi ha 'meritato' spesso dimentica le mere coincidenze cui accennavi prima
- chi si riempie la bocca col 'merito' spesso è un privilegiato dalla nascita che fa quel che fa non certo perché se l'è 'meritato'
Allora confondiamo merito con diritto e con valore. Se la mia azienda chiudesse sicuramente non andrei in piazza a rivendicare il mio diritto al lavoro (per molti - non per tutti - diritto allo stipendio senza fare un tubo), ma, anche ben prima che l'azienda chiuda se ho la fortuna di saperlo prima che chiude, mi dedicherei a spargere il mio curriculum urbi et orbi per cercare qualcos'altro, fiducioso nel mio valore di mercato rappresentato da ciò che so fare. L'unica cosa che non farei sarebbe piangermi addosso perchè non ho ciò che "merito".Vedi che, se non riguarda te, il disprezzo per chi non merita riciccia?
Se l’azienda per la quale lavori chiudesse, per qualsiasi motivo, tu perderesti il lavoro. Saresti sicuro di riuscire a “meritarti“ un altro lavoro?
Sai che io ho un'amica con la quale sono sempre stata insieme... praticamente una gemella...non sono mai stata sola..da ragazze una sera complice qualche bicchierino di troppo iniziò a fare la cretina con quello che era il mio ragazzo...le tirai uno spintone pauroso che la fece rinsavire...il giorno dopo le dissi che se provava a rifarlo l'avrei gonfiata....la cosa che mi stupi' fu che nel momento che tutto ciò accadeva io non pensavo minimamente al mio ragazzo...non ero gelosa di lui..mi mandò fuori di testa il fatto che lei stesse facendo del male a me!!!era la sua amica storica, certo che la conosceva
Sicuramente...ma non capisco questa dinamica...mah... quanti si sono sposati che avevano già l'amante...
Adesso hai sbattuto il tuo presunto merito che ti porterebbe sicuramente a trovare un altro lavoro (che fiducia!) in faccia a chi non lo trova. E chi non lo trova si merita di morire di fame?Allora confondiamo merito con diritto e con valore. Se la mia azienda chiudesse sicuramente non andrei in piazza a rivendicare il mio diritto al lavoro (per molti - non per tutti - diritto allo stipendio senza fare un tubo), ma, anche ben prima che l'azienda chiuda se ho la fortuna di saperlo prima che chiude, mi dedicherei a spargere il mio curriculum urbi et orbi per cercare qualcos'altro, fiducioso nel mio valore di mercato rappresentato da ciò che so fare. L'unica cosa che non farei sarebbe piangermi addosso perchè non ho ciò che "merito".
e lei cosa ti disse?Sai che io ho un'amica con la quale sono sempre stata insieme... praticamente una gemella...non sono mai stata sola..da ragazze una sera complice qualche bicchierino di troppo iniziò a fare la cretina con quello che era il mio ragazzo...le tirai uno spintone pauroso che la fece rinsavire...il giorno dopo le dissi che se provava a rifarlo l'avrei gonfiata....la cosa che mi stupi' fu che nel momento che tutto ciò accadeva io non pensavo minimamente al mio ragazzo...non ero gelosa di lui..mi mandò fuori di testa il fatto che lei stesse facendo del male a me!!!
ah neanche io, però il mondo è bello perchè varioSicuramente...ma non capisco questa dinamica...
“Una la voglio perchéSicuramente...ma non capisco questa dinamica...
Cosa ha fatto questo tizio per farti capire che ci ha provato?L'amico che ci aveva provato con me (e che avevo mandato a stendere ANCHE in quanto amica della moglie) in effetti aveva chiuso la sua precedente relazione (importante, eh, comunque convivevano) proprio perché beccato a tradire. Non sarà una regola, ma la mia esperienza diretta ci coincide.
intendo luiera la sua amica storica, certo che la conosceva
Niente perché era completamente brilla...il giorno dopo iniziò a piangere dicendomi che non si ricordava nientee lei cosa ti disse?
ah neanche io, però il mondo è bello perchè variodicono
Ovviamente nessuno merita di morire di fame, ma chi non lo trova, il lavoro, va analizzato per capire bene perchè non lo trova, io senza lavoro non ci sono mai stato un giorno dal gennaio del '94, ma mi sono anche dovuto adattare al peggio pur di lavorare. Merito? Fortuna? non lo so, sicuramente non mi sono mai pianto addosso, questo è il punto per me.Adesso hai sbattuto il tuo presunto merito che ti porterebbe sicuramente a trovare un altro lavoro (che fiducia!) in faccia a chi non lo trova. E chi non lo trova si merita di morire di fame?
l'unico dubbio che sorge è che morale era adatta per fare famiglia per questo l'ha sposata. L'altra essendo inaffidabile poteva tenerla solo come amante.Anche questo faccio fatica a comprenderlo...quando decidi di sposare qualcuno almeno in quel momento dovrebbe rispecchiare tutto quello che cerchi in una persona che ti auguri poter avere al tuo fianco per tutta la vita...dovrebbe essere il momento più magico....
Ma questo va bene per divertimento...non per sposare una...purtroppo però esistono anche tipi o tipe così..“Una la voglio perché
Sa bene ballare
Una la voglio perché
Ancor non sa cosa vuol dir l'amore
Una soltanto perché
Ha conosciuto tutti tranne me
Dieci ragazze così
Che dicon solo di sì...”
Esatto, 4 mesi dopo.scusa ma rileggendo il primo post, vuol dire che appena vi siete sposati lui ha iniziato la relazione con la tua testimone.
Ma la conosceva anche prima?
sì, certo che la conosceva, loro sono amiche da 25 anni, lei sta con lui in tutto da 12 anni, come fa lui a non conoscerla? è stata testimone di nozze, certo che la conoscevaintendo lui
minchia, vista e presa...Esatto, 4 mesi dopo.
Lui l’ha conosciuta poco prima del matrimonio perché in quel periodo lei viveva all’estero con un ex fidanzato.
Dubito sia iniziato prima del matrimonio, proprio perché non c’erano le condizioni (città diverse e altre cose)