Confronto ed effetti collaterali

CIRCE74

Utente di lunga data
la cosa peggiore che questa relazione è nata in concomitanza col matrimonio di morale.
Anche questo faccio fatica a comprenderlo...quando decidi di sposare qualcuno almeno in quel momento dovrebbe rispecchiare tutto quello che cerchi in una persona che ti auguri poter avere al tuo fianco per tutta la vita...dovrebbe essere il momento più magico....

CIRCE74

Utente di lunga data
Ovvio che no, è @Morale17 che sembra trascurare questo dettaglio alla ricerca di altre conferme, del tipo "in fondo è me che ama", che magari le potrebbe dare anche un sollievo momentaneo, un appiglio, purtroppo estremamente debole secondo me, e solo un rimandare qualcosa di inevitabile
Bravo...lei sta cercando una zattera dove potersi aggrappare per respirare...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Anche questo faccio fatica a comprenderlo...quando decidi di sposare qualcuno almeno in quel momento dovrebbe rispecchiare tutto quello che cerchi in una persona che ti auguri poter avere al tuo fianco per tutta la vita...dovrebbe essere il momento più magico....
mah... quanti si sono sposati che avevano già l'amante...

Brunetta

Utente di lunga data
Le due cose non sono in contraddizione.
Il merito esiste e andrebbe premiato, il problema è che :
- un paese come il nostro è molto meno meritocratico di altri
- chi ha 'meritato' spesso dimentica le mere coincidenze cui accennavi prima
- chi si riempie la bocca col 'merito' spesso è un privilegiato dalla nascita che fa quel che fa non certo perché se l'è 'meritato'
Come diceva una mia amica è come chi dice che si sta benissimo solo, solo non è mai stato.
Il merito trova consenso perché si pensa di aver noi meritato o ai casi in cui eravamo certi di meritare e qualcun altro ha avuto ciò a cui aspiravamo. È un pensiero diffuso che i concorsi pubblici li vincano i raccomandati. A me non risulta, ma alcuni casi può essere, ma è meglio un concorso o l’arbitrio di chi ti assume perché lo lusinghi o perché hai il merito di raccontarti meglio?
Non è una deviazione dalla discussione, questa volta, perché ridimensionare il merito non significa perdere responsabilità, ma solo non assumersi responsabilità che non ci competono.
È ovvio che se in una coppia uno non si lava e tratta di merda verrà lasciato, ma perché ha dimostrato che se ne frega, non per questo bisogna essere sempre al top per meritarsi di non essere traditi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Vedi che, se non riguarda te, il disprezzo per chi non merita riciccia?
Se l’azienda per la quale lavori chiudesse, per qualsiasi motivo, tu perderesti il lavoro. Saresti sicuro di riuscire a “meritarti“ un altro lavoro?
Allora confondiamo merito con diritto e con valore. Se la mia azienda chiudesse sicuramente non andrei in piazza a rivendicare il mio diritto al lavoro (per molti - non per tutti - diritto allo stipendio senza fare un tubo), ma, anche ben prima che l'azienda chiuda se ho la fortuna di saperlo prima che chiude, mi dedicherei a spargere il mio curriculum urbi et orbi per cercare qualcos'altro, fiducioso nel mio valore di mercato rappresentato da ciò che so fare. L'unica cosa che non farei sarebbe piangermi addosso perchè non ho ciò che "merito".

CIRCE74

Utente di lunga data
era la sua amica storica, certo che la conosceva
Sai che io ho un'amica con la quale sono sempre stata insieme... praticamente una gemella...non sono mai stata sola..da ragazze una sera complice qualche bicchierino di troppo iniziò a fare la cretina con quello che era il mio ragazzo...le tirai uno spintone pauroso che la fece rinsavire...il giorno dopo le dissi che se provava a rifarlo l'avrei gonfiata....la cosa che mi stupi' fu che nel momento che tutto ciò accadeva io non pensavo minimamente al mio ragazzo...non ero gelosa di lui..mi mandò fuori di testa il fatto che lei stesse facendo del male a me!!!

Brunetta

Utente di lunga data
Allora confondiamo merito con diritto e con valore. Se la mia azienda chiudesse sicuramente non andrei in piazza a rivendicare il mio diritto al lavoro (per molti - non per tutti - diritto allo stipendio senza fare un tubo), ma, anche ben prima che l'azienda chiuda se ho la fortuna di saperlo prima che chiude, mi dedicherei a spargere il mio curriculum urbi et orbi per cercare qualcos'altro, fiducioso nel mio valore di mercato rappresentato da ciò che so fare. L'unica cosa che non farei sarebbe piangermi addosso perchè non ho ciò che "merito".
Adesso hai sbattuto il tuo presunto merito che ti porterebbe sicuramente a trovare un altro lavoro (che fiducia!) in faccia a chi non lo trova. E chi non lo trova si merita di morire di fame?

omicron

Sai che io ho un'amica con la quale sono sempre stata insieme... praticamente una gemella...non sono mai stata sola..da ragazze una sera complice qualche bicchierino di troppo iniziò a fare la cretina con quello che era il mio ragazzo...le tirai uno spintone pauroso che la fece rinsavire...il giorno dopo le dissi che se provava a rifarlo l'avrei gonfiata....la cosa che mi stupi' fu che nel momento che tutto ciò accadeva io non pensavo minimamente al mio ragazzo...non ero gelosa di lui..mi mandò fuori di testa il fatto che lei stesse facendo del male a me!!!
e lei cosa ti disse?
Sicuramente...ma non capisco questa dinamica...
ah neanche io, però il mondo è bello perchè vario 🤷‍♀️ dicono

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente...ma non capisco questa dinamica...
“Una la voglio perché
Sa bene ballare
Una la voglio perché
Ancor non sa cosa vuol dir l'amore
Una soltanto perché
Ha conosciuto tutti tranne me
Dieci ragazze così
Che dicon solo di sì...”

Gennaro73

Utente di lunga data
L'amico che ci aveva provato con me (e che avevo mandato a stendere ANCHE in quanto amica della moglie) in effetti aveva chiuso la sua precedente relazione (importante, eh, comunque convivevano) proprio perché beccato a tradire 🤷‍♀️. Non sarà una regola, ma la mia esperienza diretta ci coincide.
Cosa ha fatto questo tizio per farti capire che ci ha provato?
Ed era già nell'aria ci provasse, o sei rimasta stupita?

CIRCE74

Utente di lunga data
e lei cosa ti disse?

ah neanche io, però il mondo è bello perchè vario 🤷‍♀️ dicono
Niente perché era completamente brilla...il giorno dopo iniziò a piangere dicendomi che non si ricordava niente🤣🤣🤣... è passata una vita... più successo niente...cambiato entrambe diversi ragazzi...la devo vedere in questi giorni che mi manca... è un po' che non ci prendiamo un caffè insieme... è uno dei punti fermi della mia vita.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Adesso hai sbattuto il tuo presunto merito che ti porterebbe sicuramente a trovare un altro lavoro (che fiducia!) in faccia a chi non lo trova. E chi non lo trova si merita di morire di fame?
Ovviamente nessuno merita di morire di fame, ma chi non lo trova, il lavoro, va analizzato per capire bene perchè non lo trova, io senza lavoro non ci sono mai stato un giorno dal gennaio del '94, ma mi sono anche dovuto adattare al peggio pur di lavorare. Merito? Fortuna? non lo so, sicuramente non mi sono mai pianto addosso, questo è il punto per me.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
l'unico dubbio che sorge è che morale era adatta per fare famiglia per questo l'ha sposata. L'altra essendo inaffidabile poteva tenerla solo come amante.

CIRCE74

Utente di lunga data
“Una la voglio perché
Sa bene ballare
Una la voglio perché
Ancor non sa cosa vuol dir l'amore
Una soltanto perché
Ha conosciuto tutti tranne me
Dieci ragazze così
Che dicon solo di sì...”
Ma questo va bene per divertimento...non per sposare una...purtroppo però esistono anche tipi o tipe così..

Morale17

Utente di lunga data
scusa ma rileggendo il primo post, vuol dire che appena vi siete sposati lui ha iniziato la relazione con la tua testimone.

Ma la conosceva anche prima?
Esatto, 4 mesi dopo.
Lui l’ha conosciuta poco prima del matrimonio perché in quel periodo lei viveva all’estero con un ex fidanzato.

Dubito sia iniziato prima del matrimonio, proprio perché non c’erano le condizioni (città diverse e altre cose)

omicron

Esatto, 4 mesi dopo.
Lui l’ha conosciuta poco prima del matrimonio perché in quel periodo lei viveva all’estero con un ex fidanzato.

Dubito sia iniziato prima del matrimonio, proprio perché non c’erano le condizioni (città diverse e altre cose)
minchia, vista e presa...
scusa ma più cose scrivi e peggio è...