Brunetta
Utente di lunga data
Io riconosco la mia incompetenza del poter dare suggerimenti a persone che sono entrate in un circuito non virtuoso che le imprigiona.Lo psichiatra non penso sia indicato per superare un tradimento... a meno che non si manifesti volontà suicida o atti lesionistici.
Dicevo solo che a volte ho la sensazione che qualsiasi cosa ti si dica tu risponda "sì, ok, però..."
Magari una persona competente può fare di meglio di suggerimenti che derivano dalle mie esperienze e conoscenze.
Ugualmente se una persona chiede di integratori alimentari o simili, suggerisco un medico e non il prodigioso rimedio omeopatico che ha funzionato con il gatto.
Ma ricordi il film?Spesso si cercano soluzioni e spiegazioni in medici, solo perché non si riesce a vedere. Ed i parucchieri invece mentre tagliano capiscono tutto e subito. E ti dan pure la soluzione.
E come poi ci sei riuscita?Io non perdono, di solito. Dopo aver scoperto i tradimenti dell'ex, dono rimasta con lui, ma non perché avessi superato. È solo (si fa per dire) che non mi sapevo vedere fuori dal contesto di coppia.
Ma questa coppia attuale tu la consideri l’ideale?faccio fatica Brunetta. Se guardo la coppia di prima è quella di adesso da fuori, da spettatore … beh….. non c’è paragone….. vince L’ attuale coppia. Se ben ricordi, non ho mai parlato male del rapporto precedente, fatto di serate di cena, di locali danzanti e non, weekend, viaggi e ok anche in intimità, ma ora….. ora è tutta un’altra storia, sempre le cose di cui sopra, ma con aggiunta una riscoperta di coccole continue, bacini quando si va via la mattina, stessa cosa con abbracci quando si torna, 1000 telefonate e chat durante la giornata, lei molto più gelosa e con occhi aperti se gironzola qualche donna intorno a me e per concludere una intimità decisamente più frequente e passionale. Peccato che Putroppo la mia testa torna sempre lì e ogni tanto rovino tutto con battute, frecciatine, se si scoccia e sbuffa delle volte divento anche cattivello andando sul pesante. Lo so Brunetta che mi dirai che non è il modo di ricostruire, di prendere una decisione ma non so che farci, mi piace questo nuovo “nostro essere” ma al contempo quello che ha fatto mi fa vivere male….non ti nascondo che spesso mi capita di deprimermi e piangere ancora.