ivanl
Utente di lunga data
rispondo mentre leggo, non ero arrivato alla fineGià rilevato...
rispondo mentre leggo, non ero arrivato alla fineGià rilevato...
Una traditrice colta insomma.In questo caso sarebbe stata sgamata lo stesso ma con la sintassi giusta.
Insomma... Forse colta in flagrante...Una traditrice colta insomma.
se se ne è andato ancora, vuole che tu parli con i ragazzi e spieghi quanto accaduto.Certo stasera quando i figli non vedranno il padre, qualche domanda me la faranno, e io non so cosa dire
anche lì c’è una app di dating? Mi iscrivo subito! Postami il link tu che la conosci!tu usavi quella di pornhub ammettilo![]()
cercatelaanche lì c’è una app di dating? Mi iscrivo subito! Postami il link tu che la conosci!![]()
Insomma che ne conosci l’esistenza ma te la tieni per te. Io nemmeno lo sapevo. Devo modernizzarmi.cercatela
Perche’ non necessariamente si vive una vita di sospetti, non succede a tutti… perche’ non per forza chi tradisce e’ pessimo in tutto, perché si è esseri umani e la vita matrimoniale e’ lunga, perche’ spesso il tradimento è l’attentatoIO sono del parere , tutto personale sia chiaro , che quando si arriva a certi punti bisogna avere il coraggio di mollare e separarsi. Se non ci sono problemi economici di rilievo, se i figli hanno una vita propria e dopo aver fatto passare il tempo necessario per provare una riconciliazione con consulenza e supporto , dopo tutto questo è meglio lasciarsi con armonia e ricordare le cose belle che si sono condivise . Non si dimentica il tradimento e l' angoscia della conferma , la fiducia al 100% non tornerà più : perchè chiudersi in un vita con sospetti e rancori ben nascosti ma mai sopiti del tutto?
Un ego enorme che per giunta nemmeno si traduce per forza in corna. Il mio capo ha un ego enorme e fosse per lui fucilerebbe tutti gli infedeli. Te pensa.Perche’ non necessariamente si vive una vita di sospetti, non succede a tutti… perche’ non per forza chi tradisce e’ pessimo in tutto, perché si è esseri umani e la vita matrimoniale e’ lunga, perche’ spesso il tradimento è l’attentato
a un ego enorme che va ridimensionato e il dispiacere non ha nulla a che vedere con etica o amore.
Si è letto di peggio..Quello di Nina è uno dei racconti meno credibili del forum.
Secondo me ne ha già svariate copie di back-up e in cloud, e potrebbe recitare a memoria brani che nemmeno @nina50 ricordaHai i messaggi che ti sei scambiata con il tipo?
Non pensi che farli vedere a tuo marito potrebbe fare capire?
Direi che l'opener deve "crescere" velocemente: la ricerca di un'occupazione è fondamentale per impostare una nuova vita e mostrare al marito che sa prendersi la sua parte di responsabilità.Quello che devi fare adesso, è iniziare a pianificare il tuo futuro.
In primis trovare un lavoro.
E poi un'avvocato che non sia troppo aggressivo ma che possa farvi attuare una separazione "serena"
Mi sembra che tu non l'abbia ancora razionalizzato, ma la tua vita subirà un drastico cambio.
Fatti trovare preparata.
Non sono d'accordo e mi dispiace, perché hai individuato molti tratti della sua personalità che consentono di definire la sua condizione di estremo disagio e ... immaturità.Quello di Nina è uno dei racconti meno credibili del forum.
Ma lei ha scritto venti righe su di sé.Non sono d'accordo e mi dispiace, perché hai individuato molti tratti della sua personalità che consentono di definire la sua condizione di estremo disagio e ... immaturità.
Mi permetto di invitarti, con rispetto, a non farti prendere dal demone destruens (compresa l'ideologica antipatia per il marito militare di carriera) ma di assumere un atteggiamento costruens (concentrato sui modi possibili per uscire dalla condizione di immaturità nella quale l'opener versa) che possa aiutarla nel concreto.
L’ego enorme e’ quello del tradito che soffre di lesa maesta’… non per forza di chi fa le cornaUn ego enorme che per giunta nemmeno si traduce per forza in corna. Il mio capo ha un ego enorme e fosse per lui fucilerebbe tutti gli infedeli. Te pensa.
Non credo che sia una buona idea. D'altronde, ha provato anche qui, a spiegare e a raccontare quello che ha vissuto nella sua vita precedente, ma non avendo ben compreso, non avendo prospettiva storica né gli strumenti (mi permetto di ipotizzare da come scrive) per analizzare e valutare, ne è uscita fuori una filippica che sa più di autogiustificazione che di racconto.Se riuscisse a spiegare al marito tutto questo, potrebbe chiedergli - come ultimo favore - di aiutarla a trovare un'occupazione, non tanto come mezzo di sostentamento personale (lui si offrirà di fornirle dei mezzi) quanto come modo per crescere, divenire autonoma e raggiungere una maturità che non ha mai acquisito.
Ho provato a smuovere qualcosa in questo racconto, inutilmente.Non credo che sia una buona idea. D'altronde, ha provato anche qui, a spiegare e a raccontare quello che ha vissuto nella sua vita precedente, ma non avendo ben compreso, non avendo prospettiva storica né gli strumenti (mi permetto di ipotizzare da come scrive) per analizzare e valutare, ne è uscita fuori una filippica che sa più di autogiustificazione che di racconto.
Aggiungo, a proposito del discorso che ho quotato, che se lei chiedesse al marito di darle una mano a cercare un lavoro, lui la vedrebbe come un ulteriore colpo alla fiducia, forse quello definitivo. Del tipo "se sei stata capace di tradirmi da casalinga, figurati cosa potresti fare con più libertà di movimento".
Come Etta insomma….Ma lei ha scritto venti righe su di sé.
Siete voi fantastici che commentate e date giudizi e diagnosi.
Non si è smossa nemmeno con le mie provocazioni.
La mia ipotesi si basa su alcune autonome riflessioni ponderate (ovviamente, non certezze), e precisamente che:Non credo che sia una buona idea. D'altronde, ha provato anche qui, a spiegare e a raccontare quello che ha vissuto nella sua vita precedente, ma non avendo ben compreso, non avendo prospettiva storica né gli strumenti (mi permetto di ipotizzare da come scrive) per analizzare e valutare, ne è uscita fuori una filippica che sa più di autogiustificazione che di racconto.
Aggiungo, a proposito del discorso che ho quotato, che se lei chiedesse al marito di darle una mano a cercare un lavoro, lui la vedrebbe come un ulteriore colpo alla fiducia, forse quello definitivo. Del tipo "se sei stata capace di tradirmi da casalinga, figurati cosa potresti fare con più libertà di movimento".