danny
Utente di lunga data
L'essere umano è tendenzialmente rivolto a provocare caos e mutamento piuttosto che cercare la stabilità.Il problema è che che per l’attrazione, inevitabilmente superficiale per chi ci colpisce, si sceglie di mandare a puttane un matrimonio con figli, ignorando l’impegno preso e sottoscritto.
Chi fa scelte egoistiche e dolorose per altri ha personali insicurezze perché si sceglie di approfondire la conoscenza.
Seguo un gruppo dedicato alla New York di 100 anni fa, vedo palazzi bellissimi demoliti magari per fare posto a giardini o ad altri edifici. Questo che ti allego è durato neanche 20 anni: immaginiamo la fatica per progettarlo e costruirlo, per poi garantirgli una durata ridicola. E non è nemmeno detto che i palazzi costruiti sulle macerie di altri siano più belli, a volte sono solo più remunerativi per chi li edifica.
Ora, io mi immagino, giusto per tentare di spiegare, da sposato che incontro e conosco una donna con cui intraprendo inizialmente una relazione amicale.
Non ci vedo nulla di male, in fin dei conti, in una cosa di questo tipo.
Poi una sera non si sa bene non si sa come ci si trova improvvisamente a baciarsi. E scopro che questa cosa mi piace.
Torno a casa e tutto è come prima. Io penso sempre a quel bacio, ma se qualcosa in me è cambiato, tutto quanto in casa resta uguale.
Dovrei ragionare sui rischi, ma subentra una condizione particolare, inusuale da tempo, un'emozione molto piacevole, che si amplifica quando penso a lei. In quel momento di emozioni positive il risalto che posso dare al rischio di mandare a puttane il matrimonio è minimo. E induce solo alla precauzione.
La volta successiva ci sarà un altro bacio, e forse qualcosa di più. E quel qualcosa di più arriva, inevitabile.
E scopri che questa cosa tutta nuova che ti è capitata è di un'estrema piacevolezza, e in te nasce un'emozione che non provavi da tanti anni.
Dovresti rinunciarci, ma ti è sempre più difficile, e inoltre tutto attorno a te continua a restare uguale, nessuno sa, nessuno capisce.
E vai avanti.
Il fatto è che è molto difficile associare il dolore e il male a una cosa bella e piacevole. E' la ragione per cui la gola vince spesso sulla dieta.
(personaggi e fatti non sono realmente accaduti. Ogni riferimento alla realtà è puramente casuale):
Qi
sulla dieta.