ma sono testarda nel credere che esiste una possibilità di dare un senso a sta c. di Parola nell'ambito di una relazione di coppia.
Fay, o ci si trasforma entrambi, si gioca con se stessi, si osa con se stessi, non ci si appalla di se stessi, ci si sorprenda di stessi..sorprendendo l'altro..disappallando l'altro...osando con l'altro....
sempre nel rispetto pero'.
E rispetto significa rispettare il ruolo dell'altro, e riconoscerlo sempre.
Gli errori li commettiamo noi donne ( ? ) perchè Natura ci ha richiesto addirittura di "creare"...(certo che un ambizione meno importante con qualche sconticino ce lo poteva pure fare..)
e per creare non ci poteva che strutturare con questa capacità di contenere, accogliere, offrire..e tutto va bene quando questa capacità naturale la applichiamo agli uomini che scegliamo e dai quali siamo scelti...
quando poi in nome di quel progetto Naturale, incominciamo a doverlo essere anche per i cuccioli, ci si richiede di aggiungere Ruolo , al ruolo...da Compagna complice nell'eros e negli interessi, aggiungiamo Madre ... (e la fatica è tanto enorme quanto meravigliosa)..e poi naturalmente quello di Colf...a meno che si abbia avuto il c. di nascere principesse sul pisello.
E tutta sta roba sulle spalle, pesa da morire..e ti dimentichi TU, per prima, chi cazzo eri veramente all'inzio...che cosa hai perso dei tuoi pezzi...
Strozzate da tutta questa sovrapposizione....e c'è che chiede pure l'applauso ( Morgan, non sto parlando di te credimi) quando va a fare la spesa al supermercato...
Come se dedicarsi prima alla nascita della Creazione , e poi al Bisogno di Questa sia un qualcosa che si potesse circoscrivere mentalmente...come quando andiamo in ufficio..c'è una roba da svolgere, la si svolge...punto...si passa ad altro.
Ci è richiesto anche questo..dobbiamo sapere anche staccare la spina al momento giusto e cambiare l'abito.
Ci è richiesto di essere capaci, intraprendenti, Donne, Femmine, Madri, Colf, Professioniste, Dolci, aggressive quando serve, oblative quando è necessario, piu' egoiste quando piangiamo..insomma ma non è un poco troppo?
E si dice sempre" ...è dopo la gravidanza che è cambiata" illo lo ha ripetuto duemila volte...
E' vero, è probabile che in quel momento un qualcosa cambi in noi...
non è come sfornare una bella pagnottella morbida per poi assaporarla...
siamo NOI le prime a dimenticarci di noi stesse , non credete che sia possibile
comprendere che ci si possa dimenticare anche dei legittimi, bisogni dell'altro?
E allora a questo punto, ricordando di cosa entrambi siamo stati nel rapporto di un tempo, cacciarci tutte le energie mentali..fisiche...di cui parlavo all'inzio rivolgendomi a Fay...e ricominciare da capo un capitolo diverso.