rotolina
Utente di lunga data
Io non sono fatta per avere un amante, quindi.Sto dicendo che quando sei sposato la persona giusta come amante non è quella che si vuole sposare con te o intraprendere una storia seria.
Mi sembra ovvio.
Io non sono fatta per avere un amante, quindi.Sto dicendo che quando sei sposato la persona giusta come amante non è quella che si vuole sposare con te o intraprendere una storia seria.
Mi sembra ovvio.
Hai detto bene: fa comodo.In generale le cose non le vediamo perchè non vogliamo vederle, o perchè ci fa comodo non vederle, o semplicemente perchè non sappiamo ancora riconoscere i segnali per ingenuità o inesperienza di vita
Bravissima.ancora con questa teoria. A me (eccezione) non capiterà di tradire e non perché mi reputo immune ma perché se si palesasse la famosa persona giusta, mollerei l'attuale.
Non bisogna risposarsi però se si incontra una persona con la quale si sta meglio perché non cambiare?Se lo ritieni possibile e giusto.
La persona giusta è già sposata per me. O fidanzata.
Una che non ha alcuna progettualità e nessuna intenzione di lasciare il coniuge. Come me.
Io mi sono già sposato, perché dovrei pensare di rifarlo di nuovo?
Ma la persona “giusta” può essere quella “giusta” per tradire non per voler starci in una relazione ufficialeancora con questa teoria. A me (eccezione) non capiterà di tradire e non perché mi reputo immune ma perché se si palesasse la famosa persona giusta, mollerei l'attuale.
Perché non stai meglio. Sono due relazioni diverse.Non bisogna risposarsi però se si incontra una persona con la quale si sta meglio perché non cambiare?
Per me non esiste la persona giusta per tradire. Non me ne faccio nulla di un amante. Se il mio rapporto ha carenze o io sento la necessità di altro, di diverso, di novità, di svago, di libertà e capita la "persona giusta" sarà perché ho voglia di una nuova, vera, ufficiale relazione. Altrimenti, se è per noia, mi faccio un hobby non un amante.Ma la persona “giusta” può essere quella “giusta” per tradire non per voler starci in una relazione ufficiale
Capisco benissimo il tuo ragionamento. Anch'io, ma penso anche tanti altri, metto la fiducia in cima alla lista degli aspetti importanti per vivere in coppia. Sono stata la prima a darmi della cogliona quando ho poi scoperto i tradimenti. Ho pensato che essere sincera, amare e dare fiducia fosse reciproco. Non era così. Si impara anche da questa esperienza. E fai bene a continuare ad avere i tuoi valori. Si continua a vivere con una consapevolezza in più.Si, ho letto. Io credo che la fiducia sia un valore da donarsi reciprocamente. Se non c'è non vai lontano. Ecco, se devo dire la verità, se fossi stata sempre sospettosa lo avrei sgamato sul nascere della cosa ma, appunto, non lo ritenevo possibile per via anche della grande fetta della nostra vita trascorsa insieme a rispettarci.
Nessuno dei motivi che hai elencato mi hanno portato a tradire la prima voltaPer me non esiste la persona giusta per tradire. Non me ne faccio nulla di un amante. Se il mio rapporto ha carenze o io sento la necessità di altro, di diverso, di novità, di svago, di libertà e capita la "persona giusta" sarà perché ho voglia di una nuova, vera, ufficiale relazione. Altrimenti, se è per noia, mi faccio un hobby non un amante.
Perché tu sei tu, io sono io. Scontato e se vuoi pure banale, ma io non troverei appagante una storia da nascondere. Mi basta e avanza una relazione per volta. Tu pensi alle motivazioni che ti hanno fatto tradire, io a quelle per non farlo. Un po la teoria del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, che è la stessa cosa ma è la sensazione che ti da che cambia. La vera domanda è perché rimanere con chi hai sposato. Se si risponde a questa, con sincerità, si comprende perché io non avrò l'amante e perché tu si.Nessuno dei motivi che hai elencato mi hanno portato a tradire la prima volta
Inizialmente. Ma poi potrebbe diventare anche quella giusta per starci insieme.Ma la persona “giusta” può essere quella “giusta” per tradire non per voler starci in una relazione ufficiale
Ma le relazioni possono mutare. Mica siamo statici.Perché non stai meglio. Sono due relazioni diverse.
Quoto quoto e riquoto. Applausi per Rotolina.Per me non esiste la persona giusta per tradire. Non me ne faccio nulla di un amante. Se il mio rapporto ha carenze o io sento la necessità di altro, di diverso, di novità, di svago, di libertà e capita la "persona giusta" sarà perché ho voglia di una nuova, vera, ufficiale relazione. Altrimenti, se è per noia, mi faccio un hobby non un amante.
So perché sono rimasta ai tempi e perché ci resto ora. Motivazioni totalmente diverse.Perché tu sei tu, io sono io. Scontato e se vuoi pure banale, ma io non troverei appagante una storia da nascondere. Mi basta e avanza una relazione per volta. Tu pensi alle motivazioni che ti hanno fatto tradire, io a quelle per non farlo. Un po la teoria del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, che è la stessa cosa ma è la sensazione che ti da che cambia. La vera domanda è perché rimanere con chi hai sposato. Se si risponde a questa, con sincerità, si comprende perché io non avrò l'amante e perché tu si.
Continuo a non capire come si possa pensare che qualcuno con cui no condividi la quotidianità possa sostituire il proprio compagno.Inizialmente. Ma poi potrebbe diventare anche quella giusta per starci insieme.
Ma le relazioni possono mutare. Mica siamo statici.
Le mie motivazioni sono un elenco, non esaustivo, delle possibili e già sentite motivazioni. Tu avrai le tue, diverse, chi dice nulla, non devono certo coincidere con quelle che ho detto. Che ce ne sono altre mi è perfettamente chiaro, ma a te è chiaro che il tradito si può pure mollare?So perché sono rimasta ai tempi e perché ci resto ora. Motivazioni totalmente diverse.
Sei tu che hai elencato motivazioni per tradire che non condivido. Tutto qui.
Nella mia visione di relazione, io dissento.Continuo a non capire come si possa pensare che qualcuno con cui no condividi la quotidianità possa sostituire il proprio compagno.
Non mi basterebbe quella parziale conoscenza per prendere una decisione simile
Per altro trovo sbagliato lasciare qualcuno per la presenza di un altro. Ci si lascia perché non di sta bene, il resto si vedrà
Magari frequentando l’amante scopri di provare un grande sentimento. Molli l’attuale e vivi la quotidianità con l’altro. Poi se una ha paura di restare sola o per problemi economici o altro è un altro discorso.Continuo a non capire come si possa pensare che qualcuno con cui no condividi la quotidianità possa sostituire il proprio compagno.
Non mi basterebbe quella parziale conoscenza per prendere una decisione simile
Per altro trovo sbagliato lasciare qualcuno per la presenza di un altro. Ci si lascia perché non di sta bene, il resto si vedrà
Certo. Non ho mai avuto intenzione di farlo in quel periodoLe mie motivazioni sono un elenco, non esaustivo, delle possibili e già sentite motivazioni. Tu avrai le tue, diverse, chi dice nulla, non devono certo coincidere con quelle che ho detto. Che ce ne sono altre mi è perfettamente chiaro, ma a te è chiaro che il tradito si può pure mollare?
Quella che ha paura di restare sola è quella che non molla se non ha un’alternativaMagari frequentando l’amante scopri di provare un grande sentimento. Molli l’attuale e vivi la quotidianità con l’altro. Poi se una ha paura di restare sola o per problemi economici o altro è un altro discorso.