Il tradimento - 7 anni dopo

pulcra32

Utente di lunga data
No Danny, io non ero in fase di controllo quando mi è apparso l'indizio che avrei dovuto approfondire. E non ero in fase di controllo neppure quando è apparsa nelle mie mani la verità.
indizio tangibile, ma nessun sospetto? Non hai notato alcun cambiamento, un atteggiamento diverso, distacco, assenza.
Non lo sentivi lontano?
Questo intendo quando dico che il tradito è il primo a sapere.
Perchè l'indizio tangibile è l'ultimo pezzo del puzzle che si incastra perfettamente in una visione inequivocabile.
Perchè non dar ascolto a quella vocina, prima?
Ovviamente se una persona è abbastanza empatica, ma in una relazione a lungo termine ormai si dovrebbe volare con il pilota automatico.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
indizio tangibile, ma nessun sospetto? Non hai notato alcun cambiamento, un atteggiamento diverso, distacco, assenza.
Non lo sentivi lontano?
Perchè l'indizio tangibile è l'ultimo pezzo del puzzle che si incastra perfettamente in una visione inequivocabile.
Ovviamente se una persona è abbastanza empatica, ma in una relazione a lungo termine ormai si dovrebbe volare con il pilota automatico.
Perché non sempre c’è. Quando c’è è il traditore che sbaglia

Pincopallino

Utente di lunga data
In generale le cose non le vediamo perchè non vogliamo vederle, o perchè ci fa comodo non vederle, o semplicemente perchè non sappiamo ancora riconoscere i segnali per ingenuità o inesperienza di vita
Quali segnali?
fai la lista di questi famosi segnali che pensi di non vedere.

amy

Utente di lunga data
Quali segnali?
fai la lista di questi famosi segnali che pensi di non vedere.
Non ci sono segnali universali. Ma se conosci bene e una persona e la osservi, noterai qualcosa di diverso. A meno che non ti “tradisca” dal giorno zero. Allora te ne puoi accorgere solo se fa qualche minchiata tipo dimenticarsi di aver scambiato i telepass…come il mio primo marito 😂😂😂😂

amy

Utente di lunga data
Ora che mi viene in mente, aveva dato un segnale premonitore: era arrivato in ritardo al pranzo di Natale. Mai successo.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ci sono segnali universali. Ma se conosci bene e una persona e la osservi, noterai qualcosa di diverso. A meno che non ti “tradisca” dal giorno zero. Allora te ne puoi accorgere solo se fa qualche minchiata tipo dimenticarsi di aver scambiato i telepass…come il mio primo marito 😂😂😂😂
Si vedi che tu immagini tradimenti per amore. Allora la persona innamorata potrebbe, non è detto, essere in uno stato di agitazione o sognante e perfino non avere più desiderio sessuale per il coniuge.
Ma credi che tutti i tradimenti siano di questo tipo? E poi se la persona traditrice appare distratta, dice che ha mal di testa, di stomaco, problemi al lavoro e sto Milan che non segna e viene digerita la distrazione.
Mica dopo anni si sta lì a sospirare per ogni sospiro. Nella vita c’è da fare.

Brunetta

Utente di lunga data
Ora che mi viene in mente, aveva dato un segnale premonitore: era arrivato in ritardo al pranzo di Natale. Mai successo.
E chiamalo segnale! Questo era pistola fumante.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io pago in monetine al casello. 😂

amy

Utente di lunga data
Io pago in monetine al casello. 😂
ha fatto un errore perché troppo preso dalla tizia e troppo sicuro del fatto che non controllassi nulla, non essendo gelosa. Quello che non si aspettava era che gli proponessi una relazione aperta. Ma non lo poteva accettare, perché invece lui era geloso. Con il senno di poi, avrei vissuto meglio facendo finta di non vedere e facendo i cazzi miei. Perché il 2 è stato peggio dell’1 (benché non mi abbia mai “tradita”) 😂😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
ha fatto un errore perché troppo preso dalla tizia e troppo sicuro del fatto che non controllassi nulla, non essendo gelosa. Quello che non si aspettava era che gli proponessi una relazione aperta. Ma non lo poteva accettare, perché invece lui era geloso. Con il senno di poi, avrei vissuto meglio facendo finta di non vedere e facendo i cazzi miei. Perché il 2 è stato peggio dell’1 (benché non mi abbia mai “tradita”) 😂😂😂😂
Quando si dice dalla padella alla brace.

danny

Utente di lunga data
Non lo sentivi lontano?
Certo che ho colto degli indizi.
Quelli mi hanno costretto a mettere più a fuoco tutto quanto.
Ma senza una conferma non avrei mai saputo dove guardare.
Questo perché mia moglie si era presa una cotta molto potente e quella emerge un po' più di una storia di sesso.
Il fatto è che a un cambiamento non sai dare un nome. Lo noti, ma non lo capisci.
Puoi veramente pensare a qualsiasi cosa, ma se non hai in testa come funziona il tradimento e non trovi prove difficilmente ci arrivi.

rotolina

Utente di lunga data
Non lo sentivi lontano?
Ai cambiamenti ci ragioni col sennò del poi. Non stai ad imputarli lì per lì ad un tradimento, almeno io che lo escludevo perché non lo ritenevo, molto ingenuamente, capace di ciò.

Brunetta

Utente di lunga data
Ai cambiamenti ci ragioni col sennò del poi. Non stai ad imputarli lì per lì ad un tradimento, almeno io che lo escludevo perché non lo ritenevo, molto ingenuamente, capace di ciò.
Infatti questo è un punto importante.
Poi si approda qui e si ha una panoramica di allegri tradimenti, senza sensi di colpa.
Ma non si credeva che quella persona lì ne fosse capace.
Esattamente come inviti amici a cena e non li segui in bagno per evitare che ti rubino i gioielli. Sono amici, come potrebbero?

rotolina

Utente di lunga data
Non esistono da nessuna parte gli assoluti. Esistono le probabilità, dopodiché nel discorrere comune si fa riferimento sempre a quelle maggiori.
Le eccezioni si contemplano nella valutazione della singola storia.
Se vuoi discorrere accetti che ti si porti un caso contrario. Che peraltro non è l'unico. Poi puoi puntualizzare che parli per probabilità e ok, è la tua dii esperienza pure questa, perché sulla questione puoi orientarti solo per racconti tuoi e altrui, non essendo nella testa e nella vita di tutti i traditi. E poi arriva comunque una certa logica nell'affermare che l'indizio lo trovi, talvolta, quasi sempre, spesso (a seconda delle esperienze che conosci) senza cercarlo e lo reputi tale in base agli occhi con cui lo guardi. A mio parere, ragionandoci, solo i gelosi o paranoici cronici attuano misure di controllo del partner sulla base del niente. L'indizio dovrebbe già essere a tue mani per spingerti a fare ciò.

rotolina

Utente di lunga data
Infatti questo è un punto importante.
Poi si approda qui e si ha una panoramica di allegri tradimenti, senza sensi di colpa.
Ma non si credeva che quella persona lì ne fosse capace.
Esattamente come inviti amici a cena e non li segui in bagno per evitare che ti rubino i gioielli. Sono amici, come potrebbero?
Si chiama fiducia, che io avevo riposto incondizionatamente.