Visto che ormai questo thread ha preso questa piega, tra l’altro io credo che
@Very00 tornerà e cazzierà per questo, io vorrei far notare che…
È normale che in qualsiasi spazio social ci si metta a rischio di ricevere approvazione e disapprovazione e chiunque sta in rete lo sa.
Chi soffre per i giudizi di sconosciuti è perché sta male di suo.
Il racconto di Very era particolarmente provocatorio e poco chiaro.
Forse la sua domanda era nel titolo. Si potrebbe sintetizzare in “Perché dopo aver tradito ed essere stata beccata e perdonata ho questa attrazione per i messaggi sporcaccioni di questo tipo?”
Ma lei stessa ha fatto un lungo racconto con particolari che avrebbe potuto evitare (come la vendita di foto) perché per lei erano normali. È come se io spiegassi come e perché sono andata al bar dove ho conosciuto uno. Andare al bar è normale e quindi non devo spiegare il desiderio di un caffè o una Coca Cola. Lei invece ha raccontato di OF e poi si è offesa che qualcuno lo considerasse una forma di prostituzione.
Tu, che sei comprensiva, trovi normale OnlyFan? Tua figlia o tu partecipate?
Io non ho trovato alcuna provocazione nel racconto della ragazza.
Non mi pare si sia posta come un gran dama provocatrice, è una ragazza giovane che ha parlato del vissuto che ha avuto.
E dallo scritto emerge già un giudizio verso se stessa. La confusione mi pare sia più attinente al desiderio di sesso che le è cresciuto dopo i rapporti con questo uomo.
Messa breve, a lei è piaciuto. Le è piaciuto avere rapporti con questo uomo.
Che non è detto sia necessariamente uno sfigato o morto di figa, quello che mi pare evidente è che la differenza di età ha giocato a suo favore, sapendo cogliere i tasti da toccare, per avere la sua fiducia e permetterle di aprirsi. In questo modo lei si è avvicinata ad un senso di piacere verso quel vissuto.
Qui è pieno di donne adulte, e vorrei vedere per quante è anormale eccitarsi, o desiderare di scopare, tanto più intorno ai 20 anni. Non vi è nulla di sporco in questo, fa parte di ognuno di noi. Non è che la scoperta della propria sessualità, sia qualcosa da chiudere dentro un tot di anni che riguardano l’adolescenza. Ha usato termini semplici, per descrivere qualcosa che non ha saputo spiegare bene, ma non mi pare vi sia nulla di sconvolgente.
Mi pare evidente che queste cose non potrebbe andarle a raccontare in un ipotetico parchetto, perchè il rischio è sempre quello di passare per una che allora vorrebbe chissà quanti cazzi, una troia, una che si da via. Mi pare che molte donne si sentano limitate nel poter parlare liberamente, perchè dietro ancora persistono condizioni di abuso. Qui le è stato risposto, che in sostanza per farsi passare i pruriti, potrebbe provvedere e munirsi di oggetti da ficcarsi dentro la vagina. Non è stata aiutata a fare chiarezza nella confusione che la attraversa, con un mistone in cui è stato spostato l’argomento a cosa le manca da suo marito, ad accuse per mancanze rispetto al ruolo materno, ect. tutte cose che possono essere attinenti al contesto di tradimento, ma rimangono distanti da quello che lei provava a comunicare.
Non capisco come una donna come te, che ha lottato per i diritti delle donne, possa bloccarsi perchè riceve una risposta sgradita, tanto più da una ragazza giovane. Tu hai fatto parte di un periodo storico in cui le donne lottavano, ma al contempo tornava a casa, e magari tante avevano mariti con idee che ora potremmo dire arcaiche. Dovresti avere tutte le carte per vedere, senza prenderla sul personale.