Con mia moglie ci sto da 30 anni. Non da pochi come la nostra amica. Mia moglie non ha venduto foto e ha avuto una relazione..che non sminuisco ..ma se permetti non è lo stesso che averne anche altre nuove ..e nonostante la scoperta..(come la nostra amica). Ci sono altri distinguo ma mi sono stufato. Facesse ciò che vuoleCerto, mi pare più uno sfogo però.
So che hai sofferto molto dopo aver scoperto il tradimento di tua moglie, e leggendoti capisco ti si aprono varchi che riportano a galla un dolore, ma il tuo tradimento lo definisti una "sbandata". E come tu scrivi, avevi fatto una scelta importante. Tu, come tua moglie.
A posteriori pare sempre motivi non ce ne siano, se non il solito stress e figli piccoli, che sarà anche il solito, ma essendoci tu passato e trovandoti a leggere una persona, che in qualche modo riprende -almeno parzialmente- un vissuto che ricalca il tuo (quello di due ragazzi che si sono conosciuti al liceo e hanno formato una coppia e poi una famiglia), volendoti spendere in qualche parola, mi pare che si possa tirare fuori qualcosa di più di un zoccola.
Vorrei fare una domanda agli utenti del forum. In questo forum in passato si è parlato di come la nascita dei figli cambi l’equilibrio di una coppia. Anche in altri siti, adesso, si possono trovare contenuti che parlano di questo (bisogna però andarseli a cercare, e per cercare qualcosa devi almeno porre una ricerca che ti porti a quel risultato). Quando miei amici hanno avuto figli, nessuno tra genitori, zii o altri parenti aveva spiegato questo alla coppia. Anzi tutt’altro, alcune coppie venivano continuamente incitate a fare figli, facendolo passare come una sorta di inno di gioia.
Ora voi da genitori, avete messo al corrente di questo i vostri figli, o pensate che lo farete? Oppure pensate che la cosa migliore sia starsene zitti, sapendo che il mondo è sempre andato avanti lo stesso, e che il massimo sia augurargli che gli vada di culo?
E nel caso la vostra risposta sia tra chi ha deciso di parlare, o pensa lo farà, cosa pensate di dire?
Ultima modifica: