Non corre. Avevano parcheggiato la macchina, saranno 5 metri dall’entrata, per andarsene avrebbero dovuto pure fare retro e aspettare il dare la precedenza della strada a fianco.
A uno pare gli tiri un colpo. Cade. Si avvicina e gli tira un calcio e si inchina dicendo qualcosa (saranno a 8 metri dall’entrata a questo punto). Ma l’uomo si alza e a terra cade il gioielliere. Riesce a rialzarsi e i due pare abbiano una collutazione, sono vicini fisicamente. Poi parte un colpo di pistola e il rapinatore cade a terra.
@Brunetta accadono drammi come questo proprio perchè non siamo nel Far West, se questo gioielliere fosse stato freddo avrebbe dovuto sparare alle gomme della macchina, magari alle gambe. Non mi pare abbia agito in modo freddo, come uno che ha padronanza di un’arma da fuoco per attacco, l’ha usata per difesa.
E sei hai paura e hai vissuto situazioni di attacco (*), sai che se sbagli ti spaccano (e lui è anziano), percui non puoi essere lieve.
Purtroppo queste persone che hanno rubato hanno anche sottovalutato la difesa, se parcheggiavano altrove e uscivano correndo forse lui essendo anziano non sarebbe riuscito a stargli dietro.
(*) Anni fa nella mia zona una tabaccheria ha chiuso dopo ripetuti furti, non si sono più sentiti di portare avanti l’attività, non sentivano di poter svolgere la loro attività lavorativa in modo sereno. Il guadagno non pareggiava lo stato in cui erano arrivati a sentirsi sotto assalto.