Alphonse, io non condivido niente di ciò che sta facendo questa donna.
Se davvero sta cercando di farsi riprendere da Gianni, facendo leva sulla pietà, sinceramente a me fa ancora più pena. Quanto devi essere disperato, per volere vicino a te qualcuno per pietà?
Sarò ingenua, ma più che vigliaccheria, vedo un disastro, verso cui non mi sento di infierire.
La
vigliaccheria esistenziale consiste, per me, nel non assumere la responsabilità delle azioni compiute consapevolmente. E' una tipologia frequentissima nelle relazioni umane.
Il tradire comporta sempre una scelta, anche delle conseguenze potenzialmente spiacevoli, dunque l'assunzione di un rischio calcolato, magari percepito come minimo (od inconsistente per fermarsi) a fronte del piacere che si prova nel consumare il sesso clandestino.
Voglio dire che, e torno al caso in esame, accettando la volontà di una donna (che ha subito così impegnativa menomazione) di ottenere la validazione di una sua recuperata attrattività, piacere, godimento sessuale, e così via, con un collega che tale spiegazione potrebbe considerarsi obiettiva a livello di psicologia spiccia (senza alcun giudizio di valore) di un tradimento accaduto.
Certo, aver portato l'amante a casa e consumato sul letto della coppia, non è fine ...
Comunque, provare ad accreditare - DOPO essere stati sgamati - presso il convivente/coniuge che l'amante era "deludente" per sostenere che il confronto fatto da esso partner traditore era tutto a favore del partner tradito, può valere (a stare larghi) per una singola occasione di sesso extra , ma non per una relazione di due/tre mesi con un potenziale di almeno una decina di sessioni di "prova" (lasciamo stare che abbia dichiarato solo 2 volte, per pietà).
Però, la sventurata fanciulla prospettava a
@gianni83 di sposarsi per poter avere un bimbo in affido/adozione mentre si portava a letto il futuro marito.
Quel tipo di malattia si chiama paraculaggine, nel mio paese.
Poi, se scegli di credere alla favola, è tutto un altro discorso.
Ma la verità la conosci e ti regoli come meglio preferisci.