Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Va bene, se ti arrapa così tanto il dialogo fra sordi proviamo a fare il dialogo fra sordi: non stiamo parlando di persone che sanno fisiologicamente cos'è la famiglia e cos'è la coppia, anche perché se andassimo a parare da quella parte ci scontreremo con un mondo di condizionamenti culturali che è meglio non toccare proprio.Tu hai parlato di "visione femminile" del problema. Io penso invece che esistano anche uomini che sanno cosa vuol dire coppia e cosa vuol dire famiglia. Si potrebbe anche, paradossalmente, affermare che lo sanno tanto bene che tradiscono fuori e restano a casa.
Io parlo della situazione molto specifica che riguarda @danny (e che ho vissuto anch'io pari pari), che è quella di ritrovarsi invischiati con qualcuno che affettivamente non solo non corrisponde con te, che quello si potrebbe benissimo scavalcare facendo un pezzetto di strada insieme e limando gli spigoli. Ma che soprattutto fa danni in quello che era il tuo progettino felice di tirare su la prole compiendo scelte che vanno a sabotare quello che avevi in testa su come si fa la famiglia del mulino bianco.
E quando la madre o il padre di tuo figlio fanno danni, non fanno necessariamente cose eclatanti di quelle che vanno a finire agli onori della cronaca, quanto piuttosto una quantità infinita di piccole mancanze, suggestioni sbagliate, modelli educativi del cazzo che a tuo figlio fanno male perché non ha ancora le difese alzate. Tanto per dirne una a me cazzo me ne frega che i miei suoceri fossero due persone anaffettive, che per la mia ex moglie abbracciare e baciare la figlia fosse una specie di premio per quando mia figlia si comportava bene mi ha sempre fatto incazzare come una iena. Motivo per il quale sono sempre stato un padre appiccicoso come la melassa e me ne vanto pure.
In questi contesti molto specifici tu devi rimanere a presidiare il castello perché ogni volta che non ci sei, torni e devi fare una fatica dellamadonna per rimettere le cose in carreggiata.
Io sono sempre stato la persona più indipendente di questo mondo, se non avessi avuto figli l'ho sempre detto che con mia moglie ci sarei rimasto e mi sarei divertito un mondo.
E quando leggo danny che viene trattato dalle femmine come una specie di cerca famiglia irrisolto, non è quello che mi passa a me quando lo leggo.
Danny è uno che ha scelto di fare la sentinella, tagliandosi i coglioni perché tanto quando ti toccano i figli non c'è razionalizzazione post esistenzialista che tenga: è una roba di sangue odore e una sensazione viscerale che qualcosa è fuori posto e che hai fatto i figli con la persona sbagliata.
Funziona come quando ti nasce un figlio con una tara genetica pesante: te lo ripeti tutti i giorni che gli vorrai bene come al fratello normale, te lo ripeti tutti i giorni che non è colpa di nessuno ma sotto sotto, e basta parlare con qualunque addetto ai lavori, cominci a prendertela con il partner difettoso, a sentirti sbagliato, e a fare i conti col tuo fallimento biologico.
Il meccanismo è lo stesso, solo che invece di avere a che fare con qualcuno che è un problema scritto nel dna, ti trovi anche ad avere a che fare con le cazzate che hanno fatto magari i tuoi suoceri quando erano genitori loro. La tua prima preoccupazione è fare in modo che certe stronzate non passino alla generazione successiva.
Dopo sto pippone è tutto chiaro?
Ultima modifica: